La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Overwatch Hearthstone vendite
Scritto da Ulquiorra, 27 Maggio 2019 10:43 2 minuti

Calo nei ricavi per Overwatch e Hearthstone

Di recente la società finanziaria SuperData Research ha pubblicato delle analisi riguardanti le vendite, in cui vengono citati anche Overwatch e Hearthstone. La suddetta società raccoglie dati sulle spese digitali (forzieri e bustine) de i giocatori, per tirarne fuori un’analisi statistica.

Overwatch Hearthstone vendite

Essa era già arrivata alle orecchie di Blizzard per la dichiarazione del forte calo delle vendite per Hearthstone rispetto al 2017. Il rapporto effettuato su aprile 2019 mostrerebbe come le vendite siano in continuo declino per Overwatch e Hearthstone, nonostante i nuovi contenuti introdotti. Entrambi dovrebbero registrato un incremento nei guadagni dopo l’introduzione delle novità, ma resta comunque il calo rispetto all’anno precedente. Questo sarebbe del 15% per Overwatch e del 37% per Hearthstone. Inoltre, su tutte le piattaforme i due suddetti titoli avrebbero, secondo l’analisi della società prima citata, registrato un calo delle entrate digitali, su tutte le piattaforme, del 39%. Il calo è però rallentato per Hearthstone, rispetto al forte 52% visto due mesi fa. Per Overwatch risulta complicato reperire informazioni inerenti i ricavi dalle loot box, ma il gioco sembra essere in ripresa non tanto per l’introduzione dell’evento ma quanto per l’arrivo del workshop.


In attesa di altre informazioni, vi invitiamo a restare sintonizzati. Quel che è certo è che se la legge di cui vi abbiamo parlato sulla regolamentazione delle loot box passasse non sarebbe una buona cosa per Overwatch.

Condividi articolo

Lascia un commento