La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
starcraft futuro blizzard
Scritto da Zarth, 2 Settembre 2019 16:01 2 minuti

L’universo di Starcraft tornerà mai in voga?

Questa è sicuramente una delle domande che molti fan della serie si sono posti nell’ultimo periodo.

È innegabile che il videogioco ed in generale l’universo di Starcraft sia uscito dal mirino dei progetti Blizzard degli ultimi anni. Salvo rare eccezioni, quello che sembra essere al momento l’RTS più giocato al momento sembra andare avanti per inerzia.
Nell’ultimo report finanziario della società sono stati elencati i titoli che Activision Blizzard è interessata a supportare, e la serie di Starcraft non sembra essere inclusa.  Guardando più indietro possiamo notare che questa prassi va avanti da due anni, ma alla fine non c’è nulla di cui stupirsi guardando i risultati ottenuti.

starcraft potere zerg

Il fenomenale universo fantascientifico creato da Blizzard non sembra più destare interesse, come mai? Probabilmente la tendenza sta andando verso nuovi orizzonti, specialmente per quanto riguarda i generi dei videogiochi, nel quale Moba e sparatutto dominano il mercato da diversi anni. Ma gettare al vento anni e anni di Lore, sembrerebbe un po’ esagerato. Al momento non ci sono ancora state dichiarazioni: noi di Battlecraft non siamo molto speranzosi per quanto riguarda i tempi imminenti, quindi cominciate a mettervi l’animo in pace se sperate che Stafcraft 2 veda nuovi grandi aggiornamenti.

Non è escluso tuttavia che nel prossimo decennio venga sfruttata la saga, con i suoi fantastici personaggi, per un nuovo titolo. Che cosa ne pensate voi?

Condividi articolo

Lascia un commento