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Questo argomento contiene 2,032 risposte, ha 55 partecipanti, ed è stato aggiornato da FuryDragon90 FuryDragon90 1 anno, 2 mesi fa.

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  • #178707
    Yardeh
    Yardeh
    Partecipante

    @feriand wrote:

    Ecco il topic che dicevo, di sicuro spiegano meglio: https://reddit.com/r/Overwatch/comments/458eg9/what_the_hell_counters_bastion_and_torbjorn_on/

    @feriand letto ma… qualsiasi counter provi ad applicare è impossibile per come erano disposti.

    Vediamo se riesco ad essere più descrittivo. Noi siamo in attacco, loro in difesa. La mappa è quella del deserto il cui obbiettivo d’assediare si trova all’interno di questo paesino. Il “paesino” (chiamiamolo così) è praticamente a due passi dalla nostra base, quindi facile e veloce da raggiungere. Per entrare ci sono DUE MODI. Arcata principale, in cui solitamente sopra ci stà Widowmaker che fa da cecchino (ormai caduta in disuso sembra, mai beccata). L’altro è bypassare l’arcata con qualsiasi pg con tale abilità (Pharah, Hanzo, Genji). Il problema è che… da qualsiasi parte t’affacci, sei VULNERABILE. Davanti all’arcata c’è questo ponte… e sopra il ponte… 3 TORRETTE, 2 BASTION, 1 RAYNCOSO con lo scudo up davanti. Le torrette sparano a vista, sono automatiche e fanno danni allucinanti. Bastion punta e gg… non c’è modo di fare qualsiasi cosa. L’unica che potrebbe “sfuggire” è Tracer con i blink, ma una volta bypassato deve avere la ultra attiva da applicare all’istante (se ci arriva senza crepare). Ripeto è troppo difficile da spiegare perchè era una situazione davvero irreale (nonchè frustrante).

    #178708
    Greymane
    Greymane
    Partecipante

    Concordo, ci sono dei casi in cui è veramente frustrante, in pug alcune situazioni non c’è nessun modo di risolverle, mi è capitata una cosa simile in quella mappa in cui come ultimo obbiettivo da catturare / difendere è dentro una specie di tempio cinese…è un po difficile da spiegare perchè le mappe cinesi (o comunque con edifici ad architettura china / jappo / asiatica sono almeno 3), quella in cui se sei all’aperto sembra tipo primavera (mi ha ricordato un sacco il film disney Mulan, con i fiori rosa rofl ), e come composizione dei difensori mi sono trovato 2 Bastion, 1 Widowmaker, 2 Torbjorn ed un Reinhardt che difendeva la torretta in mezzo.
    Il problema è che i 2 Bastion erano nella zona più indietro, zona che, a piedi, puoi accederci solo dalla base avversaria (facendo un luuuuungo giro) se non vuoi passare nel mezzo e rischiare di essere sciolto…dopo un sacco di tryhard l’unica cosa che mi è venuta in mente è cambiare in Reaper e bypassare il tutto tra un teleport e l’altro e focussarmi sui 3 rompipalle (I 2 Bastion e Widowmaker appunto) almeno per riuscire a dare fiato un minimo ai compagni…insomma è servito a poco a dire il vero, Widowmaker è l’unica che sono riuscito a shardare ma il problema erano i due Bastion che se ne colpivi uno, iniziava a ripararsi mentre l’altro si girava su di te…ed in pug non sempre la gente riesce ad accorgersene per sfruttare l’occasione.

    MODALITÁ ROSIK OFF: ora vorrei passare alle mie impressioni sulla BETA (sebbene ci abbia giocato solo una giornata):

    Comunque è un bel gioco, mi piace, inizialmente all’annuncio non ci avevo dato tanto peso ma tant’è che…ho spento il pc 1 oretta fa (ed ora sono le 3.40 del mattino, era dalle 22.00 che ci giocavo) rofl

    L’unica pecca imho è che il sistema reward è eccessivamente RnG, penso che almeno per alcune cose legate al personaggio potrebbero dare la possibilitá di ottenerli sia tramite il box attribuito ad ogni livello (giusto ma si ottiene solo livellando?) oppure completando certe sfide con un certo personaggio. Un po come in CoD, anche se li ci sono delle sfide che sono eccessivamente elitarie, ancbe tra quelle che non richiedono l’essere in un clan, ce ne sono alcune che devi joinare ladder in un gruppo semi-completo, in caso contrario al 90% delle possibilitá non ti avvicini neanche a completarla.
    Se dassero entrambi i modi per sbloccare le reward (in generale: voci, skin, spray e patches etc etc), si riaolverebbero alcuni “problemi” (metto tra virgolette perché non lo sono dei veri e propri problemi):

    1) se qualcuno volesse un certo emblema potrebbe focalizzarsi sul provare ad ottenerlo, quindi incentiverebbe all’uso di un determinato personaggio (anche se tremo giá all’idea di che composition potrebbe portare questa cosa).
    2) se un obbiettivo per ottenere una certa skin o qualsiasi altra reward è troppo elitario, si può sempre sperare nella cassetta che viene data ad ogni level-up.

    Il fatto che mi ha dato da pensare a questo è che alcune cose sono ottenibili solamente col fattore RnG (parlo degli emblemi del giocatore), al momento gioco molto Widowmaker perchè la figura del cecchino l’ho sempre adorata, e poi come personaggio mi piace, ma per ottenere il suo emblema nel battle-tag devo incrociare le dita. Ammetto che comunque l’elemento della valuta in-game è una bella idea: per le cose ottenibili tramite essa (la maggiorparte) basta aprire casse su casse e prima o poi si arriverà al valore della cosa che si vuole comprare (adoro l’highlight di Bastion in assetto da Mitragliatrice).

    Ecco se non si fosse capito cosa intendo: è che il gioco mi sembra ancora molto Casual, a livello di progressione delle rewards: se ti interessa una cosa specifica, l’unica cosa che hai da fare è incrociare le dita che ti esca dalla cassa oppure che la cassa stessa ti shardi qualcosa di doppio per farti avvicinare alla valuta necessaria per comprare quell’oggetto.

    Il gioco però mi piace molto, e l’idea della valuta in-game in un FPS non è affatto male, Good Job Blizzard (questa frase era da un sacco di tempo che non la dicevo), finchè ho la BETA mi diverto con essa, ma molto probabilmente quando il gioco andrá in live, se i cambiamenti effettivamente lo miglioreranno, 60€ li spenderò volentieri :good:

    #178709
    Dreden
    Dreden
    Partecipante

    @greymane wrote:

    L’unica pecca imho è che il sistema reward è eccessivamente RnG, penso che almeno per alcune cose legate al personaggio potrebbero dare la possibilitá di ottenerli sia tramite il box attribuito ad ogni livello (giusto ma si ottiene solo livellando?) oppure completando certe sfide con un certo personaggio. Un po come in CoD, anche se li ci sono delle sfide che sono eccessivamente elitarie, ancbe tra quelle che non richiedono l’essere in un clan, ce ne sono alcune che devi joinare ladder in un gruppo semi-completo, in caso contrario al 90% delle possibilitá non ti avvicini neanche a completarla.
    Se dassero entrambi i modi per sbloccare le reward (in generale: voci, skin, spray e patches etc etc), si riaolverebbero alcuni “problemi” (metto tra virgolette perché non lo sono dei veri e propri problemi):

    1) se qualcuno volesse un certo emblema potrebbe focalizzarsi sul provare ad ottenerlo, quindi incentiverebbe all’uso di un determinato personaggio (anche se tremo giá all’idea di che composition potrebbe portare questa cosa).
    2) se un obbiettivo per ottenere una certa skin o qualsiasi altra reward è troppo elitario, si può sempre sperare nella cassetta che viene data ad ogni level-up.

    Il fatto che mi ha dato da pensare a questo è che alcune cose sono ottenibili solamente col fattore RnG (parlo degli emblemi del giocatore), al momento gioco molto Widowmaker perchè la figura del cecchino l’ho sempre adorata, e poi come personaggio mi piace, ma per ottenere il suo emblema nel battle-tag devo incrociare le dita. Ammetto che comunque l’elemento della valuta in-game è una bella idea: per le cose ottenibili tramite essa (la maggiorparte) basta aprire casse su casse e prima o poi si arriverà al valore della cosa che si vuole comprare (adoro l’highlight di Bastion in assetto da Mitragliatrice).

    Ecco se non si fosse capito cosa intendo: è che il gioco mi sembra ancora molto Casual, a livello di progressione delle rewards: se ti interessa una cosa specifica, l’unica cosa che hai da fare è incrociare le dita che ti esca dalla cassa oppure che la cassa stessa ti shardi qualcosa di doppio per farti avvicinare alla valuta necessaria per comprare quell’oggetto.

    Il gioco però mi piace molto, e l’idea della valuta in-game in un FPS non è affatto male, Good Job Blizzard (questa frase era da un sacco di tempo che non la dicevo), finchè ho la BETA mi diverto con essa, ma molto probabilmente quando il gioco andrá in live, se i cambiamenti effettivamente lo miglioreranno, 60€ li spenderò volentieri :good:

    @greymane
    Capisco, che ti piace l’idea di reward più mirate, ma per evitare il problema che il gioco è pensato per un elevato swich del hero a seconda delle occasioni, hanno desistito da questa idea. Forse ricordi anche tu che è stata già accennata questa cosa in alcuni commenti (se qualcuno li trova e li aggiunge per chiarezza :good: grazie), anche se non escluderei che esistano altri modi per migliorare l’ottenimento di ricompense 😉 .

    #178710
    BigBoss
    BigBoss
    Partecipante

    @greymane probabile che emblemi ecc si potranno shoppare, così loro si mantengono i server con chi non ha la pazienza di aspettare rng. Tanto, prima o poi uscirà una ladder anche per questo gioco e le ricompense ottenibili saranno uniche per quella motalità, molto probabilmente.

    #178711
    Feriand
    Feriand
    Partecipante

    @greymane @dreden ecco il discorso di Kaplan sulle ricompense 😉

    [youtube:2k6cnc7t]UFQ6jJqrzTc[/youtube:2k6cnc7t]

    Questo interessa anche a @yardeh già nelle prime fasi della beta Bastion e Torbjörn erano considerati problematici, di sicuro se ci saranno altre lamentele verranno modificati ulteriormente

    overwatch/notizie/kaplan-bastion-e-torbjorn-sono-due-eroi-problematici-42752

    #178712
    ILDUCA
    ILDUCA
    Partecipante

    Primo Bauletto… Legend! 8)

    Credo che il gioco dia roba migliore ai PRO! rofl rofl rofl

    #178713
    ILDUCA
    ILDUCA
    Partecipante

    Mica scherzavo sopra! 8) rofl

    Dottor Reaper! :good:

    #178714
    FuryDragon90
    FuryDragon90
    Partecipante

    Aperto l’altro ieri

    la ricompensa è questa per chi se lo chiede la ricompensa leggendaria sono 500 crediti mezza skin legg rofl magari su Hearthstone mi capiterebbero sti pack ;( ma poi Comune, Raro, Viola ed Leggendario in un unico pack rofl rofl

    #178715
    Yardeh
    Yardeh
    Partecipante

    @feriand wrote:

    Bastion e Torbjörn sono problematici per i nuovi giocatori dal momento che all’inizio possono dare un’impressione di imbattibilità. Man mano che si gioca, ci si rende conto che invece non sono eroi strettamente competitivi.

    Singolarmente sono counterabilissimi, mai detto il contrario (come infatti riporta l’articolo), sono le doppie e triple copie (dei suddetti pg) che sono problematici (a maggior ragione per i nuovi giocatori)! Ripeto, non è questione di trovare il counter; dei player skillati potrebbero risolvere la situazione semplicemente se gli avversari che usano i 2 bastion e 3 nani son scarsi e dipendono dalla potenza “innata” del pg (che giocano da soli), quando ti ritrovi, LETTERALMENTE lo squadrone della morte XD… preghi in aramaico!

    È stata, (dopo una sessantina di partite) la prima situazione di frustrazione che ho provato in ow.

    PS: inizialmente quando vidi degli streaming di overwatch, ero perplesso sul fatto che si potesse cambiare pg durante la partita o averne una doppia copia. Poi giocando mi sono resoconto che se non ci fosse stata questa meccanica, il gioco sarebbe stato piatto ed allungo andare noioso! È bello cambiare a seconda di quello che trovi davanti, certo è che devi cmq avere un minimo di comprensione del pg (non come me che prendo Pharah e penso di fare i grandi numeri mentre invece muoio come uno stronzo in volo <.<). Però, al solito, metterei almeno una restrizione, un limite ai duplicati dei pg. Più di due, trovo sia un tantinello sbilanciato per pg che sono "forti" standalone. PPS: ma gli screenshot in che cazzo di cartella vanno a finire? Non la trovo. Se poi qualcuno mi dicesse come modificare dove salvarli, che ho del tutto rimosso ste operazioni rofl .

    #178716
    Bloor
    Bloor
    Partecipante

    Ma l’unico che trova forzieri ridicoli è il povero Bloor? O_o

    #178717
    BigBoss
    BigBoss
    Partecipante

    @yardeh il cambio pg porta a due grandi strategie: adattarsi alla situazione proposta dalla mappa, check point per check point e alla comp nemica.

    #178718
    FuryDragon90
    FuryDragon90
    Partecipante

    @yardeh gli screenshot sono su documenti/Overwatch/screenshot/Overwatch

    #178719
    niiro
    niiro
    Partecipante

    @bloor wrote:

    Ma l’unico che trova forzieri ridicoli è il povero Bloor? O_o

    @bloor

    No vai tranquillo, anche io trovo solo common su common

    Mi piace pensare che il karma mi premierà nei forzieri live rofl

    #178720
    Greymane
    Greymane
    Partecipante

    Ah io l’unica cosa epica che ho trovato sono stati 250 crediti rofl

    #178721
    Yardeh
    Yardeh
    Partecipante

    Penso di aver trovato il mio main, Junkrat <3 . Un dr boom alternativo rofl .Peccato che stanno cominciando a counterare l'ultra ;( .

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