La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
World of Warcraft
Scritto da Salvatore Cardone, 4 Novembre 2019 17:48 2 minuti

World of Warcraft: Shadowlands dimezza il level cap

World of Warcraft, uno dei titoli di punta di casa Blizzard, riceverà un importante aggiornamento. Come annunciato allo scorso BlizzCon, gli sviluppatori metteranno sul mercato un’espansione tutta nuova, che prende il nome di Shadowlands.

Questa importante aggiunta non solo andrà a regalare ai giocatori tanti contenuti nuovi ed esclusivi, ma effettuerà anche importanti e radicali cambiamenti sulla struttura ludica del titolo. In quanti si sono visti scoraggiati dall’iniziare una nuova partita in quel di World of Warcraft a causa dell’età del titolo, che inevitabilmente ha fatto sì che si siano giocatori che hanno ampiamente raggiunto il level cap? Bene, Blizzard ha deciso di venire incontro alla community effettuando una mossa completamente atipica nel campo degli MMORPG: ha ridotto drasticamente il level cap, anzi lo ha dimezzato. É infatti canonico per le varie case produttrici di MMO aumentare il massimo livello raggiungibile, non ridurlo, ma Blizzard fa eccezione.

World of Warcraft

Invece di 120 adesso il livello massimo raggiungibile, dopo Shadowlands, corrisponderà a 60, e questo cambiamento riguarderà, com’è ovvio anche i veterani del titolo. Ogni giocatore che aveva raggiunto il tetto si troverà tra le mani un personaggio di livello 50, per poter poi completare i 10 livelli successivi nelle Terretetre.

I giocatori invece che decideranno di iniziare adesso la loro avventura potranno acquisire i primi dieci livelli in una nuova avventura che farà da introduzione. Dopo il livello 10, potranno scegliere una delle espansioni per portare il proprio personaggio al livello 50, per poi arrivare al 60 con Shadowlands. Questo tipo di modifica era nell’aria già da tempo e Blizzard ha colto l’occasione per spiegare come e quando verrà eseguita.

Questa scelta non solo renderà il titolo più accessibile ai nuovi giocatori, permettendogli di arrivare in modo più agevole al level cap, quindi all’endgame, ma darà anche la possibilità alla compagnia di bilanciare le classi  con maggior facilità. World of Warcraft: Shadowlands non ha ancora una precisa data di uscita, ma sappiamo che verrà messa sul mercato entro il prossimo anno.

Che ne pensate? Siete d’accordo con questa mossa? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!

Condividi articolo

Lascia un commento