La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Overwatch Role Queue
Scritto da Ulquiorra, 19 Luglio 2019 08:48 2 minuti

Overwatch: confermati Role Queue per Rapide e Competitive e Role Lock per la OL

La community di Overwatch sta diventando sempre di più una parte integrante del titolo. Dopo l’introduzione del workshop, poi, questa componente si fatta ancora più strada all’interno dell’economia del FPS targato Blizzard, ma ciò non toglie che alcune problematiche vadano ad inficiare il divertimento per i giocatori. Una di esse è relativa alla composizione dei team tramite la ricerca delle partite. Spesso capita infatti di ritrovarsi all’interno di squadre in cui i vari componenti scelgono in base al gusto personale e non in base al ruolo che sarebbe necessario per costruire una squadra efficace. Blizzard ha deciso di trovare una soluzione a questa problematica, introducendo la Role Queue.

Già nei giorni scorsi giravano alcune voci all’interno della community sulla probabilità di questa introduzione e ora è ufficiale. Sia per le Partite Rapide sia per quelle Competitive, questa gestire consente di scegliere un ruolo e far sì che il matchmaking trovi la partita inserendo il giocatore in una squadra che necessita di quello specifico ruolo. Il giocatore resterà poi vincolato alla sua scelta per tutta la durata del match. Alla fine della partita, tornerà al menu principale e potrà scegliere un ruolo differente. Ogni ruolo avrà il suo matchmaking e o giocatori potranno anche vedere l’attesa stimata per ognuno di essi. Insieme all’introduzione di questa meccanica, Blizzard effettuerà alcuni aggiornamenti sugli eroi, in modo da renderli più fruibili ed efficaci in base al ruolo di appartenenza.

Overwatch Role Queue

Per quanto riguarda poi le Partite Competitive, ognuno dei tre ruoli avrà un suo SR, in modo da rendere più chiara l’efficacia di un giocatore in un determinato ruolo. Le Partite di Piazzamento da disputare saranno 15, non più 10 (5 per ognuno dei 3 ruoli). Attualmente questi cambiamenti sono disponibili nel PTR, quindi su PC, e avrà poi iniziò una Role Queue Beta Season sui server pubblici con la patch 1.39. Questi cambiamenti saranno disponibili per essere testati a partire dal 13 agosto fino al 1 settembre, giorno in cui avrà inizio la Stagione 18.
Per quanto riguarda la componente eSport sarà implementato il Role Lock 2-2-2 (anche per questo, già erano in giro delle voci da un po’ di tempo a questa parte) per tutti i match della Overwatch League a partire dallo Stage 4 (che inizia il 25 luglio).
Per maggiori informazioni, recatevi qui.

Overwatch Role Queue

Resta da capire come verranno gestite le Partite Arcade. Intanto, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi articolo

Lascia un commento