La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
diablo 4 open world
Scritto da Salvatore Cardone, 24 Novembre 2019 09:23 2 minuti

Diablo 4, l’open world creato da Blizzard offrirà soluzioni inedite ai giocatori

Una delle principali novità annunciate per Diablo 4, ossia quella legata alla struttura open world del titolo, sarà una delle più importanti nell’economia generale della produzione.

diablo 4 open world

A mettere le mani sul fuoco sulla riuscita di questa nuova idea alla base del progetto sono il game director Luis Barriga e l’art director John Mueller che, interpellati dai colleghi di Game Infomer al riguardo, hanno ribadito tutto il loro ottimismo in merito alla questione. Secondo Barriga, infatti, lo stile open world, ad esempio, darà ai giocatori quella possibilità fino ad oggi sempre preclusa di decidere quando e come avanzare nella storia, ma non soltanto. Potendo agire “liberamente” il giocatore può anche decidere di dedicarsi ad attività “secondarie”, quali il PvP, lo scambio o partecipare ai vari eventi “social”, il tutto senza mai snaturare l’anima pulsante della serie.

Barriga ha spiegato così le sue sensazioni su ciò che si aspetta dalla produzione: “Diablo 4 non è il classico titolo che una volta completato viene messo da parte. Questo per alcuni giocatori andrà benissimo e per loro stiamo preparando una storia dai toni dark davvero eccezionale. Per chi vorrà continuare a giocare anche dopo averla completata, avere come fondamenta questo open world ci permetterà di creare numerosi contenuti”.

diablo 4 open world

Vi ricordiamo, infine, che nuovi dettagli su Diablo 4 verranno forniti – con maggior precisione – il prossimo mese di febbraio mentre, purtroppo, non si hanno ancora indizi né sulla beta pubblica né, e soprattutto, sulla data d’uscita ufficiale.

Per ulteriori sviluppi, comunque, rimanete con noi!

Condividi articolo

Lascia un commento