La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Disney acquistare Activsion-Blizzard
Scritto da Andrea Spinola, 24 Luglio 2019 16:13 2 minuti

Disney potrebbe voler acquistare Activision-Blizzard? Secondo un investitore è possibile

La Disney potrebbe voler acquistare Activision-Blizzard ora che il valore dell’azienda è calato vertiginosamente.

Questo è quanto sostiene l’investitore Nick Licouris della Gerber Kawasaki inc. A rendere possibile tale acquisto è il brusco calo del valore delle azioni della casa produttrice di oltre oceano che si è verificato da qualche mese a questa parte.

Disney acquista activision-blizzard

I fan hanno già pensato ad una tale fusione. In rete, infatti, si trovano delle divertentissime fan-art in cui il mondo Disney incontra quello Blizzard. I risultati, oltre ad essere tecnicamente pregevoli, sono anche estremamente divertenti e coerenti con le due realtà.

disney blizzard

Ed ecco che possiamo osservare, in questo crossover, Elsa di Frozen che veste i panni di Arthas e brandisce Frostmoune con estrema naturalezza. Ma anche gli altri titoli Blizzard si prestano ad interessanti sperimentazioni.

disney blizzard

Se volete vedere altre immagini di questo genere andate qui.

Tuttavia, un’acquisizione del genere porterebbe anche enormi vantaggi al compartimento Activision-Blizzard. È innegabile, infatti, che il grande impero mediatico della Disney sarebbe un ottimo trampolino di lancio per gli eSports targati Blizzard.

Se andiamo a vedere la situazione attuale ci accorgiamo che la Disney possiede già una bella fetta di Activision-Blizzard. La multinazionale, infatti, detiene 152.000 azioni di Activision per un valore di circa 22 milioni di dollari.

Come se non bastasse la suddetta società, in merito ad un accordo pluriennale con Blizzard, trasmette già la Overwatch League.

Ovviamente, per il momento, sono solo speculazioni e nessuna delle due parti in causa ha rivelato indiscrezioni su questa possibile acquisizione.

Una cosa è certa: le prerogative ci sono e vi è già uno stretto rapporto tra la casa di produzione videoludica e l’impero della Disney. Pensate che questo “matrimonio” sia auspicabile o credete che  potrebbe decretare, se avverrà sul serio, la fine di Activision-Blizzard per come la conosciamo? Fateci sapere la vostra idea nei commenti!

Condividi articolo

Lascia un commento