La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Blizzard novità Herc
Scritto da Ulquiorra, 8 Maggio 2019 15:10 3 minuti

Blizzard: tante novità in arrivo, parola di Herc

In un video pubblicato sul suo canale YouTube di Herc ci parla di tantissime novità inerenti ai vari titoli di casa Blizzard: da Overwatch a World of Warcraft: siete pronti?

La prima notizia, ma non in termini di importanza, riguarda la World Cup. Come anticipatovi in questo frangente, essa non si svolgerà con tappe in giro per il mondo né con sessioni online, ma interamente in California. Per i primi dieci nel ranking derivato dai posizionamenti in classifica delle passate edizioni, Blizzard provvederà a pagare interamente le spese di viaggio, vitto e alloggio. Per gli altri concorrenti, tra cui l’Italia, la compagnia provvederà a dare supporto. Tra i primi dieci classificato troviamo gli Stati Uniti d’America, la Corea, la Cina, la Russia, la Finlandia, la Svezia e il Canada (che ha dominato nei playoff delle scorse edizioni). Essendo circa dieci persone per ogni squadra (sette giocatori e tre membri dello staff), alcuni non riusciranno ad arrivare in California per motivazioni economiche (non sarebbe una spesa da poco, dice Herc, poiché si aggirerebbe sui diecimila euro).



Altra chicca di cui Herc ci ha parlato è il Workshop (come anticipatovi qui), che sta spopolando, anche tra gli sviluppatori di mod di altri titoli, curiosi di mettere alla prova la loro creatività. Dopo avervi parlato della Portal Gun, vi parliamo di tre mod che a Herc sono piaciute molto. La prima è la modalità 2D, che offre ai giocatori la possibilità di giocare a Overwatch come fosse Super Smash Bros, con lo stile tipico dei titoli di quel genere. La seconda è la modalità in terza persona, che offre al titolo Blizzard uno stile da TPS, ottima per tutti coloro che amano vedere il proprio personaggio mentre giocano. Terza e ultima mod citata è “Questa è Sparta” in cui, utilizzando Zenyatta, si ha l’obiettivo di “scalciare” gli avversari giù dal burrone, proprio come nel film “300”, da cui è tratto il nome. Altra novità riguardo a Overwatch è inerente la conferenza con gli investitori (di cui vi abbiamo parlato qui🙂 dalle parole di Brack emergerebbe che Blizzard e al lavoro su un nuovo gioco di Overwatch. Secondo Herc è una notizia ufficiale e bisogna solo attendere per sapere che tipo di gioco sarà.
Sempre in questo video Herc ci spiega che, secondo alcuni rumor, Diablo Immortal (annunciato alla BlizzCon 2018) sarebbe già pronto è in attesa di approvazione da parte di Activision-Blizzard.



Passiamo ora all’altra “punta di diamante” di casa Blizzard: World of Warcraft”, anch’esso sempre pieno di novità. Come di consueto, l’MMO è in continuo aggiornamento e, in quest’occasione, Herc ci parla di due aggiunte di grande levatura: un update è una rimasterizzazione. Andiamo però con ordine. Per quanto concerne l’update in questione, ci spiega che introdurrà una nuova zona, nuovo sistema legato all’azerite, nuove abilità (legate però al medaglione), nuovi equipaggiamenti per le cavalcature (che daranno loro importanti feature, come camminare sull’acqua), nuovo dungeon e tante altre cose. Per quanto concerne invece la rimasterizzazione, che prenderà il nome di “Warcraft Reforged”, sarà, stando alle parole di Herc, un’opera immane: introduzione della risoluzione 4K, animazioni e personaggi completamente rifatti, mappe e campagne rimasterizzate, interfaccia aggiornata e tanto altro ancora.

Blizzard novità Herc

Insomma, Herc ci ha illustrato tantissime novità su vari titoli: che ne pensate? Parliamone insieme nei commenti!

Condividi articolo

Lascia un commento