La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Scritto da November Rain, 13 Settembre 2019 19:09 1 minuto

Overwatch: il role lock rischia di rovinare il gioco?

Recentemente è stato introdotto da Blizzard, in quel di Overwatch, il così detto “role lock”, conosciuto da noi come la “Coda Ruoli, un nuovo sistema ideato per rendere le composizioni dei team più equilibrata. Non tutti i giocatori però hanno approvato questa modifica.

Un giocatore professionista chiamato iddqd, noto per la sua bravura come DPS, ha dichiarato che il role lock sarebbe la causa della crisi di Overwatch nei canali streaming. Secondo il player “Quello che sta succedendo per il gioco in questo  momento, secondo me, impedisce di streammare adeguatamente il gioco, il che è fondamentale per Overwatch: so che non potrò giocare con il mio DPS”. Secondo iddqd con il role lock è sempre più difficile trovare una partita competitiva da DPS, mentre è più semplice trovare posto come Support o Tank, con la conseguenza che “Nessuno vuole guardare uno stream, che tu sia bravo o meno, se ci metti due ore a trovare una partita”.

Voi cosa ne pensate del blocco ruoli in Overwatch? Ha favorito partite più equilibrate o ha portato alla crisi del titolo in streaming come dice iddqd? Parlateci delle vostre impressioni nei commenti!

Condividi articolo

Lascia un commento