La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.

Home Forum Comunità Xbox One S vs PS4 Pro vs Nintendo Switch: qual è la differen

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da devilmiki96 devilmiki96 1 anno fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    Kotrba
    Kotrba
    Partecipante

Salve a tutti
    Comincio scrivendo di non sapere se ho scelto la giusta categoria del forum.
    Volevo chiedervi un consiglio su quale console acquistare e perché, spiegandomi le differenze tra quale conviene e quale non.
    La console la collegherò al mio Samsung Smart Tv led full hd 46″, non ricordo il nome intero.
    Grazie in anticipo e vi ricordo di spiegarmi il perche della scelta.
    Alcune informazioni di riferimento: https://ilmigliorantivirus.com/xbox-one-s-vs-ps4-pro-vs-nintendo-switch-quale-la-migliore/

devilmiki96
    devilmiki96
    Partecipante

Ciao, beh essendo la tv “solamente” Full HD non ha alcun senso comprare la ps4 pro o xbox one s/x.. Ti bastano le versioni normali in quanto, non potendo sfruttare il 4k, non noteresti praticamente alcuna differenza..
    Per la scelta della console invece dipende da te!
    Le prime due sono molto simili come “concetto”, come giochi, ecc.. mentre la Switch è un po’ più particolare.
    Tra xbox e Playstation (per come la vedo io) sceglierei sempre playstation in quanto è l’unico modo per poter giocare alle esclusive Sony (es. Serie Uncharted, The last of Us, Gran Turismo, Marvel’s Spiderman, ecc….) mentre, tutte le esclusive Xbox, sono giocabili anche su PC! Inoltre, le esclusive Sony, sono superiori in numero e qualità rispetto a quelle Microsoft.
    Per quanto riguarda la switch invece il discorso è diverso.. Personalmente la reputo una console più per giocare con gli amici che in singolo.. In senso ci sono ottimi giochi da giocare in singolo (es. The legend of zelda breath of the wild, Super Mario Odissey, ecc..) però da il suo meglio giocando con altre persone..
    Considera anche che, probabilmente, nel 2020 usciranno le nuove console (xbox nuova e ps5).
    Inoltre considera anche se hai amici che giocano (e con cui magari vorresti giocare). Se tutti hanno una console magari prendi la stessa per non essere “escluso” nella maggior parte dei giochi. Alcuni supportano il Cross-Play ma, al momento, la maggior parte non lo fa.

Comunque, in conclusione, se non hai nessuna console, io prendere la playstation, ma ovviamente è un opinione personale!

Nala
    Nala
    Partecipante

Sono in parte d’accordo con quanto detto da devilmiki, non sulla switch però.
    Tra xBox e Playstation sono sempre stato anche io dalla parte della Play, per il semplice fatto che qualitativamente mi sembra la migliore (non di chissa cosa eh).
    Mi sono fermato con la Playstation 3 in quanto il PC, nel mio caso, ha rimpiazzato completamente le console, se proprio ho voglia di giocare con joystick apro steam, scelgo il gioco e prendo il mio controller… quindi a meno che non ti puoi poprio perdere le esclusive playstation che ha citato devilmiki allora ti consiglierei di evitare.

La switch è troppo avanti rispetto alle altre due.
    Lascia perdere grafica in 4k e tutte le ca***te che non guarda più nessuno se non nei video acchiappa soldi e che comunque puoi avere anche su pc, la switch a mio avviso ha iniziato una rivoluzione: non ho mai visto una cosole così versatile, puoi giocarci come vuoi, con chi vuoi e dove vuoi ed è come avere un mini steam portatile in quanto molti giochi di steam sono presenti anche sul nintendo shop che stanno ampliando sempre di più.
    Oltretutto anche su nintendo ci sono giochi unici, qui però va a gusti in quanto dipende se ti piace di più lo stile dei giochi playstation oppure nintendo, quindi non posso dirti niente.
    Il modo con cui puoi interagire con la switch è unico, prova solo a guardarti alcuni video con Nintendo LABO, Super Mario Party, e il gioco che uscirà a novembre di Pokemon… A mio avviso è una delle più grandi innovazioni nel campo videoludico degli ultimi anni e molto probabilmente anche le restanti console si adegueranno.

devilmiki96
    devilmiki96
    Partecipante

@nala No beh sicuramente, la switch è molto innovativa rispetto alle altre console (dato dimostrato anche dalle enormi vendite che ha avuto) però, personalmente, avendo ps4 e switch (oltre al pc ovviamente), quando devo usare una console è più “facile” che mi venga voglia di giocare alla play quando sono da solo mentre alla switch quando c’è qualche amico, parente, ecc.. per farti due risate!
    Poi non metto in dubbio che ci siano comunque molti giochi di alto livello (quelli citati in precedenza o anche appunto molti di steam o molti in uscita come i pokemon di novembre o ancora di più quelli che usciranno l’anno prossimo) però, giocando ai medesimi giochi su xbox/ps4 o switch ci sono molte differenze di gameplay a causa della poca “potenza “della console di Nintendo.

La scelta su una console secondo me si deve essere principalmente fatta per il tipo di giochi che si intende giocare e le esclusive del produttore..

Nala
    Nala
    Partecipante

@devilmiki96 condivido sicuramente alcune delle tue opinioni ma se si parla di una persona che ha solo il pc e deve decidere quale delle 2 (o 3) acquistare sicuramente consiglio la switch, per i giochi con la grafica più faiga hai già il computer… con 300 euro o meno ti porti a casa tutto quello che ti manca e che puoi utilizzare in modi che pc/xbox/play si sognano per ora, perche sono state sviluppati per un sostitutivo dei pc (più o meno).
    L’unico problema sorge quando preferisci i giochi play a quelli nintendo, allora li non ti poni nemmeno la domanda 🙂

devilmiki96
    devilmiki96
    Partecipante

@nala Ciao hai ragione! Ma non avendo specificato che ha il pc avevo dato per scontato che non ce l’avesse..
    In caso l’utente abbia un pc abbastanza performante (almeno da far girare i vari giochi senza settare tutto al minimo) allora si, probabilmente sarebbe meglio una Switch in quanto è più particolare e diversa rispetto alle altre. Se invece il pc ce l’ha ma non è un buon pc allora il discorso è diverso e deve valutare anche tutti gli altri aspetti 🙂

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.