La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Hearthstone Grandmasters
Scritto da Salvatore Cardone, 3 Novembre 2019 10:31 2 minuti

Hearthstone Grandmasters: abbiamo un campione, anzi una campionessa!

Durante questo caldissimo BlizzCon 2019, che ha preso il via il 1 novembre e ci ha regalato tantissime belle notizie (basti pensare a Diablo IV, Overwatch 2, la nuova espansione di WoW e via dicendo), si è svolta la fase finale del celeberrimo torneo di Hearthstone, il Grandmasters. Ad essere incoronata campionessa è stata Xiaomeng “VKLiooon” Li. La giocatrice ha trionfato con un ottimo 3-0 su Brian “bloodyface” Eason con un Hunter, un Aggro Shaman e un Quest Druid.

Hearthstone Grandmasters

In una recente intervista, la neocampionessa ha dichiarato che è stata spesso oggetto di discriminazione per il suo sesso e che questa vittoria risulta essere la “vendetta” più dolce che avrebbe potuto attuare. Dichiara infatti Xiaomeng Li: “Questa è la miglior maniera per vendicarsi di tutte quelle persone che hanno dubito di me solo perché sono una ragazza. Questa vittora dimostra che le ragazze possono essere dei pro player molto forti, esattamente come i ragazzi“.

Ricordiamo che VKLiooon è la prima donna ad arrivare al titolo mondiale di Hearthstone, che di recente ha cambiato format grazie all’inserimento del Grandmasters. La vittoria ha regalato alla pro player ben 200 mila dollari, mentre Brian “bloodyface” Eason ne ha vinti 100 mila per il suo secondo posto: niente male, no?

Hearthstone Grandmasters

In attesa dell’inizio della prossima stagione dell’Hearthstone Grandmasters, che avverrà nella primavera del 2020, vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine.

Condividi articolo

Lascia un commento