La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
qhira nuovo eroe
Scritto da Klank, 30 Luglio 2019 10:14 3 minuti

Heroes of the Storm: Prime impressioni sul nuovo eroe, Qhira

Abbiamo provato per vuoi il nuovo eroe di Heroes of the Storm  approdato nella giornata di ieri sul PTR.

Il nuovo eroe in questione si chiama Qhira, è un assassino da mischia ed è un personaggio originale del Nexus.

hots qhira

Qhira è una superstite del regno di Iresia (regno del Nexus), che si guadagna da vivere come cacciatrice di taglie, mentre nel tempo libero indaga sulla possibile sopravvivenza di altri iresiani

Abilità:

hots qhira abilità

Rampino (D):

  • E’ la principale abilità di movimento di Qhira, le permette lanciare un rampino ad un muro o ad un eroe nemico per chiudere le distanza.

Carneficina (Q):

  • E’ la principale abilità di danno, Qhira estende la sua lama in una direzione causando danni ai nemici colpiti (maggiori più si è vicini al bersaglio), Qhira però rimane ferma per tutta la durata del cast.

Rabbia Sangiunaria (W):

  • E’ la principale fonte di sustain di Qhira, ogni qualvolta che lei danneggia un avversario con abilità o attacchi base viene applicato un dot che si accumula fino a 5 volte.
  • La componente attiva dell’abilità permette di curarsi per ogni eroe affetto dal sanguinamento, aumentando percentualmente le cure per ogni stack presente.

Sferzata Rotante (E):

  • Questa è un’abilità che si divide in due fasi:
    • Nella prima fase Qhira si attacca al primo nemico colpito e inizia a rotearci automaticamente intorno in senso orario
    • E’ possibile riattivare l’abilità, in quel caso Qhira si lancia verso il suo bersaglio stordendolo e spingendolo brevemente indietro.

Assalti Inarrestabili (R1):

  • Abilità canalizzata che causa danni ogni 0.5s, al termine dell’incanalamento, ossia dopo 2.5s, stordisce tutti i bersagli presenti nell’area per 0,75s

Assalto Finale (R2):

  • Questa è l’abilità finale da assassinio, causa ingenti danni in linea retta, causandone ancora di più se il bersaglio è sotto il 50% di vita
  • Con il talento al 20 ‘Potenziale Scatenato‘ i danni causati ai nemici sotto il 50% raddoppiano, inoltre se uccide vengono resettati tutti i cooldown.

Qui di seguito vi lasciamo il video ufficiale dell’eroe:


Prime impressioni:

Durante le prove ci siamo accorti che nonostante i buoni danni non è un eroe da all’in come Kerrigan, bensì è un personaggio più opportunista come Genji. Non è quindi consigliato buttarsi a capofitto nella mischia fintanto che non si è sicuri di uccidere il bersaglio. Nei primi tier di talenti sarà cruciale quindi la scelta della tipologia di danno e di sopravvivenza.

Attenzione: come ogni assassino da mischia, Qhira è fortemente svantaggiata contro squadre dotate di un buon numero di cc. Personaggi quindi come Uther, Arthas o Malfurion sono quindi i vostri peggiori nemici. Passando invece agli eroi che possono aiutare Qhira, i primi che ci vengono in mente sono Abathur e Ana, che possono aumentare considerevolmente i danni e il sostentamento del vostro eroe. Qhira nel complesso non sembra troppo difficile da utilizzare, ha buona mobilità ed è capace di fare discreti danni, aumentabili molto spesso dai talenti che fanno salire esponenzialmente la quantità dei danni inflitti a bersagli già feriti gravemente. Nel caso siate alla ricerca di un nuovo assassino con cui divertirvi e con meccaniche interessanti siamo sicuri che faccia al caso vostro!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Condividi articolo

Lascia un commento