La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
World of Warcraft Nihilum
Scritto da Carlo Prisco, 1 Giugno 2019 17:00 2 minuti

World of Warcraft, viaggio all’interno dei ricordi: la storia gilda Nihilum e il suo “eroe” Kungen

Quanti giocatori di World of Warcraft hanno immaginato di entrare in una delle gilde più forti in cui si partecipava ai raid in modalità Endgame? Ecco, io mi considero uno di quei pochi fortunati ad aver realizzato questo desiderio… E qui vi racconto cosa accadde.

Nel 2005, quando ho cominciato a giocare a WoW c’era una gilda che tutti noi ammiravamo, i Nihilum. Anche il solo nome è entrato nelle radici di World of Warcraft, a partire dal 2004, quando la gilda stessa fu fondata. Ancora oggi, Nihilum è una delle gilde più famose in assoluto, tanto da durare decenni.Durante la TBC (The Burning Crusade) hanno ottenuto ben quattro primati mondiali in un solo giorno, abbattendo Illidan e completando WoW.

Questa è una delle loro migliori World First Kill:

Ma chi è la vera star dei Nilihum? La risposta è semplice: Kungen.

Per chi non lo sapesse, Kungen è probabilmente il più famoso giocatore di World of Warcraft mai esistito (a lui è dedicata anche una carta nel gioco di Warcraft).

World of Warcraft Nihilum

Storico Warrior Tank, prima membro della gilda Nihilum (attiva sul server europeo Tanner Mill) e dopo degli Ensidia, Kungen è divenuto nel corso degli anni una vera e propria super star del mondo Blizzard e dei videogiochi in generale.

Lui è uno dei pochi giocatori di WoW ad avere avuto fin dai tempi di Vanilla “Thunderfury, Blessed Blade of the Windseeker” , “Sulfuras, Hand of Ragnaros” , “Thori’dal, the Stars ‘Fury” e le “Warglaive of Azzinoth” . Ha il titolo di Scarab Lord  e quindi possiede “Black Qiraji Resonating Crystal”, uno dei titoli ed oggetti più rari ed epici del gioco.

World of Warcraft Nihilum

Al culmine della sua notorietà all’interno del mondo di Azeroth decise di rallentare la sua attività di Core Raider su WoW e volle dedicarsi ad altri giochi, non riuscendo però a bissare i successi che lo avevano reso tanto celebre tra tutti gli appassionati di videogiochi.

E voi lo conoscevate? E sapevate che con la prossima uscita di World of Warcraft Classic, che ci riporta indietro di decenni, potrete ottenere anche voi il titolo di Scarab Lord? Vi piacerebbe? Parliamone insieme, raccontateci la vostra esperienza e condividete i vostri desideri e pensieri su questo autentico colosso della storia dei videogiochi

Condividi articolo

Ci sono 1 commenti

Mitico questo Kungen, ha una carta tutta sua, che bella cosa… Penso (e spero) sia molto onorato!

Lascia un commento