La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
overwatch 2 storia eroi
Scritto da Salvatore Cardone, 24 Novembre 2019 08:22 2 minuti

Overwatch 2: la modalità Storia ci permetterà di esplorare la lore degli eroi

Uno degli aspetti più apprezzati e amati di Overwatch, uno dei videogiochi simbolo degli ultimi anni, è sicuramente il grande immaginario che agisce alle spalle del gioco stesso.

overwatch 2 storia eroi

In pieno stile Blizzard, infatti, l’hero shooter in questione, nonostante una natura nettamente incentrata sul multigiocatore e sul competitivo, ha da subito palesato un fascino incredibile, per quanto concerne elementi come la qualità del character design e, soprattutto, del background narrativo dei vari eroi disponibili. Di pari passo al fascino estetico di ciascun eroe si erge una narrazione di fondo di praticamente ognuno di essi di forte impatto che li rende, in modo più o meno simile, tanto affascinanti quanto impossibili da non amare. La grande lacuna del gioco, per tanto, si ricollega proprio in tal direzione. L’assenza di una modalità Storia ha infatti limitato parecchio l’approfondimento narrativo dell’immaginario imbastito da Kaplan e soci ma, per fortuna, tutto sta per cambiare.

overwatch 2 eroi storia

Con l’arrivo di Overwatch 2, infatti, Blizzard ha ribadito la volontà ferrea, tramite appunto la novella modalità Storia, di approfondire tutto il comparto narrativo della storia che, anzi, verrà profondamente ampliato. A confermarlo è stato lo stesso sceneggiatore Michael Chu che ha sottolineato l’importanza di tale scelta con un “pesante”: “vivrete la storia attraverso gli occhi di tutti questi personaggi”

Le parole di Chu, insomma, lasciano ben presagire per l’evoluzione del brand. Noi, chiaramente, non vediamo l’ora di provare con mano tutte queste novità.

E voi? Siete con noi?

Condividi articolo

Lascia un commento