Frank Pierce annuncia il suo ritiro da Blizzard
Continua la dipartita dei membri di spicco all’interno di Blizzard. Dopo la recente partenza di Mike Morhaime, anche un altro dei co-fondatori della celebre compagnia californiana annuncia che è giunto il momento per lui di lasciare la società. Il suo nome è Frank Pearce e, insieme e Morhaime e Allen Adham, aveva fondato la compagnia nel lontano 1991, col nome di Silicon & Synapse. Per un periodo, compreso tra il 2004 e il 2016, anche Adham non ha fatto più parte della celebre società. Al momento, due dei tre fondatori hanno annunciato che andranno via.
Ecco qui di seguito quanto dichiarato Pearce in merito: “É giunto il tempo per me di andare via da Blizzard e passare il testimone alle nuove generazioni di leader. […] Guardando indietro mi rendo conto di quanto io sia stato incredibilmente fortunato a essere stato parte di ciò che Blizzard è diventata. […] Io ho lavorato molto duramente e con molta passione per molto tempo. Ora è tempo di riflettere con cura su ciò che verrà. Pianifico di riservare più tempo alle attività all’esterno. Mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento. Spero di riuscire a dedicare più tempo ad aspetti della mia vita cui non sono riuscito a dedicarmi in passato. Una cosa è certa – continuerò ad essere parte della famiglia Blizzard. La mia richiesta e speranza per tutti voi è che continuiate a vivere i valori di Blizzard e che siate rispettosi e gentili l’uno con l’altro e che viviate ciò che Blizzard creerà in futuro. Blizzard è un posto speciale e una community speciale, e chiunque ne faccia parte è parte integrante di ciò che sarà Blizzard in futuro. Grazie di cuore a tutti per il meraviglioso passato di cui ho goduto, e grazie in anticipo per il meraviglioso futuro che mi aspetta e che condivideremo”.
J. Allen Brack, invece, parlando di Pierce, che ha definito un membro basilare della società, anche se non sempre in primo piano, ha dichiarato quanto segue: “Molti di voi non hanno conosciuto molto di lui, nè l’importante impatto che ha avuto su Blizzard, nello specifico sulla cultura. Ma Frank è stato qui dal principio, a costruire ed espandere la società, creando il valore straordinario con cui Blizzard dà i natali a tutto ciò che fa. Blizzard è migliore grazie a Frank Pierce”.
Ricordiamo che Pierce è stato uno degli sviluppatori di titoli come StarCraft e Diablo.