La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
qhira nuovo eroe
Scritto da Klank, 27 Luglio 2019 17:00 4 minuti

Heroes of the Storm – Conosciamo gli Eroi: Alarak

Continua la nostra panoramica sugli eroi di Heroes of the Storm. Dopo avervi parlato di Abathur oggi è il turno di Alarak, proveniente anche’egli dall’universo di Starcraft

Alarak è l’attuale Monarca dei Tal’Darim, antichissima fazione Protoss. La vita di Alarak non è sempre stata così gloriosa: nella società Tal’Darim il potere va guadagnato con la forza e quindi per scalare la vetta è necessario affrontare un duello all’ultimo sangue detto Rito del Rak’Shir. Il Rito del Rak’Shir consiste nello sconfiggere il proprio avversario (logicamente lo sfidante avrà un grado minore rispetto allo sfidato) in uno scontro sia fisico che psionico.

Nel gioco Alarak è rappresentato come un Assassino da Mischia con abilità di controllo molto potenti e con un design che rispecchia il suo carattere borioso e altezzoso.

hots alarak scheda

Dopo questa corposa introduzione, passiamo alle abilità!

Abilità:

hots alarak scheda

Essendo Alarak un personaggio altezzoso, gli è stato assegnato un kit degno di tale aggettivo.
Curiosità: Alarak è l’unico eroe che al 20 ha la possibilità di imparare l’abilità eroica non scelta al 10.

Il principio fondamentale di Alarak è NON MORIRE, mandando però gli altri al macello per cui è fondamentale non gettarsi a capofitto nella mischia, nonostante sia un eroe da mischia.

Colpo della Discordia (Q):

  • È uno skillshot a forma principalmente triangolare (per rendere bene l’idea della forma, immaginate la spada laser di KyloRen: ecco, invece di avere una ‘retta’ abbiamo un ‘triangolo’ per estremità) che ha sempre come punto di origine Alarak.

  • Questa è l’abilità di danno principale di Alarak in quanto offre un buon danno e silenzia tutti i bersagli colpiti

Telecinesi (W):

  • E’ uno skillshot che sposta tutti i bersagli nemici (o se stesso) nella direzione scelta.

  • Questa è l’abilità di controllo principale di Alarak ed è possibile utilizzarla sia aggressivamente per preparare delle combo sia difensivamente per uscire ad esempio da situazioni scomode.

Eruzione Elettrica (E):

  • E’ un’abilità a bersaglio singolo che colpisce tutti i malcapitati presenti tra Alarak e il bersaglio prescelto. Il bersaglio prende danni minori mentre i malcapitati subiscono danni bonus.

  • Questa è l’abilità principale di sostentamento e disturbo di Alarak. Se usata bene può provocare abbastanza danni e curarvi di un ammontare di punti vita non indifferente

Sadismo (Tratto):

  • Il tratto di Alarak è un modificatore ai danni/cure arrecati/generate dalle proprie abilità, che a inizio partita sarà sempre impostato a 100.

  • Ci sono dei talenti che abbassano il valore base di Sadismo (come ad esempio: Eruzione Prolungata, Forza Applicata o Accordo Sbrigativo) ed altri che invece permettono di oltrepassare il limite imposto di base a 130 (ad esempio: Rak’Shir o Rancore Puro)

  • Il Sadismo si può accumulare (di base) solo attraverso le uccisioni; ci sono tuttavia talenti che forniscono accumuli aggiuntivi (ad esempio: Prova di Forza, Rak’Shir, Rancore Puro o Lama del Monarca)

  • Attenzione: alla morte Alarak perderà tutti gli accumuli di Sadismo, ritornando pertanto al valore base

Carica Letale (R1):

  • È uno skillshot ad incanalamento (massimo 1.6 secondi)

  • Questa abilità eroica proietta Alarak stesso in una direzione danneggiando tutti i nemici cui passa attraverso. Più tempo passa a canalizzare più Alarak andrà lontano

Contrattacco (R2):

  • È uno skillshot triangolare che ha origine su Alarak.

  • Questa abilità eroica rende Alarak Inarrestabile e Protetto per 1s, immobilizzandolo però sul posto. Al termine di questo status, se un eroe nemico ha tentato di danneggiare Alarak (anche presente al di fuori della zona triangolare), viene emessa una forte scarica di energia, causando danni a tutti i nemici presenti nella zona triangolare

Consigli:

Attualmente ci sono due modi per buildare Alarak in maniera efficiente:

  • Build sulla E:

    • Permette di causare abbastanza danni da una buona distanza, fornendo al contempo un buon sostentamento. Per questa build è necessario prendere tutti i talenti sulla E.

  • Build sulla Q:

    • Il talento fondamentale di questa build è ‘Regno del Caos’: questo ‘talento missione’ fa causare ad Alarak uno sproposito di danni, ma è molto difficile da completare. Lo consiglio contro una composizione con abbastanza personaggi da mischia, ma lo sconsiglio contro composizioni ricche di cc o personaggi a distanza

    • Colpi Ingannevoli al 16 vi abbasserà in maniera non indifferente il cooldown delle vostre abilità.

    • Non entro nel dettaglio degli altri talenti in quanto sono ancor più situazionali del principale.

Non sottovalutate i danni e i controlli di Alarak, ma soprattutto non sopravvalutatene la capacità di sopravvivenza

Funziona bene in quasi tutte le mappe, soprattutto però in quelle dove l’obiettivo di mappa stordisce (come ad esempio “Campi di Battaglia Eterni” e “Altari Infernali“).


Alarak funziona bene con personaggi che immobilizzano ad area o per parecchio tempo: se avete un amico a cui piace giocare utilizzando Deckard, fategli prendere ‘Fermati un attimo e ascolta’ e vedrete che danni!

Bene ragazzi, per oggi è tutto!

Se avete domande o commenti, fatevi avanti!

Condividi articolo

Lascia un commento