La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Scritto da MasterRedz, 8 Dicembre 2016 00:00 6 minuti

La Terza Stagione Competitiva partirà la settimana prossima

La prossima stagione competitiva di Heroes of the Storm inizierà nella settimana del 12 Dicembre, con novità nelle regole delle due Leghe e con le nuove ricompense, ovvero ritratti e la cavalcatura Cervo Elementale. Potete leggere tutte le modifiche nel dettagliato bluepost sottostante.

Blizzard Entertainment ha scritto

Stagione 3 classificata – Aggiornamenti e ricompense

Blizzard Entertainment 06/12/2016

La seconda stagione classificata di Heroes of the Storm termina la settimana prossima! Nel corso della Stagione 3, apporteremo alcune modifiche alle partite classificate e introdurremo nuove ricompense ottenibili giocando partite classificate.

divider_sml.png

Tempistiche della stagione

La Stagione 3 avrà inizio con l’introduzione della prossima patch nelle varie regioni la prossima settimana. Controllate le date di inizio e fine qui sotto per assicurarvi di poter iniziare la scalata alle classifiche all’inizio della stagione.

EventiDate
Inizio Stagione 3Settimana del 12 dicembre*
Fine Stagione 3Settimana del 13 marzo*

 

*Le date esatte potrebbero variare a seconda della regione.

divider_sml.png

Aggiornamenti della Stagione 3

Cambiamenti alle dimensioni del gruppo per Lega Eroi e Lega Squadre

Durante la BlizzCon di quest’anno abbiamo accennato ad alcune modifiche alle dimensioni del gruppo che avremmo implementato in una futura stagione classificata. Con l’inizio della Stagione 3, abbiamo deciso di rimuovere i gruppi dalla Lega Eroi e permettere a gruppi più piccoli di mettersi in coda per la Lega Squadre, come prova per una singola stagione. Di seguito trovate i dettagli dei cambiamenti che introdurremo con l’inizio della Stagione 3.

 

  • Lega Eroi
    • Non è più possibile mettersi in coda per le partite di Lega Eroi come gruppo.
  • Lega Squadre
    • Possono mettersi in coda per la Lega Squadre gruppi di 2, 3 o 4 giocatori.
      • Per potersi mettere in coda per la Lega Squadre, i partecipanti a gruppi di 2 e 3 giocatori devono essere a massimo una lega di distanza l’uno dall’altro. Questa regola funziona esattamente come quella della precedente stagione per la Lega Eroi.
      • I gruppi completi possono mettersi in coda nella Lega Squadre con qualsiasi condizione di classificazione.
    • I giocatori devono avere accesso ad almeno 14 eroi per giocare in Lega Squadre, mentre continuano a non esserci requisiti di livello minimo degli eroi per mettersi in coda per le partite di Lega Eroi.
    • La Lega Squadre utilizzerà comunque la modalità Libera (First Come First Served, FCFS) per il Draft. Questo significa che i gruppi da due e tre giocatori dovranno coordinarsi in modo efficace durante la scelta degli eroi.
    • I giocatori attualmente silenziati o penalizzati per aver lasciato partite precedenti non possono più mettersi in coda per la Lega Squadre per tutta la durata delle loro penalità.

 

Vi ricordiamo che questi cambiamenti sono stati introdotti come prova nella Stagione 3 e potrebbero essere annullati nella successiva stagione, qualora non fossimo soddisfatti di come influenzano il gioco classificato in generale. Ci piacerebbe leggere i vostri commenti sulle dimensioni dei gruppi nelle partite classificate, una volta che avrete avuto la possibilità di giocare qualche partita della nuova stagione. Utilizzate i forum ufficiali di Heroes per farci sapere cosa ne pensate.

 

Modifiche alla distribuzione nelle leghe

Teniamo d’occhio la distribuzione nelle diverse leghe nel corso di ogni stagione classificata, e vorremmo fare alcune modifiche per migliorare la salute complessiva del sistema delle leghe da ora in avanti. Con l’inizio della Stagione 3, i giocatori saranno distribuiti in modo tale che le leghe Argento e Oro contengano un numero simile di giocatori. Inoltre, dimezzeremo le dimensioni della Lega Diamante, per preservare l’alone di prestigio che deriva dall’essere riusciti a raggiungere le leghe superiori. Continueremo a tenere monitorate le dimensioni delle diverse leghe e faremo ulteriori cambiamenti nelle stagioni future, se sarà necessario.

Partite di piazzamento

Oltre a quanto menzionato finora, ci saranno 10 partite di piazzamento dopo l’inizio della Stagione 3, necessarie a stabilire il posizionamento iniziale. Per assicurarci che il nostro sistema abbia le informazioni il più accurate possibile per il matchmaking, ripristineremo i piazzamenti dei giocatori che per qualche tempo non si sono messi in coda per partite classificate.

Se non avete finito almeno 15 partite in Lega Squadre della scorsa stagione, ma avete giocato un numero significativo di partite nella Lega Eroi e il vostro MMR della Lega Eroi è molto diverso dal vostro MMR della Lega Squadre, useremo quello della Lega Eroi per le partite di piazzamento iniziali della Lega Squadre.

Anche la Lega Eroi funzionerà allo stesso modo: se non avete completato almeno 15 partite in Lega Eroi la scorsa stagione, useremo l’MMR della Draft non classificata o delle partite rapide per il piazzamento iniziale, in base a quale è stata la modalità più giocata durante la stagione precedente.

Infine, abbiamo in programma di ammorbidire il sistema di valutazione, in modo da agevolare la scalata o la discesa nelle classifiche nel corso delle prime partite della stagione.

divider_sml.png

Ricompense della Stagione 3

I giocatori che riusciranno a farsi strada nelle leghe durante la Stagione 3 otterranno nuovi ritratti, cavalcature e ricompense in oro per le loro imprese. Ecco che cosa c’è in palio per questa stagione!

Ritratti Lega Eroi

Ranked_Portraits.png

 

Ritratti Lega Squadre

Ranked_Portraits.png

 

Cavalcatura Cervo Elementale

Mounts_Lineup.png

 

Lega Eroi                                                              Lega Squadre 

LegaRicompense       LegaRicompense
Bronzo

500 oro

Ritratto Lega Eroi Bronzo

   Bronzo  

500 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Ritratto Lega Squadre Bronzo

Argento

750 oro

Ritratto Lega Eroi Argento

 Argento

750 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Ritratto Lega Squadre Argento

Oro

1.000 oro

Ritratto Lega Eroi Oro

 Oro

1.000 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Ritratto Lega Squadre Oro

Platino

1.250 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Ritratto Lega Eroi Platino

 Platino

1.250 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Ritratto Lega Squadre Platino

Diamante

1.500 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Ritratto Lega Eroi Diamante

 Diamante

1.500 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Ritratto Lega Squadre Diamante

Master

1750 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Cavalcatura Cervo Elementale Epico

Ritratto Lega Eroi Master

 Master

1750 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Cavalcatura Cervo Elementale Epico

Ritratto Lega Squadre Master

Grandmaster

2.000 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Cavalcatura Cervo Elementale Epico

Ritratto Lega Eroi Grandmaster

 Grandmaster

2.000 oro

Cavalcatura Cervo Elementale

Cavalcatura Cervo Elementale Epico

Ritratto Lega Squadre Grandmaster

divider_sml.png

Oltre a quanto menzionato finora, ci saranno 10 partite di piazzamento dopo l’inizio della Stagione 3, necessarie a stabilire il posizionamento iniziale. Abbiamo in programma di ammorbidire il sistema di valutazione, in modo da agevolare la scalata o la discesa nelle classifiche nel corso delle prime partite della stagione.

Se siete pronti a iniziare il viaggio nella modalità classificata di Heroes of the Storm ma non sapete come, consultate la guida alle partite classificate per essere sicuri di cominciare con il piede giusto. 

Buona fortuna e divertitevi durante la Stagione 3!

Condividi articolo

Lascia un commento

Bentornato su BattleCraft.it - Se hai già creato un account in precedenza su BattleCraft.it puoi recuperare il tuo account facendo il ripristino della password. Ti basterà inserire il tuo username o l'email di registrazione per riattivare il tuo account. Grazie per l'attenzione.