La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
attacco DDoS wow classic
Scritto da Zarth, 9 Settembre 2019 17:27 2 minuti

WoW Classic nel mirino di alcuni attacchi DDoS

Il ritorno di World of Warcraft Vanilla ha segnato un nuovo successo casa Blizzard. Dopo pochi giorni dall’uscita infatti sono stati registrati dei numeri record, che hanno causato lunghissime code per accedere ai server di gioco.

Ed è proprio a causa di questo enorme successo, costruito in pochi giorni, che qualcuno si è infastidito. A prova di questo è un’attacco DDoS ricevuto nella giornata di ieri, che ha tirato giù tutti i server dalle 17:00 del pomeriggio fino a notte inoltrata, le 4.00. Se avete giocato anche voi a World of Warcraft, capirete sicuramente quanto possa essere fastidioso essere tagliati fuori tutte queste ore nel bel mezzo del livellaggio, specie di notte quando la situazione si fa un po’ meno frequentata.

attacco DDoS wow vanilla

Dalla foto potete vedere com’era la situazione nei primi giorni del lancio, tuttora non è molto diversa. Ogni ora di gioco può fare la differenza, specie se siete delle persone competitive o andate di fretta.

Non si ha ancora la certezza di chi sia il responsabile di questo attacco informatico, ma alcuni utenti hanno puntato il dito contro un certo UkDrillas, su Twitter. Secondo alcune testimonianze avrebbe twittato un messaggio minatorio mezz’ora prima della caduta dei server.
Siamo certi che questo avvenimento non danneggerà in maniera significativa il successo Blizzard, ma sicuramente ha comportato un fastidio non trascurabile.

Condividi articolo

Lascia un commento