La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
World of Warcraft Attunement
Scritto da Carlo Prisco, 17 Giugno 2019 17:00 2 minuti

World of Warcraft Classic: Attunement e Raid da 40

Con l’annuncio di World of Warcraft Classic si è consolidato il fatto che al centro di questa nuova avventura ci saranno i “raid da 40” con i loro Attunement. Continua il nostro viaggio, e oggi vi parliamo proprio di queste bellissime attività.

Cosa sono i “raid da 40”?

Nel primo World of Warcraft, erano delle vere imprese organizzative da tutti i punti di vista. Ricordo i primi raid “Pro” fatti a Molten Core: partenza alle 19:00 per poi provare, boss dopo boss, fino alle 24:00. La bellezza di quei gruppi era il fatto che tutti erano perfettamente coordinati, sapevano sempre cosa fare, nonostante se si trattasse di 40 persone. Dal mio punto di vista i veri “raid leader” erano loro, quelli che giostravano questi gruppi, dalla preparazione delle guide sui boss già dalle settimane precedenti, fino alla creazione delle”flask”, pozioni di potenziamento per tutto il raid, e tanto altro ancora.

Progress = Attunement

In WoW Vanilla (ora Classic) c’erano delle quest obbligatorie da fare per poter partecipare a questi raid. Se si voleva partecipare ad un raid contro Onyxia, infatti, bisognava completare una serie di quest all’interno del Dungeon Lower, prendere un Chiave che serviva a completare il piano superiore e successivamente completare un’altra quest.

Ecco qui uno schema molto semplice:

World of Warcraft Attunement

 

Insomma, era davvero un fatica immensa dover affrontare queste sfide ma molto probabilmente erano questi requisiti a rendere World of Warcraft un MMO davvero fantastico. Vi lascio a questo video (in inglese), che vi spiega passo passo cosa fare per sbloccare tutti gli Attunement.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Condividi articolo

Ci sono 1 commenti

Ancora mi ricordo quando i miei più grandi ruoli erano fare i buff da 5 min del Pally a rotazione od il CleaseBot automatizzato >_>
Inoltre era un gran macello da gestire, i miei più grandi auguri a tutti i Raid Leaders.

Lascia un commento