La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Mike Morhaime Blizzard
Scritto da Carlo Prisco, 27 Giugno 2019 23:58 1 minuto

Blizzard: il crunch è stato fondamentale, parola di Morhaime

Continuano a stupire le affermazioni Mike Morhaime di Blizzard , durante l’intervista fatta al GameLab di Barcellona dai ragazzi di VG24/7.com, confermando che il crunch in azienda è stato fondamentale, specialmente agli inizi.
Per chi non lo sapesse, oggi, nel settore dei videogiochi, il concetto di  “crunch”  definisce gli straordinari obbligatori che le software house impongono ai loro dipendenti come una spinta finale per finire il gioco. Morhaime spiega che anche Blizzard, cosi come molti altri sviluppatori, ricorreva al crunch, pur di produrre i giochi nei tempi e nei modo pattuiti in partenza.  Morhaime ha aggiunto: “Quando lavori in un piccolo studio e sai che il tuo prossimo prodotto è di vitale importanza per l’azienda, servono molti sforzi per portare a termine un obbiettivo”
Mike Morhaime Blizzard
L’ex CEO ha dovuto ammettere che non è un modo sano di lavorare, dato  che ne risente sia la salute dei dipendenti ma anche la qualità dei prodotti stessi, e anche Blizzard ad oggi si preoccupa di garantire il suo equilibrio lavorativo non più lavorando 24 ore su 24 ma garantendo le giuste pause per riposare.

Voi cosa ne pensate di questo argomento? Parliamone insieme!

Condividi articolo

Lascia un commento