La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
overwatch patch ptr
Scritto da Cardelf92, 19 Novembre 2019 10:38 2 minuti

Overwatch: nuova patch in arrivo, già disponibile sul PTR!

Di recente sono state pubblicate le caratteristiche della nuova patch di Overwatch, attualmente in fase di test su PTR, utile per correggere alcuni bug ma anche per apportare i soliti, attesissimi, bilanciamenti agli eroi. Vediamo insieme quali sono!

Una grande novità di questo aggiornamento sarà la “While you wait”, in base alla quale i giocatori in attesa di scendere in campo potranno investire il tempo non solo in “Schermaglia” ma anche nella Practing Race, accessibile dall’intero team e non solo singolarmente, Deathmatch o Custom game; l’accesso a quest’ultima potrà essere riservato ai membri del team o accessibile anche agli altri giocatori. Per quanto riguard il bilanciamento degli eroi, ci sono tutta una serie di “nerf” e “buff”molto interessanti. Le novità più significative riguardano i “Tank” che, con la role code 2-2-2,  necessitavano di una rivisitazione.

overwatch patch ptr

Le modifiche sono le seguenti:

  • Orisa: buff della base armor da 200 a 250, riduzione della penalità di movimento dal 30 al 20% e cooldown per la fortificazione ridotto da 10 as 8 s, a scapito della health della protective Barrier ridotta da 900 a 600. Quindi, doppia modifica per questo tank.
  • Sigma: doppio nerf per la barriera, con health ridotta da 1500 a 900 e rigenerazione da 150/s a 120/s. Buff invece per il fuoco primario: le kinetic grasps avranno danno sulle barriere aumentato dal 40 al 60% e cooldown ridotto da 13 a 10 s.
  • Reinhardt: nerf anche al suo scudo che passa da 2000 a 1600 di health ma ci sarà un doppio buff: aumento della resistenza al danno in knockback e riduzione della penalità sulla velocità, quando impugna la barriera, dal 50 al 25%. Il che no è affatto da poco.
  • D.Va: diminuzione del cooldown della matrice da 2 a 1,5 s. Un ritorno ai vecchi tempi, in pratica.
  • Zarya: il raggio d’esplosione delle cannonate del fuoco secondario aumenterà da 2 a 2,5 m e il consumo di “munizioni” sarà di 20 unità anziché 25.

Importanti modifiche verranno effettuate non solo ai tank ma anche a Moira, le cui cure saranno ridotte da 80 Hp/s a 65 Hp/s, Widowmaker, il cui cooldown del rampino aumenterà da 10 a 12 s, Genji, i cui shuriken saranno 30 anziché 24 e Torbjorn, che avrà overload disponibile in 10 secondi anziché 12.

overwatch patch ptr

Tutte queste novità fanno ben sperare per un bilanciamento generale più apprezzabile dai fan che, di recente, si sono lamentati parecchio sotto questo punto di vista.

Per tutte le novità potete consultare il changelog completo visitando il forum ufficiale del gioco.

 

Condividi articolo

Lascia un commento