La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
activision blizzard 2019
Scritto da November Rain, 6 Maggio 2019 19:20 2 minuti

Activision Blizzard: il fatturato del primo quadrimestre 2019

Il 31 Marzo Activision Blizzard ha chiuso il primo quadrimestre del 2019 con un fatturato in leggero calo rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (1,97 miliardi di dollari), ma comunque superiore alle previsioni (1,72 miliardi di dollari). Con un ricavo di 570 milioni di dollari, di cui il 76% del totale composto dalle vendite digitali, i titoli per console il 37% e quelle per PC il 27%, il primo quadrimestre 2019 si è chiuso con un fatturato pari a 1,83 miliardi di dollari. Per l’intero anno, che prevede importanti transizioni nel business model, sono state fatte previsioni fiscali per 6.03 miliardi di dollari.

Come già sappiamo Activision aveva adottato un cambio strategico per quanto riguarda il nostro bel paese; infatti i prodotti del publisher verranno distribuiti e pubblicizzati da 4Side Srl, una società formata dal team di manager storico di Activision Blizzard, e cioè Paolo Chisari (General Manager) Piero Terragni (Operation Director) Maurizio Pedroni (Sales Director) e Stefano Mattioli (Finance Director), con la quale è stato stipulato un accordo della durata di quattro anni. Paolo Chisari è molto ottimista sul successo dell’operazione, infatti dichiara:

“…Nasce oggi un gruppo che fonde pluriennale conoscenza ed esperienza nel settore dell’intrattenimento con una forte solidità finanziaria, manageriale e organizzativa, un cocktail raro e di sicuro appeal per tutti i vendor”.

Avrà ragione? Lo scopriremo soltanto vivendo!

Condividi articolo

Ci sono 3 commenti

Mah, chissà se alla fine avrà ragione. Spero però che la compagnia si riprenda ed esca più forte di prima da questa piccola battuta d’arresto 💪

Ci fosse mai qualche euro anche per noi poveri appassionati 🙂

Lascia un commento