La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
world of warcraft classic
Scritto da Andrea Spinola, 15 Settembre 2019 17:09 2 minuti

World of Warcraft Classic è stato per undici giorni il gioco più seguito su Twitch

Continua il successo travolgente di World of Warcraft Classic e anche Twitch ha documentato l’enorme quantità di giocatori che hanno approcciato i server del Vanilla.

Ebbene sì, da quando Blizzard ha aperto i server di World of Warcraft, il 26 Agosto, tantissimi giocatori si sono riversati nella primissima versione di WoW. Certo, vi sono moltissimi nostalgici, gente che vorrebbe rivivere le sensazioni e le esperienze maturate quando, nel lontano 2006, World of Warcraft ha aperto i battenti.

world-of-warcraft-classic

Ricordiamo che World of Warcraft Classic riporta indietro i giocatori al lontano 2006, con la versione del gioco 1.12.1, prima del lancio dell’espansione The Burning Crusade.

Ma non ci sono solo i nostalgici bensì anche giocatori nuovi in cerca di una sfida diversa a quella a cui sono abituati con BfA, l’ultima espansione di World of Warcraft.I segreti del successo del MMORPG targato Blizzard sono molteplici. Uno di questi è forse la sfida, decisamente alta, che i giocatori si troveranno a fronteggiare nei server del Vanilla. World of Warcraft Classic, però, non ha conquistato solo i fan più accaniti o quelli insoddisfatti di BfA ma anche tantissimi youtubers che, complice il successo del gioco, hanno deciso di fare numerosi streaming di gioco su Twitch. Ebbene, il risultato è che World of Warcraft Classic è stato, per ben undici giorni di fila, il gioco più seguito e con più dirette streaming. Si sa, il gioco è uscito da poco, sicuramente l’euforia del momento vale tanto ma solo in futuro sapremo se WoW Classic è riuscito veramente ad entrare nei cuori, non solo dei nostalgici, ma anche nelle nuove generazione che cercano qualcosa di “nuovo”.

Ed è proprio questa la forza di World of Warcraft Classic: riuscire ancora a regalare qualcosa di nuovo, nuove emozione, nonostante sia un gioco uscito nel 2006, segno che le buone idee videoludiche sono spesso le più semplici.

 

 

Condividi articolo

Ci sono 3 commenti

Vanilla è del 2004, ma la versione di gioco sui server classic è la 1.13.2 rilasciata nel 2006 🙂

Grazie per le segnalazioni, provvederemo subito a sistemare gli errori. 🙂

Lascia un commento