La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Blizzard
Scritto da Ulquiorra, 28 Novembre 2019 17:05 2 minuti

Blizzard punta al miliardo di utenti nei prossimi 5 anni

Blizzard non si ferma mai e punta sempre più in alto, verso nuove vette, senza avere paura di osare. Oggi vi parliamo di un traguardo cui la celebre azienda californiana ambisce il raggiungimento del miliardo di utenti entro i prossimi 5 anni. Al momento ne conta 350 milioni in 190 Paesi e per il CEO di Activision Blizzard Bobby Kotick non c’è motivo per cui Activsion Blizzard non dovrebbe arrivare al miliardo entro il prossimo lustro.

Blizzard

Ecco quali sono state le sue parole in un discorso alla CNBC Evolve Conference: “Abbiamo 350 milioni di utenti in 190 paesi. Non vedo alcun motivo per cui il numero non dovrebbe essere 1 miliardo tra cinque anni“. L’azienda, stando alle parole di Kotick, vorrebbe sfruttare più possibile il mercato mobile, che vede Call of Duty Mobile contare ben 100 milioni di utenti, nonostante sia uscito solo lo scorso 1 ottobre. Ecco quanto dichiarato dal CEO in merito: “Abbiamo grandi franchise che si sono evoluti per lunghi periodi. Molti di questi non sono ancora arrivati sui telefoni”, ha detto, facendo riferimento a Call of Duty Mobile che ha raccolto attorno a sé 100 milioni di giocatori. E così ti rendi conto che mentre questi franchise passano da console e PC ai telefoni, la crescita del pubblico sarà sbalorditiva. Quando i videogiochi sono diventati disponibili sui telefoni, il mercato è esploso. La dimensione del pubblico è passata da alcune centinaia a milioni di miliardi di potenziali consumatori“. Non sappiamo ancora quali altri titoli targati Blizzard vedremo sui nostri smartphone, oltre a Hearthstone (già presente) e a Diablo Immortal (annunciato), ma siamo fiduciosi.

Blizzard

E voi? Vi piace l’idea di giocare su smartphone alcuni titoli? Se si, quali? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!

Condividi articolo

Lascia un commento