• Scritto da ,
    • Zona: Roccavento
    • Coordinate: 48.0, 84.6
    • Dove: l'Arcimago si trova nel Quartiere dei Maghi.

    L'Arcimago Nakada è un tributo a Ron Nakada, un ingegnere software di alto livello presso Blizzard. Meno di un anno dopo il suo matrimonio da fiaba con la moglie Linda, il 24 novembre 2012, a Ron fu diagnosticato un tumore al colon al quarto stadio, con metastasi che avevano già interessato fegato, polmoni e linfonodi. Morì il 2 aprile 2014.

    Ron frequentò l'University of California a San Diego, dove conseguì un Diploma di Laurea in Ingegneria informatica e uno minore in Musica. Entrò a far parte di Blizzard nel 2006 e divenne l'unica forza guida dietro l'intero sistema di incantesimi di WoW. Tutto ciò che accade con gli incantesimi e il modo in cui interagiscono nel gioco è frutto del suo lavoro. Sviluppò anche il sistema del calendario: quando si utilizza il calendario e ci si iscrive agli eventi, è possibile farlo grazie a Ron. Tanto era il suo talento, la sua conoscenza e la sua intelligenza che Blizzard dovette assumere due persone per fare il suo lavoro, quando venne a conoscenze del suo stato di salute. Il suo direttore scrisse su reddit: "Gli incantesimi e le abilità sono il nucleo del nostro gioco e c'era solo una persona con il livello di conoscenza e in grado di guidare la nostra squadra per fare in modo che avessero il giusto impatto sul gioco. Lui insegnava incantesimi".

    Ed è esattamente ciò che fa l'Arcimago Nakada, con il suo titolo in bella mostra: "Signore degli Incantesimi". E' stato aggiunto nella patch 6.0.1 e si trova vicino alla torre alta nel cuore del Quartiere dei Maghi nella città di Roccavento. Vicino a lui vi sono una serie di PNG i cui nomi si riferiscono ai membri della sua famiglia nella vita reale: sua moglie e i suoi quattro figliastri, Jeremy, Elizabeth, Naomi e Daniel. Ci sono altri due bambini presenti, Jenna e Sammy, ma chi conosce la sua famiglia ha riferito che non ci sono parenti con questi nomi, il loro significato quindi non è ancora noto.

    Se avrete modo di andare a parlare con l'Arcimago Nakada vi chiederà se volete offrirvi volontari per una conferenza del giorno; se doveste accettare verrete trasformati in una creatura casuale, mentre i bambini intorno a voi ridacchieranno. Riceverete un buff speciale per il periodo in cui sarete trasformati, della durata di cinque minuti, al termine dei quali vi verrà applicato un debuff che vi impedirà di offrivi ancora volontari nei successivi trenta minuti.

    Immagine

    Ron è ricordato per la sua devozione alla famiglia, il suo senso dell'umorismo e la sua etica del lavoro. Amava Disneyland e Maui, i suoi due luoghi preferiti sulla Terra. Amava anche gli sport, soprattutto baseball e hockey; le sue squadre preferite erano gli Anaheim Angels e i San Diego Padres. Era anche un fan di Star Wars, quindi non fu un caso che il suo funerale si tenne il 4 maggio (Star Wars Day).

    Oltre che in WoW Ron è stato ricordato anche in Wasteland 2 (un gioco di InXile Entertainment, dove lavora il suo amico John Alvarado).

    Help Ron Beat Cancer ha raccolto 43.300 dollari per aiutare la famiglia di Ron a sostenere le spese mediche che non erano coperte dalle assicurazioni. La raccolta fondi è ora chiusa, ma potete ancora visitare il sito per saperne di più su Ron.
    Condividi articolo
1 commento
  • Cippacometa 16 maggio 2017, 09:46 Cippacometa
    BattleTag: cippacometa#1373
    Messaggi: 1322

    croccantezza
    #1
    questa rubrica ti tira sempre belle coltellate ... 4
  • Commenta la notizia