Arriva uno spin-off di Dota Auto Chess basato su Warcraft 3
Con già sei milioni di giocatori all’attivo, Dota Auto Chess è una mod del celebre titolo targato Valve che ha un successo enorme.
Per questo motivo sono state effettuate numerose varianti della mod, una versione standalone su mobile e si è creata intorno ad esso una community davvero invidiabile. Tra le numerose mod, spicca su Reddit quella dedicata a Warcraft III, di cui sarà presto in arrivo la versione Reforged. Essa vede i personaggi targati Valve rimpiazzati da quelli del celebre titolo Blizzard, per un aspetto completamente nuovo per Dota Auto Chess. Molte compagnie hanno adesso interesse nel supportare questo tipo di titoli, come testimonia anche il fatto che la stessa Valve ha sviluppato una sua versione, chiamata Dota Underlords. Tutto ebbe inizio, comunque, con Warcraft 3, nel momento in cui uno streamer cinese, nel 2009, decise di trasformare il titolo Blizzard in un gioco completamente differente.
Nati come mod e divenuti più popolari dei titoli da cui hanno origine, gli Auto Chess sono un fenomeno in continua espansione. Blizzard, comunque, stando a quanto sappiamo non è coinvolta in alcun modo con lo sviluppo di Warcraft 3 Auto Chess. Che ne pensate? Vorreste un titolo del genere sviluppato da Blizzard? Parliamone insieme!