La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Blizzard Pierce
Scritto da Ulquiorra, 20 Luglio 2019 14:47 2 minuti

Frank Pierce annuncia il suo ritiro da Blizzard

Continua la dipartita dei membri di spicco all’interno di Blizzard. Dopo la recente partenza di Mike Morhaime, anche un altro dei co-fondatori della celebre compagnia californiana annuncia che è giunto il momento per lui di lasciare la società. Il suo nome è Frank Pearce e, insieme e Morhaime e Allen Adham, aveva fondato la compagnia nel lontano 1991, col nome di Silicon & Synapse. Per un periodo, compreso tra il 2004 e il 2016, anche Adham non ha fatto più parte della celebre società. Al momento, due dei tre fondatori hanno annunciato che andranno via.

Blizzard Pierce

Ecco qui di seguito quanto dichiarato Pearce in merito: “É giunto il tempo per me di andare via da Blizzard e passare il testimone alle nuove generazioni di leader. […] Guardando indietro mi rendo conto di quanto io sia stato incredibilmente fortunato a essere stato parte di ciò che Blizzard è diventata. […] Io ho lavorato molto duramente e con molta passione per molto tempo. Ora è tempo di riflettere con cura su ciò che verrà. Pianifico di riservare più tempo alle attività all’esterno. Mi piacerebbe imparare a suonare uno strumento. Spero di riuscire a dedicare più tempo ad aspetti della mia vita cui non sono riuscito a dedicarmi in passato. Una cosa è certa – continuerò ad essere parte della famiglia Blizzard. La mia richiesta e speranza per tutti voi è che continuiate a vivere i valori di Blizzard e che siate rispettosi e gentili l’uno con l’altro e che viviate ciò che Blizzard creerà in futuro. Blizzard è un posto speciale e una community speciale, e chiunque ne faccia parte è parte integrante di ciò che sarà Blizzard in futuro. Grazie di cuore a tutti per il meraviglioso passato di cui ho goduto, e grazie in anticipo per il meraviglioso futuro che mi aspetta e che condivideremo”.

activision blizzard cannes

J. Allen Brack, invece, parlando di Pierce, che ha definito un membro basilare della società, anche se non sempre in primo piano, ha dichiarato quanto segue: “Molti di voi non hanno conosciuto molto di lui, nè l’importante impatto che ha avuto su Blizzard, nello specifico sulla cultura. Ma Frank è stato qui dal principio, a costruire ed espandere la società, creando il valore straordinario con cui Blizzard dà i natali a tutto ciò che fa. Blizzard è migliore grazie a Frank Pierce”.

Blizzard Diablo

Ricordiamo che Pierce è stato uno degli sviluppatori di titoli come StarCraft e Diablo.

Condividi articolo

Lascia un commento