La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Hearthstone
Scritto da Zarth, 22 Maggio 2019 09:00 3 minuti

Hearthstone: bilanciamenti in arrivo nella giornata odierna

Brutte notizie per chi si sentiva al sicuro nei rank alti grazie al rogue, ci sono ben 4 nerf in arrivo!

Che in questo periodo la classe Rogue sia al centro dell’attenzione è evidente: a testimoniarlo sono i winrate che fanno di questo mazzo uno dei più forti del momento. Attualmente riesce a cavarsela egregiamente contro qualsiasi matchup ad eccezione del Warrior, il che lo rende onnipresente in qualsiasi rank.
Per bilanciare il tutto e rendere un po’ più varia la possibilità di scelta, un nerf di questo tipo ci sembra più che doveroso! Ma non perdiamo ulteriore tempo in chiacchiere e vediamo nel dettaglio che cosa cambierà a partire da oggi.

Furfante del M.A.L.E. – Ora ha 4 Salute (invece di 5)

hearthstone

Il Furfante del M.A.L.E. doveva essere una carta che generava valore consentendo di giocare dei turni successivi molto solidi, ma il fatto che questo servitore avesse 5 Salute faceva sì che il Ladro non dovesse sacrificare molto per arrivare a quei turni. Con questo cambio, crediamo che il Furfante del M.A.L.E. sarà ancora un’ottima opzione per i mazzi Ladro, ma con un livello di potenza più in linea con le altre carte disponibili.

Squadra d’Incursione – Ora costa 4 Mana (invece di 3)

hearthstone

I Ladri sono già eccezionali nel pescare carte, per cui avere un’altra potente opzione per pescare che portava a risultati costanti aveva reso il modo di giocare del Ladro un po’ troppo monotono, e questo si allontana dal nostro concetto di divertimento. Apporteremo questo cambiamento per rappresentare al meglio il livello di potenza di una carta che fa pescare un set specifico di altre carte.

Preparazione – Nuova descrizione: La prossima Magia che lanci in questo turno costa (2) in meno. (Invece di 3)

hearthstone

Tutti i cambiamenti che apportiamo alle carte dei set Base e Classico hanno come obiettivo la godibilità di Hearthstone nel lungo periodo. Preparazione al momento è una carta così potente che compare praticamente in tutti gli archetipi del Ladro. Il cambiamento a cui siamo giunti è di piccola entità. Volevamo che la potenza della carta calasse, ma abbiamo anche pensato che fosse importante che Preparazione rimanesse un’opzione valida, perché è l’emblema dell’immaginario del Ladro.

Preparazione viene usata regolarmente per ridurre il costo di carte come Tramortimento o Sventramento, e queste due interazioni rimarranno ovviamente identiche. Riducendo il costo della Magia successiva di 2 invece che di 3 avremo più opzioni di progettazione e potremo così creare Magie del Ladro con costo maggiore senza più doverci preoccupare della loro potenza presumendo che vengano usate in combo con Preparazione.

Archivista Elysiana – Ora costa 9 Mana (invece di 8)

hearthstone

“Il nostro obiettivo era quello di preservare il funzionamento e il livello di potenza dell’Archivista Elysiana quando usata in modo generico, ma volevamo far sì che fosse più difficile giocarla più volte nella stessa partita. Gli Sciamani potranno ancora sfruttare l’effetto di Elysiana più volte grazie al Ciciazampa, ma questa situazione non è molto comune né problematica come quella che abbiamo visto nei mazzi Guerriero Controllo. Ora non sarà più facile come prima giocare Elysiana con carte come il Banchiere Bieco o il Giovane Birraio.”


Detto ciò, vi ricordiamo che dal momento del nerf avrete due settimane di tempo per disenchantare a prezzo pieno eventuali carte che ritenete di non volere più. Se siete di quei giocatori che shardano solo all’occorrenza, questa è sicuramente la finestra temporale giusta per farlo con le carte sopra menzionate.

Condividi articolo

Lascia un commento