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Scritto da MasterRedz, 17 Agosto 2018 00:00 3 minuti

Diablo III per Switch è stato sviluppato in nove mesi

Pete Stilwell, responsabile dei Giochi Classici Blizzard e director di StarCraft Remastered, si è occupato anche del porting su Nintendo Switch di Diablo III, annunciato nella giornata di ieri. In diverse interviste rilasciate, Stilwell ha rivelato alcuni dettagli interessanti sullo sviluppo e caratteristiche della versione Switch del gioco.

Per prima cosa, il gioco girerà a 960p/60fps in modalità docked, mentre in modalità portatile la risoluzione diminuirà a 720p mantenendo però lo stesso framerate, importante in un gioco ad alta adrenalina come Diablo III. Stilwell ha inoltre affermato che c’è la volontà di implementare il cross-play con le altre versioni, ma dipenderà dalla politica di Nintendo e se effettivamente sarà possibile a livello tecnico.

Un dettaglio interessante è la possibilità per i giocatori della versione Switch di saltare completamente la campagna e giocare direttamente in modalità Avventura, dove ogni contenuto attualmente disponibile sarà giocabile anche offline, eccetto per le Stagioni. Il supporto del salvataggio in cloud permetterà inoltre di recuperare i propri personaggi ovunque, anche sulla console degli amici, e quindi di giocare in cooperativa senza dover per forza portarsi appresso la propria Switch.

Lo sviluppo del porting è durato circa nove mesi, in stretta collaborazione fra Nintendo, Blizzard e Iron Galaxy, lo studio che ha portato Skyrim su Switch, facendo di Diablo III il primo gioco Blizzard su console Nintendo in oltre 15 anni.

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Infine, Stilwell ha ammesso che il Diablo lampada notturna di qualche mese fa era effettivamente un teaser, non particolarmente brillante (sic!).

Fonte: GoNintendo, kotaku, eurogamer

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