La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
starcraft comandante stetmann
Scritto da Zarth, 28 Maggio 2019 10:30 3 minuti

Starcraft 2: il comandante Stetmann è disponibile nelle missioni cooperative

Da pochi giorni nelle missioni cooperative è possibile giocare un nuovo comandante. Stiamo parlando di Egon Stetmann, un simpatico ed egocentrico scienziato che ha dato vita ad una potente armata di Mecha-Zerg potenziata con Egonergia, la sua ultima invenzione! Grazie a tutte queste novità le unità potranno godere di notevoli benefici in combattimento! Un gameplay che si prospetta sicuramente interessante grazie ai satelliti posizionabili sulla mappa, che non solo aiuteranno voi, ma anche i vostri alleati.

Ma andiamo con ordine ed elenchiamo le principali peculiarità di Stetmann:

Tutte le vostre unità saranno munite di un quantitativo di energia supplementare, proprio come succede con le unità Protoss. Questo naturalmente gli conferirà punti vita aggiuntivi, rendendole più longeve in combattimento.

Trattandosi di mecha-zerg, noteremo una totale assenza di regine o biostrato per come lo conosciamo. Con Stetmann la meccanica che ci darà l’idea di “espansione zerg” prende il nome di Sterreno, ovvero un’area di influenza energetica.
Ogni vivaio potrà godere di uno sterreno di base, proprio come succede con il biostrato, e potrà essere ampliato tramite il posizionamento di satelliti (proprio come succede con i biotumori).

starcraft comandante stetmann

Nell’interfaccia superiore è presente una barra intuitiva, con il quale potrete gestire il posizionamento dei satelliti e la loro funzione. Avete capito bene: questi satelliti possono dare più di un bonus e sarete voi a deciderlo in base alle vostre esigenze.

I potenziamenti che i satelliti sono in grado di fornire sono tre:

  • Velocità Extra Lesta, aumenterà sensibilmente la velocità di movimento delle vostre unità e quelle alleate.
  • Configurazione Oltremodo Confortevole Con Opportuni Lussi, che aumenta la rigenerazione vitale delle vostre unità e di quelle alleate.

  • Sistema Per Ricarica Energetica Migliorata, che ricaricherà le vostre unità dell’eventuale egonergia persa in combattimento.

Non dimenticate che potrete godere di tutti questi bei bonus solamente all’interno degli sterreni. Per poterne beneficiare al meglio non lasciate mai 3 satelliti bancati nel vostro serbatoio della barra, quel riquadro deve sempre essere in ricarica.

comandante stetmann starcraft

Dalla foto qua sopra potrete notare che manca ancora qualcuno all’appello delle novità! Stiamo parlando di Gary, il vostro eroe nonchè il fiore all’occhiello del comandante Stetmann.
Disporrete di questo simpaticissimo robot fin dai primi minuti di gioco e sarà in grado di attaccare anche i nemici volanti. Se siete alle prime armi vi aiuterà molto a respingere le prime ondate di nemici.
Questo eroe è stato pensato per ricoprire un ruolo di supporto a differenza di tanti altri, ve ne accorgerete subito dalle abilità che possiede.

  • Sfera elettrica: Gary lancia una sfera verso i nemici danneggiandoli al suo passaggio. Se si trova all’interno dello sterreno le sfere sono tre.
  • Sovraccarico: Gary sovraccarica un satellite conferendo sotto la sua area ulteriori bonus per la vostra armata e quella alleata.
  • Teletrasporto: Gary si teletrasporta insieme all’armata sottostante verso qualsiasi satellite.
  • Super Gary: Il nome dice tutto! Gary si trasforma nella versione potenziata di se stesso, guadagnando danni e riduzioni ricarica delle sue abilità.

Con queste nozioni dovreste avere tutti gli ingredienti per cominciare ad intraprendere le missioni cooperative con Stetmann. Naturalmente ci sarebbero molte altre novità e potenziamenti disponibili da conoscere, ma per questo vi rimandiamo alla scheda dettagliata Blizzard che potete trovare a questo link.

Buon divertimento con il comandante Stetmann!

Condividi articolo

Lascia un commento