La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
WCG StarCraft
Scritto da Salvatore Cardone, 21 Luglio 2019 09:59 2 minuti

StarCraft II, WCG 2019: splendido secondo posto per Reynor

Sono arrivati i World Cyber Games (WCG) del 2019, un’importante competizione eSport a carico dell’omonima compagnia coreana.

Direttamente da uno dei Paesi più forti nell’ambito degli eSports, Reynor annuncia di essersi qualificato per le finali. Tramite un post sulla sua pagina facebook ufficiale, ha dichiarato che, dopo aver perso contro Maru e vinto contro Cyan e Neeb, stamattina avrà la sua rivincita nel match più importante della competizione, quello che incoronerà il campione. Riuscirà il nostro Riccardo “Reynor” Romiti ad indossare un’altra corona?

Per chi non lo sapesse, il campione italiano ha da poco trionfato contro Serral nelle WCS Summer 2019 ed è uno dei giocatori più forti del panorama attuale dello strategico in tempo reale targato Blizzard. Inoltre, vi facciamo una piccola rinfrescata su come funziona la WCG: ogni nazione ha una squadra di top-player, che invia alla competizione e sono solo 32 o 16 giocatori a proseguire. Tramite vari match, di essi solo due vanno in finale: qui poi viene ovviamente decretato il vincitore, mentre per il terzo posto non viene disputata alcuna partita. Un format interessante e innovativo, insomma.

WCG StarCraft

Detto questo, come sempre: forza Reynor!

Edit: purtroppo il campione italiano non c’è l’ha fatta. Il campione dei WCG di StarCraft di questo 2019 è Maru. Complimenti vivissimi, comunque, a Reynor per il suo ottimo secondo posto!

Condividi articolo

Lascia un commento