La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Warcraft 3 Reforged
Scritto da Shadi Sammak, 12 Aprile 2019 16:32 2 minuti

Warcraft Reforged: cosa sappiamo

Sono passati mesi ormai dal Blizzcon e dall’annuncio di Warcraft 3 Reforged. Non solo una remaster grafica del leggendario Rts,  ma anche una revisione della lore del gioco presa da World of Warcraft ed anche numerose novità ( di cui ne conosciamo solo alcune fino ad ora). Purtroppo nei mesi che sono passati non abbiamo ricevuto annunci particolarmente importanti, ma noi di Battlecraft.it abbiamo scavato il più possibile, tra interviste, notizie e rumour vari, ed abbiamo raccolto tutto quello che sappiamo fino ad ora.

  • La closed  Alpha ( o beta) verrà introdotta nella primavera del 2019, e saranno accessibili solo alcune delle quattro razze
  • La reforged comprenderà sia la versione base del gioco warcraft 3 reign of chaos sia the frozen trhone. Sarà quindi possibile variare tra le due versioni del gioco a piacimento dal menù iniziale.
  • Sarà possibile a tutti iscriversi alla beta, tuttavia l’accesso sarà garantito solo a pochi fortunati inizialmente. Man mano più inviti verranno inviati ( qua il link per iscriversi alla beta)
  • I quattro iconici eroi di ogni razza avranno dei cambi di genere e di aspetto personalizzabili : mentre non sappiamo ancora molto su come si otterranno alcune skin. Sappiamo che esiste la possibilità di non far combattere 8 Jaina una contro l’altra e confondersi, (per fortuna non esiste il fuoco amico vero?)
  • La versione originale di warcraft 3 sarà ancora giocabile.Se pre-acquisterete la versione reforged otterrete nell’attesa le versioni del gioco originale.
  • Il gameplay rimarrà praticamente  invariato, conservando così una esperienza il più simile possibile a quella originale ma con meccaniche più lisce e funzionali .
  • L’editor sarà anche quello migliorato e riportato in vita, permettendo così la creazione di nuove mappe personalizzate. Le mappe create dalla community nel corso degli anni ha dato vita ai moba ( primo moba era giocabile su warcraft 3 e si chiama DOTA).
  • Il gioco verrà aggiunto alla piattaforma di battle-net, sarà quindi possibile comunicare con i proprio amici ed usare la chat vocale dell’applicazione.
  • Sarà possibile creare campagne personalizzate! feature già presente nel gioco originale ma molto migliorata sulla remastared.

La data di uscita è ancora ignota, sappiamo però che sarà nel 2019. Quali sono i vostri ricordi migliori di Warcraft 3? Avete già qualcuno con cui tornare a giocarci oppure sarà la vostra prima volta? Parliamone insieme!

Condividi articolo

Ci sono 2 commenti

Lo aspetto con ansia, gran gioco e storia veramente emozionante, perfetta! Ero già grandicello quando lo giocai ai tempi ma sono sicuro che mi farà passare ancora ore gustose. Poi chissà, magari riuscire a tirare fuori qualche bella mappa, formare un clan…dai figata!!!

Mi ricordo che nella Campagna mi piacevano un botto gli Orchi, razza semplice da usare, nei primi minuti di partita riuscivo a imballare le vie d’accesso all’accampamento con una quantità spropositata di torrette di guardia che con un investimento minimo diventavano torri di difesa, yuk

Spero che tante giovani leve si appassionino al gioco e facciano un bel tuffo in un tempo ante-FPS, quando i poligoni erano pochi ma la sostanza TANTA TANTA

Inizialmente io mi innamorai dei Non morti e la loro abilità di evocare gli scheletri. Ricordo chiaramente che la mia (fallace) tattica era quella di spammare negromanti e carri dei morti pieni di corpi.
Spero anche io che questa versione riesca ad attirare nuovi giocatori, anche perchè nonostante siano passati piu di 15 anni la community di warcraft 3 è sempre viva e vegeta, quindi non rimane che farla crescere ancora di più!

sicuramente qua a Battlecraft creeremo un clan che coinvolgerà la community italiana, dire che aspetto con ansia questo momento è dire poco.

Lascia un commento