La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
World of Warcraft matrimonio
Scritto da Ulquiorra, 6 Maggio 2019 18:18 2 minuti

Perugia: matrimonio ispirato a World of Warcraft

World of Warcraft, sempre al centro dell’attenzione, anche grazie al supporto ricevuto, stavolta fa parlare di sé per aver ispirato un matrimonio? Cosa intendiamo dire? Ebbene, a Perugia si è tenuta una cerimonia con uno stile completamente ispirato al celebre titolo Blizzard. Gli invitati, cui è stato chiesto un dress code ben preciso (abiti nero o grigio scuro e accessori blu e oro), si sono trovati calati in un’atmosfera tutta particolare, che ha riprodotto fedelmente il mondo di Azeroth. Dopo la cerimonia ispirata a World of Warcraft si è svolto il rito civile, con cui i due sposi hanno sugellato la loro unione.

La wedding planner Cristiana Speziali ha dichiarato: “Fin dal primo incontro con gli sposi ho capito che per organizzare il loro matrimonio mi sarei dovuta calare dentro le atmosfere del gioco, per creare un mood completamente rispondente al pianeta di Azeroth, che è l’universo immaginario di World of Warcraft“. Per portare a termine il suo proposito, ha utilizzato principalmente ceralacca blu, carta fatta a mano e foglie di ginkgo biloba, simbolo di Posta Donini, a Perugia, (luogo in cui si è tenuta la cerminonia), rigorosamente blu e oro per l’occasione. L’elemento di partenza è stato il cedro del Libano, che riconduce subito a una scena del gioco in cui si celebra un matrimonio.

 

World of Warcraft matrimonio

Durante l’evento, gli invitati si sono divisi in due fazioni reciprocamente ostili, l’Orda e l’Alleanza, e sono stati seduti a dei tavoli decorati coi simboli delle fazioni. Non solo: sono state suonate musiche di World of Warcraft riarrangiate per l’occasione, nella cerimonia pagana una parte dei testi è stata scritta appositamente dai testimoni e il tableau non ha riportato i nomi veri degli invitati, ma quelli degli avatar di gioco.

Insomma, che dire? Una cerimonia veramente particolare. Tanti auguri, Giovanni e Cristina!

Condividi articolo

Ci sono 2 commenti

e poi dicono che i videogames sono per sfigati asociali

congratulazioni . . . per avete qualche suggerimento da condividere? 😉

finalmente anche da noi iniziamo a sdoganare i matrimoni a tema videogiochi, fino ad ora era retaggio solo estero, auguri e complimenti agli sposi

 

Per L’Alleanza ^_^

Lascia un commento