• Attenzione: questo articolo riassume ciò che sappiamo sulla storia di Warlords of Draenor. Molte cose potranno cambiare nei mesi avvenire.

    L'Assedio di Orgrimmar è volto al termine, l'Orda e l'Alleanza sono tornate alle proprie dimore, ciascuna con i propri problemi e le proprie vittorie. La guerra fra le due parti è ancora inevitabile, ma tutto ciò cade in secondo piano quando Garrosh, il nemico appena sconfitto, decide di vendicarsi. Mentre egli languiva in una cella a Pandaria, un dragone bronzeo traditore gli dona la facoltà di viaggiare ad un momento del tempo da lui scelto, di vendicarsi e tornare al potere. Ancora non sappiamo chi sia il traditore o come abbia potuto far viaggiare nel tempo Garrosh, né cosa gli abbia richiesto in cambio di tale potere.

    Grazie a questo dono, il figlio di Grommash Malogrido riesce ad evadere e giunge 35 anni indietro nel tempo su Draenor, terra madre degli orchi, arrivando in un'epoca abbastanza vicina al momento da lui sperato. In quel periodo gli orchi erano già una potenza militare immensa e ben oliata: la loro forza era eguagliata solo dalla loro ferocia. Secondo i piani di Gul'dan, mancava ancora un tassello: il sangue di Mannoroth. Poco prima della cerimonia che avrebbe fatto cadere in schiavitù tutti i clan degli orchi, Garrosh interviene ed avverte i vari capi clan, tra i quali c'è anche suo padre, di non fidarsi e di abbandonare le promesse di potere dello stregone.

    Garrosh fornisce loro le armi e le tecnologie recuperate dal presente e sviluppate per l'Assedio a condizione che la questa nuova Orda, definita Orda di Ferro, marci attraverso un portale per invadere e conquistare il pianeta di Azeroth. I capi clan delle tribù di Draenor accettano, esiliando Gul'dan con le sue macchinazioni ed eleggendo Grom Malogrido nuovo Capoguerra. Garrosh, dopo aver unito il passato di Draenor al presente di Azeroth, svanisce nell'ombra, tramando e pianificando la propria vendetta.

    Immagine

    Draenor è un mondo molto diverso dalle Terre Esterne che conosciamo. Dove in un futuro, ormai passato, ci sarebbe dovuta essere la desolata Penisola del Fuoco Infernale, oggi vi è la rigogliosa e letale Giungla di Taanan casa del clan Guerci Sanguinari comandato da Kilrogg Occhiotetro. La Valle di Torvaluna non sarà distrutta dalla perversione di Gul'dan, ma resterà avvolta da una spettacolare notte eterna, venerata da Ner'zhul e i suoi seguaci. Shattrath rimarrà una città costiera all'apice del suo splendore, così come Karabor, il famigerato Tempio Nero si preserva come un luogo di pace e spiritualità.

    Immagine

    L'Orda attuale e l'Alleanza si lanceranno in una corsa contro il tempo per attraversare ancora una volta il Portale Oscuro e viaggiare verso una Draenor piena di vita selvaggia ed ancora più pericolosa delle precedenti Terre Esterne. L'Orda dovrà affrontare le proprie origini, i propri eroi leggendari e il futuro che la attende con l'obbligo di risolvere quesiti rimasti in sospeso. L'Alleanza sarà impegnata a difendere i Draenei che inizialmente vivevano in pace con gli orchi, mentre ora sono assediati dall'Orda di Ferro. L'Alleanza dovrà inoltre capire se l'ordine può ancora vincere in un mondo brutale e selvaggio. Eroi e antagonisti, del presente e del passato, si affronteranno sulle lande di un mondo perduto e ritrovato mentre l'ombra di Garrosh e del suo misterioso alleato si estendono sempre più sul futuro di tutte le razze, di entrambi i mondi.

    Condividi articolo
52 commenti 123  
  • Sargon 11 novembre 2013, 08:46 Sargon
    BattleTag: Sargon#2242
    Messaggi: 23

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 19:59
    #1
    Poi in qualche modo la Legiona Infuocata ritorna, sconfiggiamo Sargeras o come si scrive, e finirono tutti felici e morti. 6
  • grallenMost Valuable Poster 11 novembre 2013, 09:07 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5730

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Buon articolo come sempre!

    Di certo ci sarà molto da scoprire e dannazione a Garrosh che non smette di rompere le scatole scagliandoci questa volta l'orda da lui sempre agognata.

    L'ambientazione mi piace ma l'unica cosa che mi rimane perplessa.

    Velen il profeta è presente in entrambe le realtà e che succederebbe se si incontrassero?

    Il traditore a cosa sta puntando. Non credo a un ritorno dello stormo dell'infinito, al contrario penso a qualcosa di più sofisticato come un Antico Dio o un suo servitore libero di agire e che sta sfruttando l'immenso Orgoglio di Garrosh per i suoi fini.
    0
  • Antherion 11 novembre 2013, 09:33 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #3
    speso solo una cosa: che garrosh venga ucciso presto da chi lo sta usando, sinceramente mi sono rotto di questo personaggio. 8
  • Medivh 11 novembre 2013, 09:49 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1943

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #4
    Grallen se i due velen si incontrassero accadrebbe un paradosso temporale che annienta tutti come insegna il grande DOC 1
  • MasterRedzCommunity Manager 11 novembre 2013, 10:53 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4994

    "La tua anima sarà mia!"
    #5
    grallen ha scritto:Buon articolo come sempre!

    Di certo ci sarà molto da scoprire e dannazione a Garrosh che non smette di rompere le scatole scagliandoci questa volta l'orda da lui sempre agognata.

    L'ambientazione mi piace ma l'unica cosa che mi rimane perplessa.

    Velen il profeta è presente in entrambe le realtà e che succederebbe se si incontrassero?

    Il traditore a cosa sta puntando. Non credo a un ritorno dello stormo dell'infinito, al contrario penso a qualcosa di più sofisticato come un Antico Dio o un suo servitore libero di agire e che sta sfruttando l'immenso Orgoglio di Garrosh per i suoi fini.


    Il doppio Velen è una cosa che mi tormenta! -.-
    Sto aspettando che il nostro sublime e fortunato inviato al Blizzcon torni speranzosamente con la risposta...
    1
  • Shala 11 novembre 2013, 11:25 Shala
    Messaggi: 63

    Iscritto il: 20 ottobre 2013, 02:37
    #6
    Personalmente mi pare che la Blizzard stia sempre più premendo verso una distinzione netta Ally=Buoni e Horde=Cattivi.
    C'è sempre stata questa concezione,cosa che a me ha fatto sempre girare i cosidetti, perchè contifatto a voler fare i pignoli nella storia hanno combinato più casini le razze ally che non quelle orda xD
    Fino a WotLk è andato tutto relativamente bene,l'orda era un'accozzaglia di razze unite sotto un solo stendardo per la sopravvivenza,ma avevano un leader con i contromartelli da far ridicolizzare Varian, poi con Cataclysm si è iniziato a mostrare un lato oscuro del'Orda che ha raggiunto il suo apice con MoP in cui, per colpa di Garrosh, l'orda è stata la cattiva, l'ammasso di mostri spacco tutto ammazzo tutti!
    Ed ora con WoD andiamo a rincarare la dose...il massacro dei Draenei ha sempre avuto la scusante che gli orchi erano in piena frenesia demoniaca,la seconda invasione era giustificata dal fatto che Dreanor stava morendo e Ner'zhul aveva ingannato tutti...ma così non ci sono scusanti...arriva stò sbarbatello dal futuro a dire ai capiclan "Bona raga,picchiamo i Draenei e annammo su Azheroth a sfondare teste!" e tutti "Bella zio,ci stò!" insomma prima gli orchi erano poveracci che a causa della corruzione dei demoni e della loro natura selvaggia avevano imboccato una via oscura ma poi redenti, e ora sono zoticoni marroni fissati su chi ce l'ha più lungo (il manico dell'ascia) e pronti a sfondare crani? Bhà...a livello di gioco WoD mi gasa come quando droppai l'eye of sulfuras,ma come lore...è morto con Cataclysm!
    9
  • Antherion 11 novembre 2013, 12:33 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #7
    ma che c'azzecca l'orda di ferro su draenor con l'orda giocante? Quest'ultima dopo la deposizione di garrosh è tornata l'orda giusta che è sempre stata. E non penso che su WoD chi gioca orda dovrà stare dalla parte dei cattivi.

    Riguardo i doppi mica c'è solo velen, c'è anche maraad, tutti i draenei illustri di exodar, e dalla parte degli orchi ci sono quelli sopravvissuti alla corruzione demoniaca che comunque vagano per azeroth(comandanti di avamposti ecc). Ognuno di questi può trovarsi il suo se stesso del passato davanti gli occhi.
    Insomma un bel casino.
    0
  • calcymon 11 novembre 2013, 12:39 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1393

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #8
    Upon his death.

    Murozond yells: You know not what you have done. Aman'Thul... What I... have... seen...
    Nozdormu says: At last it has come to pass. The moment of my demise. The loop is closed. My future self will cause no more harm.
    Nozdormu says: Still, in time, I will... fall to madness. And you, heroes... will vanquish me. The cycle will repeat. So it goes.
    Nozdormu says: What matters is that Azeroth did not fall; that we survived to fight another day.
    Nozdormu says: All that matters... is this moment.



    [ The quote reveals Nozdormu's sudden revelation that he was the cause of his own demise; a demise that was shown to him by Aman'Thul at the time he was made Aspect of the Bronze Dragonflight.]



    Aman'Thul is the Highfather of the titan Pantheon and brother to Sargeras. His consort is Eonar the Lifebinder..
    Aman'Thul bestowed a portion of his cosmic power upon the massive bronze dragon, Nozdormu. The Highfather empowered Nozdormu to guard time itself and police the ever-spinning pathways of fate and destiny [ power over Time to be watchful of Azeroth's myriad of time paths and destiny; protecting the integrity of its timelines] . The stoic, honorable Nozdormu became known as the Timeless One.[1]

    - infinite dragonflight are attempting to prevent crucial events in Azeroth's history from occurring -

    infinite dragonflight is back?! :o
    3
  • Shayl 11 novembre 2013, 12:53 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146
    Messaggi: 246

    Today is a good day... to die!
    #9
    yes, is back XD e più incazzato che mai? XDDD

    Comunque per quanto riguarda i ldiscorso Ally = Buoni, Orda = Cattivi... è vero che da Cataclysm con Garrosh specialmente l'Orda ha preso sto filomalvagità, però io sono sempre stat convinta id una cosa... La Blizzard è FiloOrdosa XD Non credete?
    0
  • Shayl 11 novembre 2013, 12:54 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146
    Messaggi: 246

    Today is a good day... to die!
    #10
    @Antherion: Chi sarà dell'orda, è stato scritto e detto che si ritroverà a combatrtere contro questa Iron legion, non che abbia il pg cattivo ormai. Io ho capito che le cose rimangono così, ma che Ally e Orda dovranno cooperare contro quella nuova / vecchia Orda di Garrosh. 0
  • calcymon 11 novembre 2013, 13:10 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1393

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #11
    Thrall rincontra Grommash.
    *lacrimuccia*
    soldi spesi bene
    2
  • Ligario 11 novembre 2013, 13:13 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #12
    grallen ha scritto:Velen il profeta è presente in entrambe le realtà?

    Presto avrai una risposta a questa domanda (domani o questa sera), lo abbiamo proprio chiesto in una intervista al BlizzCon ;)
    0
  • Pikappa 11 novembre 2013, 13:19 Pikappa
    BattleTag: Pikappa#2205
    Messaggi: 44

    Winter is coming...!
    #13
    Mai visto l'Orda come i cattivi... semmai fino a MoP li ho visti come disastrati, vedendo lo splendore delle città Ally in confronto a quelle Orda (di cui solo Silvermoon si salva). Per il resto il buono e cattivo tempo c'è per tutti: l'ally per anni è rimasta senza re ma con la figlia di Alamorte a comandare segretamente...
    Cmq Durotan non farà parte delle Iron Horde... questo fa capire taaaante cose.
    1
  • calcymon 11 novembre 2013, 13:39 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1393

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #14
    Immagine
    da notare le 2 isole ancora non rivelate :
    . la zona controllata dal laughing skull clan (in alto a destra) - possibile filler o addirittura raid futuro
    . la potenziale zona dove potrebbe sorgere exodar (in basso a sinistra)

    vedremo...inoltre al blizzcon è stato menzionato un quasi sicuro content incentrato sui paladini
    2
  • Wulgrim 11 novembre 2013, 14:01 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #15
    La exodar è la nave che poi si è schiantata su azeroth, mi fa strano che non sia segnata osho'gun in nagrand, era uno dei punti più importanti dove la storia si è svolta

    Se sono sulla mappa già ora saranno subito disponibili come zone ma al massimo come in cata ci sarà già l'entrata per il raid ma non il raid (parlo delle fireland)

    Sono curioso di visitare auchidom prima della sua distruzione, deve essere un posto fantastico (spero, nonostante sia un cimitero)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 11 novembre 2013, 14:05 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4994

    "La tua anima sarà mia!"
    #16
    Wulgrim ha scritto:La exodar è la nave che poi si è schiantata su azeroth, mi fa strano che non sia segnata osho'gun in nagrand, era uno dei punti più importanti dove la storia si è svolta

    Se sono sulla mappa già ora saranno subito disponibili come zone ma al massimo come in cata ci sarà già l'entrata per il raid ma non il raid (parlo delle fireland)

    Sono curioso di visitare auchidom prima della sua distruzione, deve essere un posto fantastico (spero, nonostante sia un cimitero)


    Oshu'gun è stato confermato che ci sarà. Inoltre l'isola sopra Gorgrond dovrebbe essere la possibile Landafatua. Vedremo.
    0
  • Wulgrim 11 novembre 2013, 14:10 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #17
    Si si @MasterRedz era solo che mi faceva strano che non fosse segnato sulla mappa di WoD e invece si su quella delle outland visto che era comunque già presente 0
  • Deathfra 11 novembre 2013, 14:15 Deathfra
    BattleTag: BattleFra#2864
    Messaggi: 14

    ONLY THE STRONGEST MADE WELL IN ORGRIMMAR!
    #18
    Garrosh sotto tutti i punti di vista si è affermato come un cattivo affascinante,è un videogioco lasciamoci alle spalle il perbenismo e concentriamoci sul personaggio:ha carisma,forza,è spregevole ed è incoerente nelle sue azioni. Io l'avrei o tenuto cattivo come sta facendo la blizz o avrei fatto una bella Redeem storyline con protagonista anduin. Una bella espansione che apre le porte ad un approfondimento delle sue idee non può che farmi piacere e fidatevi,sotto sotto anche a voi piace dare contro a quell' orco che non vi ha mai annoiato! 1
  • Shayl 11 novembre 2013, 14:20 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146
    Messaggi: 246

    Today is a good day... to die!
    #19
    Ottimo quindi anche la mappa "nuova" sarebbe confermata.
    Oshu Gun non è segnata perchè in quella mappa sono segnati solo i nomi delle zone, però è ovvio che ci sarà a Nagrand. Comunque, bella Rivisitazione delle "vecchie" OutLands XD
    0
  • ciccio44 11 novembre 2013, 14:41 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2338

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #20
    Netherstorm non è segnata perché non sarà disponibile dal day 1, lo han detto in un'intervista. Non era per pigrizia XD.

    Circa l'Orda non capisco questo pensare a tutto come siamo tutti bravi e simpatici, questo è WARcraft e entrambe le fazioni hanno membri che cercano di portare la pace ad ogni costo e membri che vogliono la guerra ad oltranza, non è che l'Orda sia cattiva ma di certo è più selvaggia.

    E Garrosh, come dissi in un altro post, è uno dei pochi personaggi che si è ritagliato un bel posto nel lore attraverso gli eventi IN game, rappresenta la forza bruta degli orchi, di suo padre. Io lo ritengo un gran bel personaggio, poi se è cattivo, fa scelte da "mostro" ecc non è un qualcosa che deve essere valutato come fosse IRL, odio vedere su MMOC i post dove fanno discussioni sui genocidi in Warcraft luls.

    Circa il fatto delle alterazioni del tempo, le apprezzo per poter rivivere zone, situazioni e personaggi del passato (vedi WOTLK op!) però porta a diversi casini xD, in una o due espansioni dovrebbero proprio completare questo problema dei draghi che aprono questi varchi, al massimo che riportino in vita leggende antiche attraverso delle stregonerie XD.

    PS Da un post di Bashiok ho capito che il non fare stile Caverns Of Time era per avere un'espansione che influenzasse il presente senza paradossi (un orda che ci invade), ma in ogni caso il vero motivo era poter apprezzare il passato di Warcraft, diciamo che trovano scuse per farci godere il passato XD.
    7
  • Antherion 11 novembre 2013, 14:59 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #21
    ma il territorio grosso che si vede sotto il continente dovrebbe essere quello degli ogre? 0
  • Wulgrim 11 novembre 2013, 16:09 Wulgrim
    Messaggi: 8323

    They were all dead. The final gunshot was an exclamation mark of everything that had led to this point. [Cit]
    #22
    Shayl ha scritto:Ottimo quindi anche la mappa "nuova" sarebbe confermata.
    Oshu Gun non è segnata perchè in quella mappa sono segnati solo i nomi delle zone, però è ovvio che ci sarà a Nagrand. Comunque, bella Rivisitazione delle "vecchie" OutLands XD


    @Shayl io intendevo che si vedono il dark portal, il black temple, auchidom ma non oshu'gun (nonostante sia il più imponente dei tutti)
    0
  • Shayl 11 novembre 2013, 17:59 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146
    Messaggi: 246

    Today is a good day... to die!
    #23
    Ah in quel senso! Scusa, ho frainteso! 0
  • skate4fun87 11 novembre 2013, 18:12 skate4fun87
    BattleTag: Tinox#2747
    Messaggi: 43

    Iscritto il: 07 marzo 2012, 21:48
    #24
    Grazie per queste preziose info, mi era un poco passata la voglia di WoW, così mi costringete a refreshare! ;) 1
  • Commenta la notizia 123