La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Overwatch McCree
Scritto da Ulquiorra, 11 Maggio 2019 14:15 2 minuti

Overwatch: uno sguardo agli eroi – McCree

“Mezzogiorno di fuoco!”

Qui vi parliamo dell’affascinante pistolero ex-membro di Overwatch, McCree. Pronti? “ La giustizia non si dispensa da sola”!


Overwatch Portal Gun


Biografia:

Nome: Jesse
Cognome: McCree
Età: 37
Professione: mercenario
Affiliazione: Overwatch (precedente)
Base operativa: Santa Fe, New Mexico, USA

McCree è un fuorilegge che, armato del suo fido revolver, il Pacificatore, dispensa giustizia in un modo tutto suo. Fattosi un nome tra le file della malavita (e non solo), Jesse McCree fu arrestato da Overwatch, mentre era membro dei Deadlock, una gang che trafficava armamenti militari nel sud-ovest degli USA. Date le sue abilità eccezionali come tiratore ed il suo ingegno acutissimo, gli fu offerta una scelta: marcire in una cella o entrare a far parte di Blackwatch, parte di Overwatch dedicata alle operazioni clandestine. Scelse questa seconda opzione. Inizialmente riluttante, col passare del tempo maturó in lui un pensiero: rimediare agli errori del suo passato cercando di arginare le ingiustizie con cui veniva in contatto. Quando però Overwatch iniziò a collassare, alcuni membri di Blackwatch ne approfittarono per cercare di sovvertire l’organizzazione e prenderne il controllo. Non volendo essere loro complice, McCree andò via. Anni dopo, riemerse come mercenario e oggi svolge lavori solo per quelle che ritiene cause giuste.

Overwatch McCree


Armi:

  • Pacificatore: potente revolver a sei colpi, di cui McCree riesce a scaricare il tamburo intero anche in un baleno, infliggendo ingenti danni
  • Capriola tattica: McCree rotola velocemente, ricaricando il Pacificatore
  • Ganasce stordente: McCree getta una granata che stordisce il nemico per qualche attimo
  • Scarica di piombo: il pistolero prende la mira su uno o più bersagli (tutti quelli nel suo campo visivo), infliggendo ingenti danni e uccidendoli, se già indeboliti

Overwatch McCree


Curiosità:

  • McCree ha un arto mancante, sostituito da una protesi meccanica
  • Quando esegue la Scarica di Fuoco pronuncia la frase “Mezzogiorno di fuoco”, a testimonianza del fatto che è come se stesse duellando (infatti estrae e utilizza l’arma con le tipiche movenze dei cowboy)
  • Il personaggio è ispirato, come nome, a un dipendente di Blizzard, che però non è un cowboy, ma ha una grossa barba!
Condividi articolo

Lascia un commento