• L'orco stregone Gul'dan, con la sua insaziabile sete di potere, insegnò agli orchi più abili le arti oscure e decise di creare il Concilio dell'Ombra. Il suo obiettivo era quello di controllare la razza degli Orchi da dietro le quinte, senza esporsi direttamente. Per raggiungere il suo scopo, aveva scelto Manonera - formalmente un membro del concilio - che non era altro che una sua marionetta da mostrare agli occhi di tutti, mentre lo stregone ne tirava in segreto i fili.

    Scegliendo i più fedeli alla sua causa, Gul'dan creò un nuovo clan orchesco, che prese il nome di Razziatempesta. Come tale, era composto quasi interamente da orchi che praticavano la stregoneria. Si trattava di un piccolo gruppo, formato appositamente da Gul'dan per proteggere se stesso poco prima dell'apertura del Portale Oscuro. Quando ci fu un cambio di potere all'interno dell'Orda e Orgrim Martelfato ne emerse come il nuovo Capoguerra, il Concilio dell'Ombra fu scoperto ed eliminato. Gul'dan riuscì a farsi perdonare da Orgrim e giurò di servirlo, facendo sì che al clan venisse assegnata la difesa delle posizioni dell'Orda di fronte a Roccavento e Balor. Nonostante ciò, non appena fu pronto, l'infido orco partì con tutti i Razziatempesta - portandosi dietro sia i vivi che i resuscitati - e il Martello del Crepuscolo verso le Isole Perdute, alla ricerca della tomba di Sargeras che giaceva sul fondo dell'oceano. Stando alla leggenda, al suo interno era custodito un potere che andava ben oltre ogni immaginazione.

    Gul'dan penetrò nella tomba con la speranza di non trovare alcuna resistenza, ma capì molto presto di aver commesso un terribile errore. Gli orchi entrati con lui perirono all'inizio dell'esplorazione. Gul'dan sopravvisse, ma rimase gravemente ferito. La tomba divenne una vera e propria trappola, dove il primo degli stregoni trovò la sua fine. Fuori, gli altri orchi del clan Razziatempesta non si limitarono ad ammirare il paesaggio delle Isole Perdute. Il tradimento da loro perpetrato ai danni dell'intera Orda non era stato dimenticato da Martelfato, che inviò un esercito alla loro ricerca con l'ordine di ucciderli tutti. È noto che ben pochi sopravvissero a quello sfortunato giorno, come Drak'thul - uno stregone che raccontò la sua storia prima a Maiev e poi al famoso nano Brann Barbabronzea. I guerrieri vennero massacrati da Orgrim e dal clan Roccianera, mentre i loro stregoni furono sterminati dai Guardiani delle Tombe.

    I Razziatempesta scomparvero per sempre, ma non fece altrettanto il clan Martello del Crepuscolo. Cho'gall fuggì e pare che alcuni lo seguirono. Si nascosero nell'ombra per lungo tempo, fino a quando non entrarono in contatto con C'Thun e diedero seguito alle azioni compiute prima e dopo il Secondo Cataclisma.

    Il resto è già noto.
    Condividi articolo
5 commenti
  • RemovedQuasar 05 maggio 2014, 16:56 RemovedQuasar
    Messaggi: 98

    Iscritto il: 26 agosto 2011, 07:12
    #1
    Ottimo articolo :D

    Non dimentichiamoci che gli spiriti dei clan coinvolti nella battaglia alle isole, continuarono a combattere per una ventina d'anni e a torturare Drakthul, fu Maiev che mise finalmente gli spiriti a riposare,
    0
  • ciccio44 05 maggio 2014, 18:17 ciccio44
    BattleTag: Attil#2201
    Messaggi: 2335

    “Che può esserci al di sopra di uno che è al di sopra della fortuna?”
    #2
    Gran belle "quest" quelle di Wc3 in quell'isoletta :P 0
  • SERAPHIMON 05 maggio 2014, 18:37 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1564

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #3
    un'ottimo articolo . . . faccio un'ulteriore complimento per l'attenzione e la precisione nei dettagli! 0
  • Ironfoe 09 maggio 2014, 08:03 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #4
    Le lost Isle si trovano nella espansione di War raft 3? 0
  • MasterRedzCommunity Manager 09 maggio 2014, 08:57 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4991

    "La tua anima sarà mia!"
    #5
    Ironfoe ha scritto:Le lost Isle si trovano nella espansione di War raft 3?

    Ciao, è cosa buona e giusta presentarsi nella sezione Presentazioni prima di commentare, soprattutto per farti conoscere dalla community. Inoltre, ti consiglio caldamente di sistemare il tuo profilo con battletag, avatar e un messaggio, per essere pronto ad eventuali contest ;) .
    Detto questo, sì, le Lost Isles sono in WC3: Frozen Throne e sono esplorabili nella campagna degli Elfi della Notte.
    0
  • Commenta la notizia