La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.

Home Forum Heroes of the storm INFO MMR – HERO LEAGUE

Questo argomento contiene 27 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da PatrickTank PatrickTank 1 anno, 1 mese fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
    Templare
    Templare
    Partecipante

L’MMR/Ranking di questo gioco fanno veramente schifo.

Da nabbo provi eroi mappe in QM dove nova/illidan/etc ti stuprano l’anima e per questo il tuo futuro MMR classificato è compromesso.

Permettere un hard restet del proprio MMR? Una volta l’anno, una volta per account? Non sono più il giocatore che ero 2 anni fa ma il gioco mi abbina a gente che non sa draftare e molto spesso nemmeno giocare.

In base alle dichiarazioni di uno sviluppatore l’MMR è la misura dell’abilità e il Rank il premio, il fatto che Rank e MMR non decadano nel tempo non ha alcun senso.

I premi vanno guadagnati, se un diamante sta 6 mesi senza giocare poi fa i piazzammenti resta diamante. Ma che cagata è?

Se non giochi 6-9 mesi in ranked devi tornare argento/oro.

Per giocare ranked bastano 14 eroi livllo 5, compresi quelli in rotazione. Pronto? In ranked con eroi che nemmeno hai comprato? Questo impedisce di giocare ranked a chi gioca da… 2 settimane? Che requisito ridicolo è?

khaine76
    khaine76
    Partecipante

@templare wrote:

Da nabbo provi eroi mappe in QM dove nova/illidan/etc ti stuprano l’anima e per questo il tuo futuro MMR classificato è compromesso.

Permettere un hard restet del proprio MMR? Una volta l’anno, una volta per account? Non sono più il giocatore che ero 2 anni fa ma il gioco mi abbina a gente che non sa draftare e molto spesso nemmeno giocare.

In base alle dichiarazioni di uno sviluppatore l’MMR è la misura dell’abilità e il Rank il premio, il fatto che Rank e MMR non decadano nel tempo non ha alcun senso.

I premi vanno guadagnati, se un diamante sta 6 mesi senza giocare poi fa i piazzammenti resta diamante. Ma che cagata è?

Per giocare ranked bastano 14 eroi livllo 5, compresi quelli in rotazione. Pronto? In ranked con eroi che nemmeno hai comprato? Questo impedisce di giocare ranked a chi gioca da… 2 settimane? Che requisito ridicolo è?

@templare

Concordo per questo ho rifatto l’account.

Non c’è via di scampo

Templare
    Templare
    Partecipante

Templare

Concordo per questo ho rifatto l’account.

Non c’è via di scampo[/quote]
    @khaine76

Lo so ma ho tutti gli eroi, una marea di skin e mount, diverse non più disponibili.

Devo ricominciare perchè quelle capre non sanno fare 2+2? Che modello di business è? Non spendete soldi perchè se si finisce piazzati male devi rifare l’account?

Il piano di business l’ha concepito mr bean?

khaine76
    khaine76
    Partecipante

Lo so ma ho tutti gli eroi, una marea di skin e mount, diverse non più disponibili.

Devo ricominciare perchè quelle capre non sanno fare 2+2? Che modello di business è? Non spendete soldi perchè se si finisce piazzati male devi rifare l’account?

Il piano di business l’ha concepito mr bean?

@templare

Io per problemi personali e di salute , ho smesso di giocare per diversi mesi, perdendo una season intera.
    Ritornato a giocare ,ho fatto l’errore di ricominciare subito con le HL , grosso errore , un pò per il meta totalmente cambiato, un pò per la mia ruggine sono finito in silver.
    Da gold basso a bronzo giocare è un delirio, partite senza Tank o Healer, non esistono idee di comp , non esiste idea di counter.pic….ecc

Non sono un pro-player ma ho fatto diverse season diamante-platino , quindi pensavo di riuscire nel giro di 2-3 season di recuperare, invece nulla , è impossibile, perchè HOTS rispetto ad altri moba è molto più incentrato sul Team , in singolo riesci a dare poco se la squadra non segue.

Da qui l’idea di rifare account , anche perchè con gli ultimi piazzamenti di silver non si può trovare team decente.

Maxandax
    Maxandax
    Partecipante

@templare wrote:

@templare

L’attuale sistema tiene conto della learning curve sul gioco in maniera molto poco efficace. Lo storico delle season è un peso gravoso da trascinarsi per chi è migliorato nel gioco. Al tempo, ricordo di aver farmato certi eroi in QM solo per avere determinati portraits, che all’epoca non erano gratis ma più esclusivi XD ora non farei mai una cosa del genere perchè si può “acquistare” praticamente tutto (un tempo no).
    Più che mettere aggiustamenti ai punteggi delle partite, mostrare l’MMR o altri pasticci, basterebbe tenere conto di questo, del fatto che man mano che si gioca si migliora nel tempo, perciò le season più recenti sono più importanti di quelle di 2-3 anni fa, soprattutto in termini di rework degli eroi, nuove mappe, nuovi eroi e nuove meccaniche, nuovo meta, ecc ecc.
    A mio avviso sarebbe sufficiente diminuire il peso delle season passate rispetto alle season più recenti. Ha senso che la scorsa season sia più impattante sull’MMR di un giocatore rispetto alla preseason o alla season 1. I match delle stagioni passate non dovrebbero influenzare l’MMR, che dovrebbe essere calcolato in maniera più efficiente.

Il punto è che rifacendo un account, si perdono tutti gli eroi e tutti i cosmetics. Ma a Blizz può andar bene perchè è un +1 nella conta degli account che giocano a Heroes :p

Templare
    Templare
    Partecipante

@templare

L’attuale sistema tiene conto della learning curve sul gioco in maniera molto poco efficace. Lo storico delle season è un peso gravoso da trascinarsi per chi è migliorato nel gioco. Al tempo, ricordo di aver farmato certi eroi in QM solo per avere determinati portraits, che all’epoca non erano gratis ma più esclusivi XD ora non farei mai una cosa del genere perchè si può “acquistare” praticamente tutto (un tempo no).
    Più che mettere aggiustamenti ai punteggi delle partite, mostrare l’MMR o altri pasticci, basterebbe tenere conto di questo, del fatto che man mano che si gioca si migliora nel tempo, perciò le season più recenti sono più importanti di quelle di 2-3 anni fa, soprattutto in termini di rework degli eroi, nuove mappe, nuovi eroi e nuove meccaniche, nuovo meta, ecc ecc.
    A mio avviso sarebbe sufficiente diminuire il peso delle season passate rispetto alle season più recenti. Ha senso che la scorsa season sia più impattante sull’MMR di un giocatore rispetto alla preseason o alla season 1. I match delle stagioni passate non dovrebbero influenzare l’MMR, che dovrebbe essere calcolato in maniera più efficiente.

Il punto è che rifacendo un account, si perdono tutti gli eroi e tutti i cosmetics. Ma a Blizz può andar bene perchè è un +1 nella conta degli account che giocano a Heroes :p[/quote]
    @maxandax

Purtroppo non puoi abbassare il peso delle vecchie partite. L’MMR è un numero che sale o scende se vinci o perdi. Non ha senso eliminare arbitrariamente dal computo le partite più vecchie di due anni.

Avrebbe senso farlo decadere nel tempo. Cioè si dovrebbe abbassare l’MMR di chi non gioca una certa modalità.

Oppure fare un bel reset globale dell’MMR a inizio anno/stagione. Bello ma forse inutile, si michierebbero tutti i livelli dei giocatori e senza il misuratore delle performance personali saremmo tutti in argento per sempre.

Maxandax
    Maxandax
    Partecipante

@templare wrote:

Purtroppo non puoi abbassare il peso delle vecchie partite. L’MMR è un numero che sale o scende se vinci o perdi. Non ha senso eliminare arbitrariamente dal computo le partite più vecchie di due anni.

Avrebbe senso farlo decadere nel tempo. Cioè si dovrebbe abbassare l’MMR di chi non gioca una certa modalità.

Oppure fare un bel reset globale dell’MMR a inizio anno/stagione. Bello ma forse inutile, si michierebbero tutti i livelli dei giocatori e senza il misuratore delle performance personali saremmo tutti in argento per sempre.

@templare

Perchè dici che non è possibile? Le partite sono suddivise in stagioni, e ogni partita vinta o persa crea uno scostamento dell’MMR. Basterebbe per Blizzard calcolare lo scostamento dell’MMR per una data season e applicare un coefficiente che lo rende meno impattante.

Esempio, con numeri a caso. Gli account base partono da 1700. Preseason totalizzo -500 MMR. Prima season +100. Seconda season +200. All’inizio della terza season, dovrei avere MMR 1700-500+100+200=1500. Se applico un coefficiente in base alla season, per determinare il peso, posso fare chessò 0.6 per la preseason, 0.8 per la prima season e 1 per la terza. Il mio MMR pesato sarà: 1700-300+80+200=1620 che è un MMR che tiene conto del fatto che nelle ultime season ho una variazione di MMR positiva, segno che sto imparando a giocare, ma la preseason non è così impattante. Tieni conto dell’evoluzione nelle season.

Il fatto che le vecchie season impattino ancora enormemente sull’MMR è proprio uno sbaglio.

khaine76
    khaine76
    Partecipante

Gioco dalla beta a questo gioco e ho dovuto rifare due volte l’account.
    Il primo accoun,t va beh è il mio primo moba ,è giusto l’mmr che mi ero guadagnato -.-
    Il secondo account, iniziato in season 1 (2016), andava abbastanza bene (platino-diamante-diamante) , purtroppo però a inizio 2017 ho avuto quel brutto problema di salute che mi ha fatto perdere contatto con il game per piu di 6 mesi. Ricominciare dopo due reset è stato molto difficile.

Quindi so perfettamente cosa vuol dire perdere skin ecc O_o

Solo che la situazione attuale è insostenibile, meglio ripartire da 0 che giocare in questa maniera.

Quello che scrivi qui sotto ridurrebbe di molto il problema, almeno nel lungo termine

@maxandax
    :good: :good: :good:

concordo anche con quello che dici qui:

Il fatto che le vecchie season impattino ancora enormemente sull’MMR è proprio uno sbaglio.

Templare
    Templare
    Partecipante

@maxandax wrote:

Esempio, con numeri a caso. Gli account base partono da 1700. Preseason totalizzo -500 MMR. Prima season +100. Seconda season +200. All’inizio della terza season, dovrei avere MMR 1700-500+100+200=1500. Se applico un coefficiente in base alla season, per determinare il peso, posso fare chessò 0.6 per la preseason, 0.8 per la prima season e 1 per la terza. Il mio MMR pesato sarà: 1700-300+80+200=1620 che è un MMR che tiene conto del fatto che nelle ultime season ho una variazione di MMR positiva, segno che sto imparando a giocare, ma la preseason non è così impattante. Tieni conto dell’evoluzione nelle season.

@maxandax

Mi correggo, è matematicamente possibile ma non ha senso farlo, provo a spiegarmi.

L’MMR classificato di per se non ha alcun senso perchè viene generato la prima volta in base all’MMR QM/Unranked. Dopodiche indipendentemente da come giochi(salvo l’eccezzione di giocare 8 ore al giorno tutti i giorni) il tuo MMR ranked si sposta molto poco. Quindi anche se elimini le vecchie partie RANKED non ottieni nulla di significativo.

Per ottenere un risultrato significativo bisognerebbe che il gioco ignorasse le prime 300/500 partite che hai fatto in quick match e RIFACESSE il tuo primo piazzamento, quello che genera l’MMR-Ranked in base all’MMR-QM. Visto che io, come credo ogni giocatore veterano, piuttosto che giocare QM preferirei leccare del catrame appena steso, se questa procedure venisse fatta sistematicamente a un certo punto risulterebbe che un account ha zero partite QM quindi il gioco non potrebbe più genereare in MMR-RANKED.

Per farla breve, hon è possibile dare senso ad un sistema concepito male alle sue basi.

L’MMR classificato NON DOVREBBE essere generato in base a quello QM. In Ranked si dovrebbe partire tutti da Argento 3 e chi è bravo sale chi è scarso succhia le banane.

Purtroppo però il gioco non distingue chi, tra i 5 del gruppo, gioca bene e chi fa cagare di conseguenza non riesce a modificare il loro MMR in maniera appropriata e tutti i giocatori di HotS sarebbero Argenti.

Finche non introdurrano il PBA e faranno un reset totale dell’MMR giocare lega eroi non ha alcun senso. SAPEVATELO. L’unica modalità classificata che ha un senso è lega squadre in 5 amici.

Giocate per divertirvi in draft non classificata che è meglio.

Oblivion87
    Oblivion87
    Partecipante

L’ho ripreso anche io dopo un po’.
    Io non capisco ancora perchè, dopo tutti questi anni, se reporto un mio compagno per morte intenzionale, me lo ritrovo per ben due altre partite di fila (trollando continuamente).
    Cioè basta.

khaine76
    khaine76
    Partecipante

@oblivion87 wrote:

Io non capisco ancora perchè, dopo tutti questi anni, se reporto un mio compagno per morte intenzionale, me lo ritrovo per ben due altre partite di fila (trollando continuamente).
    Cioè basta.

@oblivion87

Penso che sia dovuto dal fatto che i report servono solo alla blizzard per dare penalità al giocatore.

Templare
    Templare
    Partecipante

@oblivion87 wrote:

Cioè basta.

@oblivion87

Se vuoi evitare gente con cui hai appena giocato ti conviene aspettare un paio di minuti prima di rimetterti in coda.

PatrickTank
    PatrickTank
    Partecipante

Ciao @JohnWick e benvenuto su Hots. Sono nuovo del Forum, ma gioco a Hots da più di un anno. Concordo con quello che ti ha detto il Templare e sul fatto che il sistema attuale di rank e mmr faccia schifo, e infatti hanno annunciato che lo miglioreranno. Speriamo. Tuttavia, non sono d’accordo con chi dice che sia impossibile uscire dai rank bassi come bronze, silver e low gold. Youtube e Twitch sono pieni di giocatori pro e Grandmasters che con un account smurf scalano fino a Diamond/Master, partendo dal bronzo 5. Quindi non è impossibile uscire dai rank bassi. Semplicemente, non puoi fare affidamento sul tuo team, e non puoi aspettarti che il tuo team faccia le cose giuste, anche se tu sai esattamente cosa va fatto. Si tratta di conoscere bene: le meccaniche di gioco, il meta, i tuoi eroi main nonché il draft e i counter-picks.

Stai vedendo 13 articoli - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.