• Scritto da ,
    (Trovate qui la prima parte)

    Mentre Jaina sta tornando da Tranciacolle assieme allo sciamano Reghar Terra Furiosa, Theramore viene attaccata da un Senzavolto risvegliato da Cho'gall. Durante la battaglia, la vicinanza della creatura provoca sussurri più forti nella testa di Med'an. Quando riesce a riprendersi, il giovane utilizza con grande abilità magia arcana e sciamanica per sconfiggere il mostro. Per guarire Valeera il ragazzo evoca la Luce e gli spiriti della terra, dando prova di essere abile nell'uso di qualsiasi forma di magia.

    Immagine

    Al termine dello scontro Med'an spiega ai superstiti che la Luce gli ha fornito una visione rivelandogli l'identità del loro vero nemico, un Dio Antico. Meryl e Maraad decidono che Med'an deve andare nelle Terre Esterne insieme allo zio Maraad per cercare Khadgar, così che il giovane sia più al sicuro da Cho'gall. Aegwynn, sempre per proteggerlo, sceglie di non rivelargli la sua vera discendenza, ma quella stessa notte Medivh appare in sogno a Med'an invitandolo a raggiungerlo alla torre di Karazhan per saperne di più su di lui. La mattina seguente il ragazzo e suo zio partono alla volta del portale oscuro. Nel tragitto il draenei indica al giovane la torre di Medivh che Med'an, però, non vuole ancora raggiungere. Mentre i due attraversano il portale vengono contattati gli altri membri per formare il nuovo Concilio di Tirisfal. Durante il viaggio Maraad racconta la storia di Draenor al giovane che si ritiene figlio di un mostro, meritevole di risiedere in un posto devastato come quello, magari in esilio. Quando Med'an apprende di più su Khadgar, diventa desideroso di incontrarlo in quanto potrebbe avere altre informazioni sul suo defunto padre. All'arrivo a Shattrath Khadgar dice di non poter partecipare al nuovo consiglio, ma propone una magistrix, Dalynnia, come sua sostituta e mentre Maraad le spiega della missione contro Cho'gall, Med'an e l'arcimago conferiscono in privato.

    Immagine

    Il ragazzo rivela a Khadgar di essere figlio di Medivh, così il mago gli spiega che i suoi genitori non sono malvagi, ma che il loro destino fu segnato dalle circostanze. In questo modo il giovane trova fiducia in suo padre. Prima di ripartire da Shattrath un naaru, A'dal, dice a Med'an di meditare sulle sue decisioni perché potrebbe diventare sia una potente arma contro il male che colui che provocherà la fine del mondo. L'intervento della creatura di Lucre alimenta i dubbi del ragazzo, che, prima di partire, non ha ancora deciso se raggiungere o meno suo padre. Nel frattempo Meryl e Garona scoprono le parole della profezia riguardante Med'an, che secondo Cho'gall sarebbe destinato a liberare il Dio Antico. Il testo recita così: «Quando il figlio dei tre regni diventerà luce, l'antico potere sarà liberato. La terra tremerà. I mari si solleveranno in risposta e la follia sarà in ogni dove. Un nuovo giorno sorgerà, portando con sé la pace o il caos». Superato il Portale Oscuro, Med'an sente la voce del padre, che lo richiama, così decide di raggiungere la torre di Karazhan. Al suo interno, un avatar di Medivh conferisce tutta la sua conoscenza al figlio, in modo che egli sappia scegliere liberamente e non sia costretto a combattere per le battaglie altrui, come i suoi genitori. Al termine dell'incontro Med'an si teletrasporta a Theramore, assediata da quattro elementali. Gli incantatori del nuovo concilio trasferiscono il loro potere al giovane nuovo guardiano che, con un'ondata di energia, indebolisce le creature, che subito dopo vengono distrutte da Broll Orsomanto, giunto improvvisamente sull'isola di ritorno da Teldrassil.

    Immagine

    Finito lo scontro Med'an sviene a causa dello sforzo sostenuto con il rilascio di energia magica. Al suo risveglio il ragazzo sanguemisto ed Aegwynn rivelano al consiglio le origini del giovane, ma nonostante sia figlio del traditore Medivh tutti decidono di fidarsi di lui e lo designano ufficialmente come guardiano. Il giorno seguente viene effettuato il rito di investitura nell'abisso contorcente quindi Med'an, raggiunge Garona, Valeera, Aegwynn e Meryl ad Ahn'qiraj per lo scontro finale con Cho'gall. All'inizio della battaglia l'ogre attacca gli alleati del giovane per distrarlo e completare il rituale che porterà ad Azeroth il Dio Antico sfruttando l'energia del guardiano, ma il ragazzo riesce a proteggere i suoi amici. Dopo un lungo e difficile scontro Med'an riesce a prevalere, ma solo grazie ad Atiesh, l'asta di Medivh, e al sacrificio di Aegwynn, che dona la vita per condividere con lui il potere rimastole. Alla fine della battaglia Meryl riprende il controllo di Kathra'natir, che si era liberato dal giogo del non morto mettendo in pericolo il Consiglio ed Azeroth stessa. Una volta scongiurato il pericolo, il gruppo onora il sacrificio di Aegwynn seppellendola accanto al figlio. Med'an, dopo aver restituito i poteri di guardiano, si ritira con suo prozio per continuare a studiare la Via della Luce.
    Condividi articolo
4 commenti
  • MerielRedazione 02 gennaio 2015, 15:21 Meriel
    Messaggi: 558

    Anar'endal dracon
    #1
    Spero di ritrovarlo presto in gioco! 2
  • grallenMost Valuable Poster 03 gennaio 2015, 11:35 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5719

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #2
    Ottimo articolo!!

    Meriel ha scritto:Spero di ritrovarlo presto in gioco!

    @Meriel

    MI sarei già aspettato di vederlo in Cataclysm insieme e Meryl e Garona ma invece c'è il nulla assoluto intorno a questo personaggio.

    Si insomma il suo pro zio lo vediamo (anche se solo come comparsa) nella campagna contro il Re dei Lich e lo hanno fatto morire adesso in WoD invece di Med'an non sappiamo niente dal fumetto.
    0
  • SERAPHIMON 04 gennaio 2015, 21:01 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1559

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #3
    un eroe veramente completo che incarna tutto il meglio delle varietà di Azeroth, non vedo l'ora che torni

    oltre al fumetto, di lui c'è solo un vaghissimo accenno in uno dei libri, credo che la Blizzard stia prendendo la rincorsa per lui!
    0
  • Exhumed 07 gennaio 2015, 11:12 Exhumed
    BattleTag: Punisher666#2193
    Messaggi: 2709

    Hell On Earth
    #4
    Un articolo bellissimo su di un personaggio decisamente interessante :D 0
  • Commenta la notizia