La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Diablo IV
Scritto da Salvatore Cardone, 20 Novembre 2019 17:38 2 minuti

Diablo IV: le ultime novità sulla produzione

Dopo averlo annunciato al BlizzCon , Blizzard ha diffuso vari dettagli sul suo Diablo IV (sarà always online, avrà il ciclo giorno/notte, e ne ha già annunciato le classi, mostrato il design del barbaro (maggiori dettagli qui) e anche dei demoni gemelli Duriel e Andariel (maggiori dettagli qui) e dichiarato che è in arrivo una beta, la compagnia continua a diffondere notizie. In particolare, stavolta si è parlato delle meccaniche di gioco, per bocca del Capo Progettista Sistemi David Kim. Il team si è messo a lavoro, tanto per iniziare, sugli oggetti, cercando di aggiungere profondità e complessità a quelli base in modo da dare maggiori possibilità di personalizzazione al giocatore. Questa si rispecchia anche nell’interfaccia utente, dando la possibilità di scegliere liberamente quali abilità utilizzare e come assegnarle.

Diablo IV

In Diablo IV saranno poi presenti le Spedizioni Avanzate, simili ai Varchi presenti in Diablo III ma con un livello di sfida tarato maggiormente verso l’alto. Inoltre, sarà possibile conoscere in anticipo i tipi di avversari che si affronteranno, in modo da dare ai giocatori la possibilità di prepararsi al meglio. David Kim ha poi parlato di Potere, e qui vi lasciamo le sue parole: “In Diablo IV il Potere non deriva principalmente dagli oggetti. I personaggi diventano più forti man mano che salgono di livello, le abilità hanno gradi che ne aumentano il potere, i talenti forniscono scelte e contribuiscono ulteriormente alla crescita del personaggio, e, ovviamente, anche gli oggetti forniscono potere e scelte“. Non si sa ancora, invece, se l’incremento dei livelli avrà un limite massimo o sarà infinito.

 

Per quanto riguarda la data di uscita non abbiamo informazioni ma sappiamo che uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine. Intanto: contenti di quanto sappiamo di Diablo IV? Vi aspettavate qualcosa di diverso? Se si, cosa? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!

Condividi articolo

Lascia un commento