La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Overwatch coda ruoli
Scritto da Andrea Spinola, 22 Agosto 2019 18:04 2 minuti

Overwatch: enormi tempi d’attesa per DPS con la Coda Ruoli

I giocatori di Overwatch che utilizzano DPS hanno riscontrato enormi tempi di attesa a causa della Coda Ruoli di nuova implementazione.

E’ appena stata implementata, infatti, su Overwatch, la Coda Ruoli. Tuttavia, questa nuova funzionalità non sta entusiasmando proprio tutta la Community.

Overwatch coda ruoli

In partita rapida o competitiva si ha sempre la percezione che i dps siano molto più gettonati di tank e healer. Ma da quando è stata aggiunta la Coda Ruoli, sono proprio i dps a farne le spese. Le attese possono arrivare anche fino a 60 minuti e non è certo che, dopo, il giocatore possa entrare in partita. Emblematica la testimonianza di Brian ‘Kephri’ St. Pierre, giocatore professionista di Widowmaker, che ha raccontato di aver atteso 64 minuti per entrare in partita e che il timer si sia poi resettato senza dargli l’opportunità di giocare. Invece, il giocatore di Ana, Gale Adelade, ha affermato che questa nuova implementazione con conseguenti attese lo stanno sfiduciando dal giocare. Seppur ritenga che il 2-2-2 sia, ovviamente, la situazione ottimale, non è possibile che il tempo medio d’attesa, per un dps, sia di 30 minuti (se tutto va bene). Insomma, entrambi i fan dell’FPS suggeriscono, a gran voce, una modifica al sistema di Coda ruoli. Nemmeno le partite competitive sono esenti da tali code immotivanti. Pare, infatti, che il tempo medio di attesa, per un dps, si aggiri intorno ai 10 minuti.

Per di più, quando un giocatore lascia ancor prima dell’inizio della partita, la ricerca ricomincia ed i tempi di attesa non sono più brevi di 10-13 minuti. Il problema riguarda tanto il pc quanto le console (dove le code, in media, raggiungono i 12 minuti). Molti sono i video ironici prodotti dalla Community per rappresentare questo spiacevole problema. La Coda Ruoli è ancora in beta e Blizzard aveva avvisato che i tempi d’attesa, per i dps, sarebbero stati più lunghi.

Tuttavia, vedremo come riusciranno a porre rimedio e a ridurre queste attese mastodontiche. Dall’1 Settembre la Coda Ruoli dovrebbe essere definitiva dopo una dimostrazione in partita rapida e con l’inizio della Stagione 18, ma si spera in una rapida risoluzione prima di allora.

Condividi articolo

Lascia un commento