La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Scritto da MasterRedz, 17 Marzo 2017 00:00 5 minuti

Riassunto delle novità in arrivo con la patch 2.5.0

La patch 2.5.0 è da tempo sul PTR del gioco e ormai è in arrivo anche sui server live. La prima major patch di Diablo III del 2017 introduce diverse novità, alcune delle quali già presentate alla BlizzCon dell’anno scorso. In breve:

  • Armeria: finalmente potremo salvare fino a 5 diverse configurazioni di equipaggiamento, per cambiarlo al volo;
  • Nuova interfaccia delle materie prime: finalmente un po’ d’ordine per tutti i materiali, che non occuperanno più posto nell’inventario;
  • Diverse modifiche alla modalità Avventura, con tanto di cambiamenti a Varchi e ricompense degli Incarichi;
  • Un nuovo livello di rarità oggetto, l’Antico Primordiale. Essenzialmente oggetti rarissimi con statistiche ed affissi pressochè perfetti;

Blizzard Entertainment ha scritto

La patch 2.5.0 sta per arrivare! Di seguito troverete ulteriori informazioni sulle nuove funzioni, tra cui l’Armeria, gli oggetti antichi primordiali e diversi aggiornamenti generali.


 

Armeria

Siamo lieti di introdurre una funzione molto attesa e che sappiamo sarà apprezzatissima dai giocatori! L’Armeria permette di salvare fino a cinque configurazioni complete per ogni personaggio, consentendo di cambiare rapidamente oggetti di completo, abilità, rune e gemme con un singolo clic.

Gli oggetti equipaggiati in ogni slot verranno automaticamente scambiati con quelli selezionati tramite l’armeria, e verranno riposti nel forziere o nell’inventario al posto degli oggetti selezionati. Anche le gemme e le gemme leggendarie saranno scambiate. Se avete potenziato le vostre gemme, l’Armeria selezionerà automaticamente quella di qualità o grado più elevati. Infine, anche la barra delle abilità sarà aggiornata con abilità, rune e poteri del Cubo di Kanai. Ogni configurazione potrà essere rinominata a piacimento!

Nota: l’Armeria non salverà i punti eccellenza, che andranno ridistribuiti per ogni configurazione. Tuttavia, abbiamo aggiunto dei nuovi comandi per facilitare l’operazione. Sarà sempre possibile assegnare 10 punti per volta tenendo premuto Maiusc e cliccando, ma anche assegnare 100 punti per volta tenendo premuto Ctrl e cliccando.


Assegnate quei punti come se non ci fosse un domani!

Interfaccia materie prime

Setacciare le materie prime nell’inventario è un ricordo del passato! Tutte le materie prime, come polvere arcana, cristalli opachi, pezzi riutilizzabili, respiri mortali e materie prime degli incarichi e del Fuoco Infernale ora hanno una scheda separata nell’interfaccia. Cliccate sul simbolo a forma d’incudine accanto all’oro totale nella schermata dell’inventario per visualizzarla.

Tutte le materie prime saranno spostate automaticamente nella relativa scheda all’uscita della patch 2.5.0, per cui non serve radunarle in qualche luogo specifico prima della pubblicazione. Quando si usano le materie prime con il Cubo di Kanai, un comodo pulsante “Riempi” sposterà automaticamente gli oggetti nell’interfaccia del cubo per la trasmutazione.


 

Aggiornamenti alla modalità avventura

Diverse modifiche saranno introdotte nella modalità avventura, da ulteriori cambi ai Varchi Maggiori iniziati con la patch 2.4.3 ad aggiornamenti generali relativi agli incarichi e alle provviste horadriche.

Prima di tutto, la frequenza di determinate ambientazioni nei Varchi Maggiori è stata regolata. Molte delle aree più frequenti, come caverne e sotterranei, sono state ridotte. Al contrario, aree che prima erano più rare, come la Foresta Putrescente o i Venti Sferzanti, appariranno più spesso. In generale, questo dovrebbe aumentare la varietà degli ambienti nei Varchi Maggiori.


Spazi aperti

Inoltre, gli atti bonus saranno rimossi dagli incarichi. I forzieri bonus forniti dal sistema precedente sono stati combinati con le provviste horadriche in forzieri horadrici grandi. Questi sono forniti dopo aver completato 5 incarichi in qualsiasi atto e contengono il totale di materiali e bottino che prima sarebbe stato suddiviso in due provviste separate. Ora è possibile completare gli atti in qualsiasi ordine senza la necessità che ogni sessione di gioco debba per forza comprendere 25 incarichi.


 

Antichi primordiali

I giocatori hanno obiettivi diversi da stagione a stagione o da sessione a sessione, e alcuni dei nostri giocatori più fedeli non riconoscevano un progresso chiaro oltre al potenziamento di oggetti antichi leggendari o del percorso stagionale. Ecco quindi gli oggetti antichi primordiali, un nuovo livello di oggetti antichi estremamente raro che consentirà di creare l’equipaggiamento perfetto.

Gli antichi primordiali sono oggetti antichi con affissi perfetti. Questo significa che tutti i valori numerici degli affissi (primario, secondario e leggendario) saranno impostati al valore ideale, che sia esso il massimo o il minimo. Gli oggetti non cercano di indovinare gli affissi perfetti per ogni configurazione, ma ci sono delle regole per la loro creazione. Prima di tutto, avranno sempre la statistica principale appropriata per la classe (Forza per barbari e crociati, Destrezza per cacciatori di demoni e monaci e Intelligenza per sciamani e maghi). Secondariamente, ogni oggetto avrà il numero di castoni ideale. Per protezioni per gambe, protezioni per torso e gioielli, questo significa il numero massimo. Visto che idealmente vorrete usare il Dono di Ramaladni sulle armi, queste non avranno castoni. In basso troverete alcuni esempi di oggetti antichi primordiali (in inglese)

 

Gli antichi primordiali possono provenire da ogni fonte di oggetti primordiali nel gioco, come le provviste horadriche, Kadala e il Cubo di Kanai, ma solo dopo aver completato almeno un Varco Maggiore di livello 70. Questo requisito va soddisfatto una volta per modalità di gioco (Hardcore e non Hardcore, stagionale e non), e si ripristinerà a ogni stagione. Fatto ciò, tutti i personaggi nella modalità di gioco ne godranno i benefici. Buona caccia!


 

La patch 2.5.0 sta per arrivare! Quale funzione vi incuriosisce di più? Qual è la prima configurazione che salverete nell’Armeria? Su quale antico primordiale non vedete l’ora di mettere le mani? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto, o chiedeteci ciò che volete sapere su queste novità.

Condividi articolo

Lascia un commento

Bentornato su BattleCraft.it - Se hai già creato un account in precedenza su BattleCraft.it puoi recuperare il tuo account facendo il ripristino della password. Ti basterà inserire il tuo username o l'email di registrazione per riattivare il tuo account. Grazie per l'attenzione.