La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Concorso Overwatch Anniversario
Scritto da Ulquiorra, 7 Giugno 2019 10:26 1 minuto

Blizzard cancella l’FPS di StarCraft: in sviluppo Overwatch 2 e Diablo 4

Secondo alcuni rumor, Blizzard sarebbe al lavoro sul seguito del celebre FPS Overwatch e sarebbe pronta ad annunciarlo in occasione della BlizzCon, che si terrà a novembre. Dopo la triste notizia sulla cancellazione di un titolo in sviluppo da due anni, che sembra fosse un FPS derivato da Starcraft, finalmente una notizia positiva. Secondo Kotaku, che ha riportato le indiscrezioni, Overwatch 2 avrà una modalità PvE simile a quella di Left 4 Dead. Secondo le medesime indiscrezioni, la compagnia sarebbe al lavoro anche su Diablo IV e il potersi focalizzare su questi due titoli sarebbe il motivo dietro alla cancellazione dell’altro titolo in sviluppo da due anni circa.

Diablo IV

Non abbiamo notizie ufficiali, quindi non ci resta che fare supposizioni. Fatto sta che Overwatch era, prima di essere un FPS competitivo, era stato progettato come MMO. D’altro canto però, è raro che giochi del genere abbiano un seguito, perché ciò “costringe” la community a spostarsi. Non ci resta che attendere altre informazioni.

Overwatch 2

Nel frattempo, vi invitiamo a restare sintonizzati e a dirci un po’ cosa ne pensate: vi piacerebbe un seguito di Overwatch? Se si, come lo vorreste? Un MMO, un altro FPS competitivo o un altro tipo di gioco?

Condividi articolo

Ci sono 2 commenti

Ho l’impressione che qua ci sia lo zampino di Activision che sta cominciando a prendere troppa forza su Blizzard.

Lo sfornare titoli nuovi a scapito di quelli esistenti è la classica firma di Activision.

 

Che poi… Overwatch 2? Che senso ha fare un sequel di un gioco privo di campagna? Mah…

Sono d’accordo sulla questione Activision. Su Overwatch, invece, secondo me faranno un po’ Star Wars Battlefront: il primo era privo di campagna, il secondo l’ha avuta, anche se sappiamo tutti com’è andata a finire… 😀

Lascia un commento