La comunità italiana dell'universo Activision Blizzard dal 2010.
Scritto da Ares, 28 Marzo 2019 12:49 4 minuti

BattleCraft è tornato online! Oggi compie 9 anni

BattleCraft compie oggi 9 anni, e quale miglior regalo potevamo farvi?

È stata dura ma ce l’abbiamo fatta, quella che è stata la casa di migliaia di giocatori per anni è tornata online più in forza che mai. Sì, perché anche se il sito a livello estetico è analogo al precedente, è stata migliorata sia l’infrastruttura tecnica sia quella software che vi è alle spalle. Questo si è tramutato in tempi di risposta più rapidi da parte dei nostri server e una navigazione più fluida per voi utenti.

Che altro è cambiato? Ovviamente il logo, dato che questo giorno rappresenta per BattleCraft un nuovo punto di partenza, per nuovi futuri progetti che verrete a scoprire col tempo.

logo BattleCraft

Arrivare fin qui non è stato facile, cambiare il dietro le quinte di un sito con 9 anni di storia ha richiesto tantissime ore di lavoro, oltre che investimenti. Abbiamo cercato di mantenere tutti gli articoli e il forum intatti, e dovremmo esserci riusciti. Aiutateci a segnalare eventuali errori scrivendoci a questa mail.

Vecchio e nuovo sito

Il principale cambiamento, tuttavia, sta nella proprietà del sito. Se infatti oggi battlecraft è tornato online è solo merito della nuova proprietà che lo ha rilevato dalla vecchia dopo l’abbandono della vecchia redazione. Il nuovo battlecraft non si vuole mettere contro nessuna parte e non vuole giudicare il passato, che ormai è un punto passato. Siamo qui per scrivere insieme il futuro di questa comunità.

Abbiamo bisogno di voi

Siamo partiti con un team di persone con esperienza nel settore, tuttavia siamo pochi e abbiamo bisogno di voi per ricreare nuovamente una redazione di persone ma prima di tutto di appassionati ai giochi Blizzard per creare un gruppo, una famiglia.

Potete mandare le vostre candidature a [email protected] con oggetto “Canditatura per ruolo” sostituendo la parola ruolo con quel che vorreste fare.

Cerchiamo moderatori per il forum, persone che siano in grado di scrivere articoli/news e persone per seguire i social media.

Per tutti coloro che ci aiuteranno abbiamo in mente ottime ricompense 🙂

Overwatch Italia si fonde a BattleCraft

La nuova proprietà è infatti la stessa di Overwatch Italia, community verticale dedicata all’omonimo gioco di Blizzard, per cui a partire da oggi il vecchio sito di Overwatch Italia avrà un redirect su questo sito come anche i canali social.

Cosa troverete oggi su BattleCraft:

  • Il forum, come lo avete lasciato 5 mesi fa, vi invitiamo a salutare tutti nuovamente in questo topic! Sarà una sorta di appello.
  • L’elenco delle carte in Italiano di Hearthstone, attualmente in fase beta ma con una serie di features in arrivo.
  • Una sezione dedicate alle notizie, nella home di BattleCraft
  • La versione mobile del sito di BattleCraft.it

Cosa arriverà nell’immediato su BattleCraft:

  • Il deckbuilder di Hearthstone, per poter creare i vostri mazzi e condividerli con i vostri amici, votarli e scegliere il migliore
  • WoW Progress
  • La pagina streaming

Trovi un errore sul sito? Hai un problema? Non esitare a segnalarcelo!

Segnalateci qualsiasi tipo di errore o problema che riscontrate navigando sul sito a questo indirizzo: [email protected] specificando il tipo di problema, su quale browser, da quale dispositivo e quante più informazioni possibili. Se lo ritenete necessario, anche uno screenshot.

Anniversario di BattleCraft

Dulcis in fundo, per festeggiare insieme l’anniversario di BattleCraft che oggi 28 Marzo 2019 compie 9 anni, avremo delle speciali iniziative e contest proprio che partiranno nei prossimi giorni!

Stay tuned!

Social di BattleCraft

Vi invitiamo inoltre a seguire tutti i nostri canali social:

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram (nuovo account, in quanto qualcuno in possesso dei dati del vecchio account se ne è impossessato e non siamo riusciti a prenderne possesso)
  • Youtube (purtroppo tutti i video sono stati eliminati da qualcuno che era in possesso dei dati, anche qui non siamo riusciti tramite Google a ripristinarli)

 

Se hai già creato un account in precedenza su BattleCraft.it puoi recuperare il tuo account facendo il ripristino della password. Ti basterà inserire il tuo username o l’email di registrazione per riattivare il tuo account. Grazie per l’attenzione.

..e non dimenticare di aggiungere una foto del profilo!

Condividi articolo

Ci sono 22 commenti

Non ci credo!

Chi è rimasto della vecchia guardia nella gestione del sito?

 

BENTORNATO, BATTLECRAFT!

 

Lo sapevo che sarebbe successo tra oggi e domani, all’anniversario.

<3

Senza nulla togliere a Daily Quest, Battlecraft è Battlecraft <3

BEN TORNATO A BATTLECRAFT, E TANTISSIMI AUGURI PER L’ANNIVERSARIO!!!

Cavolo, non vedevo l’ora, sono stati quasi 2 mesi fa che cliccando per abitudine il sito di Battlecraft sulla barra dei preferiti, ho notato che qualcosa stava cambiando, questa impostazione del sito stava iniziando veramente a mancarmi (nulla togliere a DailyQuest ovviamente)

Che emozione, 9 anni fa eravamo @Ligario, @Dani ed io in un giorno simile ad oggi. Sono onesto, non c’è soddisfazione più grande per me di vedere continuità a quello che 9 anni fa abbiamo iniziato quasi in un garage e che nel tempo è diventata una realtà consolidata e conosciuta.

C’è stata una pausa di riflessione, uno scisma, qualcosa di dirompente ed indispensabile a una nuova rinascita. Chi passa da qui oggi non si lasci ingannare da un aspetto grafico simile a quello di un tempo, questa revisione del sito è la più grande di sempre e ci sono talmente tante prossime novità in arrivo che io davvero non riesco a contenere l’entusiasmo. Personalmente la giornata di oggi mi rende felice come se fosse Natale o forse di più!

Auguro al nuovo team che ha in gestione il portale il meglio, sicuro della loro motivazione e fortissima professionalità che ho visto in questi mesi.

Forza ragazzi, BattleCraft is back!

Like virtuale per @Ru <3 .

Bentornati  ragazzi, finalmente è arrivata email per recuperare l’account  xD

Felicissimo che il progetto sia ripartito! A ripensare a quando avevamo iniziato e a tutto il percorso che ne è seguito, posso solo che avere un mare di emozioni positive.

Tutti coloro che hanno dato una mano negli anni passati, sia contribuendo, sia seguendo fedelmente il sito, sono stati fondamentali. Come lo sono tutti coloro che arriveranno a partire da oggi.

Da quasi 3 anni sono partito per nuovi lidi (3 anni il 4 Aprile), ma non si dimentica mai da dove si è partiti 😀

Auguro al nuovo gruppo di riuscire a fare ancora meglio e di continuare a raggiungere nuovi traguardi 😉

@Ligario siamo rimasti solo io e te a definire BattleCraft un progetto, ormai gode di vita propria :P. In questi mesi seguivo il cantiere di @maraco e @ares e notavo una enorme voglia di crescere e non solo di voler continuare una tradizione. Dal punto di vista tecnico il sito è un gioiellino e non ho mancato di fare i complementi a @maraco soprattutto per la versione mobile, degna del secondo decennio del ventunesimo secolo. In più buone mani di così non si puo! /clap

Bellissimo update del sito, complimenti! 😀

felice di rivedere il sito di nuovo attivo. anche perchè trovo osceno dailyquest, sia come impostazione che come fruibilità. in bocca a lupo per la “rinascita”

GRANDI GRANDISSIMI!

avevo lasciato indietro troppo, non vedo l’ora di aggiornare la sezione dei libri

Quando ho letto la riapertura di BC mi è scesa la lacrimuccia ma appena ho letto che non c’è più nessuno della vecchia guardia mi ha fatto strano. Apro il sito e trovo le notizie vecchie e commenti cancellati, tutto sballato. Il sito praticamente vecchio graficamente, non che dailyquest o powned siano migliori. Poi Blizz ormai è alla frutta, Heroes ormai un gioco morto insieme a diablo e SC.

Poi leggo che la proprietà è passata a owitalia e mi so fatto una risata. Owitalia un sito morto che doveva essere un punto di riferimento per la comunità italiana di ow ma che ha chiuso i battenti e che è stato superato da Herc e Powned. Tra poco spunteranno banner pubblicitari ovunque. L’unico che ha fatto l’affare qui è quello che si è venduto il dominio del sito! l’unica cosa che mi mancheranno sono gli approfondimenti di Feriand di Hearthstone che era un piacere leggere e le storie di WoW. GG!

Ciao caro @VodooZul,

Che dire, la storia ormai la conoscete tutti, la vecchia redazione di BattleCraft si è spostata su DQ, nel mentre BattleCraft.it è stato chiuso per un periodo di quasi 5 mesi, abbiamo voluto rimettere di nuovo online il sito perché, come tutti voi, siamo degli appassionati dei giochi Blizzard e crediamo nel potenziale che ha BattleCraft.
Per quanto riguarda il comparto tecnico/design, il sito è pressoché simile a quello vecchio ma non sai il lavoro che è stato fatto dietro, questa per noi ora è una solida base per iniziare a sviluppare le nostre idee per la community, basta seguirci per capire di cosa sto parlando 🙂

Mi raccomando, fai attenzione che tra poco spunteranno banner pubblicitari ovunque…

Ps: OWItalia è STATO il punto di riferimento per la comunità italiana di Overwatch, il resto è passato, oggi si scrive il futuro!

Evvabbè, oggi per me è un pomeriggio di grandissima emoccione! Questa emozione fa il paio con quella avuta qualche settimana fa quando, quasi per caso, curiosando sul fatto che il logo BC su Twitter era stato aggiornato e l’URL restituiva una landing page, scoprii proprio sul codice della pagina il commento STIAMO TORNANDO!

BC mi ha accompagnato in questa quasi decade, con il suo stile, la sua community, le sue informazioni, da quando le IP erano solo 3 e perdersi nel mondo dell’inarrestabile WoW faceva ancora sognare ad occhi aperti.

Ho collaborato con la vecchia Redazione per gli ultimi due annetti, fino al momentum terribilis del scisma, qualcosa dato per inevitabile, che però non mi ha convinto nei modi e nelle motivazioni. Così non ho seguito i ragazzi su DQ e con i mesi ho smesso completamente di seguire il sito (un saluto festoso a tutta quella banda di finocc…*coff ah no 🙂 )

Ok, adesso è tempo di rimettere a posto la Barra dei Preferiti…e chissà che non capiti di fare ancora qualcosa insieme (qualcuno ha detto tornei?). Un grande Bentrovati a tutti quelli che mi conoscono…e anche agli altri

Alla Redazione, “in bocca al Worgen”!

@Ru @Ligario @Dani @Ares

Anche io ero della vecchia redazione e vedo con piacere che i miei vecchi articoli sono rimasti! Avevo ancora molti memorial da pubblicare, ma ve bene così 🙂

 

un un augurio di cuore alla nuova gestione!

Quindi la vecchia redazione rimane su DQ? Peccato ma preferisco BC.

Solo una domanda tra le cose che si trovano sul sito non c’è la phiga.

dimenticanza? Chiedo per un amico

 

😂😂😂

Lascia un commento