La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Diablo IV
Scritto da Carlo Prisco, 29 Maggio 2019 14:39 1 minuto

Diablo IV: emergono nuovi dettagli sui “lavori in corso”

Dopo la delusione dei fan per l’annuncio di Diablo Immortal, Blizzard ha dichiarato che non tutti possono essere soddisfatti sempre; sembra comunque che la compagnia si sia messa alla ricerca di nuovi profili professionali per un progetto non annunciato su Diablo. Tutta la community nutre buone speranze sul fatto che possa essere proprio il quarto capitolo del franchise.

Molte posizioni centrali sono ancora aperte, come Game Producer e Lead Character Artist. In buona parte dei profili ricercati è posta enfasi sulla conoscenza dell’ambientazione di Diablo, definita dark gothic. In particolare Camera Designer e Senior Dungeon Designer hanno tra i requisiti la conoscenza di uno specifico dettaglio di gameplay, chiamato prospettiva isometrica, dato che erano anni che si era cercato di rivoluzionare il gioco con una visuale più ristretta e immersiva, come quella in terza persona.

Blizzard

Probabilmente il progetto di questo capitolo è in fase embrionale, ma è già visibile la volontà di rendere Diablo IV un capitolo più tetro rispetto al terzo, ma con interessanti novità di gameplay. Blizzard ha più volte affermato di voler investire in risorse e manodopera per il team di sviluppo. Non ci resta altro che sperare di vedere qualcosa  alla prossima BlizzCon 2019, in programma a novembre.

Condividi articolo

Lascia un commento