• Scritto da ,
    Med'an è un giovane sanguemisto, figlio di della mezz'orchessa Garona e di Medivh. La sua origine mista draenei, orchesca ed umana lo rende un abilissimo controllore delle varie forme di magia, da quella arcana a quella divina e sciamanica, per questo è diventato un potente guardiano.

    Non si sa molto della sua infanzia, ma si può supporre che sia passata in tranquillità al fianco di Meryl Viltempesta – nome assunto più tardi – nella radura di Boscovespro. La madre di Med'an l'aveva affidato al mago non morto temendo che il figlio sarebbe stato in pericolo se fosse rimasto al suo fianco. Nonostante ciò, Garona ha sempre vegliato su di lui rimanendo nell'ombra. Durante la sua infanzia e adolescenza, Meryl addestra il giovane all'uso della magia, rendendolo un abile mago. La vita di Med'an trascorre tranquilla fino a quando non giunge ad una una svolta, nel momento in cui il ragazzo viene attaccato da un gruppo di fedeli del Martello del Crepuscolo. I cultisti, che erano in missione per catturare sua madre, lo usano come esca. Il giorno successivo Med'an origlia una conversazione fra Meryl e Koron, una spia dei reietti, apprendendo così che la mezz'orchessa catturata è in realtà sua madre ed è stata portata al cospetto dell'ogre Cho'gall. Venuto a conoscenza di ciò, il giovane ruba il pipistrello vampiro di Koron e parte alla volta di Theramore. Nella regione di Acquemorte Med'an trova la madre. Non solo, ascoltando di nascosto un'altra conversazione, scopre che i suoi rapitori vogliono ucciderla dopo averla usata per assassinare Re Varian Wrynn, il Capoguerra Trhall ed Anduin Wrynn. Durante la notte il giovane perde le tracce di Garona e dei suoi carcerieri, ma più tardi nella mattinata raggiunge Theramore. In quel L'isola è sotto attacco, assaltata dal gruppo di accoliti del Martello del Crepuscolo e da Garona. Med'an interviene per cercare di salvare la madre ma il suo tentativo è vano. Il giovane sanguemisto finisce per essere rapito a sua volta da Stasia, una non morta al comando del gruppo di assassini, che lo porta da Cho'gall.

    Immagine

    La madre di Med'an, che nel frattempo è stata catturata dagli umani, promette di cercare di superare i suoi blocchi mentali a patto che qualcuno vada a liberare suo figlio. Il compito viene affidato a Valeera Sanguinar, che parte alla ricerca di Med'an. Il ragazzo è stato imprigionato contro il cadavere di C'thun e inizia a sentire i sussurri di un Dio Antico, che lo perseguiteranno per lungo tempo. Il luogo in cui si trova Med'an viene rivelato da Garona, quando Jaina Marefiero riesce a sbloccare la sua memoria: il ragazzo si trova nelle rovine di Ahn'qiraj. Meryl, giunto nella fortezza di Theramore seguendo le tracce di Med'an, dopo aver avvertito di un imminente attacco contro l'isola da parte del Flagello, si teletrasporta ad Ahn'Qiraj assieme a Valeera per salvare il giovane sanguemisto, che viene liberato. Cho'gall, per uccidere i soccorritori, si trasforma sfruttando il potere del suo padrone. L'elfa del sangue, però, lasciandosi controllare dal demone che in passato l'aveva attaccata, riesce a guadagnare abbastanza tempo, che si rivela sufficiente per permettere a Meryl di riprendersi e teletrasportare il gruppo nel deserto di Silithus. Lì, l'antico non morto prende il controllo del demone Kathra'natir, che manifesta interesse anche per Med'an, quindi riporta tutti a Theramore. Quando il gruppo fa ritorno alla fortezza umana, Aegwynn, ciambellana di Jaina ed ex guardiana, nota la somiglianza fra Med'an e Medivh confermando la teoria di Meryl. Il mago non morto aveva già ravvisato tratti similari tra la donna e il ragazzo ma aveva preferito tenere per sé le proprie considerazioni.

    Immagine

    Il giovane mezz'orco viene portato nelle prigioni per incontrare sua madre, ma nel frattempo Garona è scomparsa, liberata da suo zio Maraad. Valeera, incaricata da Varian di custodire la prigioniera, scopre da Meryl dove si trova. L'elfa del sangue si mette in viaggio verso la tana di Onyxia per catturarla, seguita di nascosto da Med'an. Il mezz'orco, incontrando la madre in volo, le racconta di com'era stato salvato da Meryl e Valeera e di come sarebbe desideroso di seguirla. Dal canto suo, Garona risponde che sarebbe troppo pericoloso per lui rimanere al suo fianco a causa del sortilegio a cui l'assassina di Gul'dan fu sottoposta. Per questo motivo intima al figlio di aiutare Jaina e Meryl a sconfiggere Cho'gall, nel caso in cui ella stessa fallisse nel compito. Infine, gli suggerisce di andare a salvare Valeera da Maraad, che non sa che l'elfa del sangue è un'alleata e non una minaccia. Med'an divide il prozio dalla giovane elfa, ma i sussurri del Dio Antico lo perseguitano ancora, mettendolo in ginocchio. Maraad, però, lo aiuta a riprendersi canalizzando in lui la Sacra Luce. Il gruppo raggiunge Theramore e all'arrivo Maraad conferisce con Jaina. In questo modo apprendono tutti il vero pericolo che Cho'gall rappresenta. Jaina, Aegwyn, Med'an, Maraad, Meryl e Valera condividono le informazioni apprese e capiscono che solo un intervento magico potrebbe sventare i piani dell'ogre per portare il caos nel mondo. Decidono quindi di fondare un nuovo corrispettivo del Consiglio di Tirisfal. Nel frattempo Cho'gall va avanti con i preparativi del rito che libererà il suo padrone. L'ogre pianifica un attacco contro Theramore per rapire Med'an, evocando un senzavolto ed inviando i suoi adepti. I sussurri che perseguitano il giovane mezz'orco si fanno sempre più insistenti, ma Maraad gli insegna ad usare la Luce, attraverso la quale riesce a calmarli. Mentre Jaina è in viaggio con l'obiettivo di reclutare alcuni sciamani per il Consiglio, si scatena l'attacco contro Theramore.

    Immagine

    Continuate a seguirci per leggere la seconda parte della storia di Med'an.
    Condividi articolo
13 commenti
  • SERAPHIMON 02 dicembre 2014, 16:46 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #1
    Un personaggio grandioso! Spero che lo rendano più attivo in game 1
  • Medivh 02 dicembre 2014, 17:54 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1941

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #2
    Figlio mio! 4
  • Aquarius 02 dicembre 2014, 22:35 Aquarius
    BattleTag: Aquarius#1608
    Messaggi: 20

    Iscritto il: 16 aprile 2010, 20:30
    #3
    Bella la storia di Med'an e Meryl e del nuovo concilio di Tirisfal 1
  • Antherion 03 dicembre 2014, 09:14 Antherion
    Messaggi: 185

    Iscritto il: 27 giugno 2010, 15:48
    #4
    L'essere più potente di azeroth e non si è fatto vedere ne a cataclysm per affrontare cho'gal e deathwing, ne a siege of orgrimmar, ne tantomeno ora, neanche a supporto dello zietto maraad. Bah! Personaggio sprecato finora. 1
  • RemovedQuasar 03 dicembre 2014, 10:50 RemovedQuasar
    Messaggi: 98

    Iscritto il: 26 agosto 2011, 07:12
    #5
    Ah bello quel fumetto, me lo sono divorato tutto! Dal ritrovamento di Re Varian al declino del Martello, peccato che non abbiano continuato la serie, mi piaceva un botto.

    Cmq io iniziavo a pensare che avessero ritirato il personaggio, non compare praticamente mai, e dire che il suo ruolo è tutt'altro che secondario! Teoricamente è anche più potente di Thrall!
    2
  • Draneth 03 dicembre 2014, 14:13 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #6
    Med'an... Anche detto "il personaggio più inutile ed odiato di tutti gli universi Blizzard". Spero di non vederlo mai in game :P 2
  • Korinna 03 dicembre 2014, 15:30 Korinna
    BattleTag: darkimpaler#2862
    Messaggi: 337

    My name is Fabio e sì, ho un PG femmina, problems?
    #7
    Antherion ha scritto:L'essere più potente di azeroth e non si è fatto vedere ne a cataclysm per affrontare cho'gal e deathwing, ne a siege of orgrimmar, ne tantomeno ora, neanche a supporto dello zietto maraad. Bah! Personaggio sprecato finora.

    @Antherion sono ragazzi, lasciamoli giocare!
    0
  • grallenMost Valuable Poster 03 dicembre 2014, 16:10 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #8
    Letto tutto il fumetto e lo trovato coinvolgente ma come altri mi pongo diverse domande.

    Hanno creato un personaggio potente e ben sviluppato ma nel gioco non ne abbiamo nessuna notizia in merito ne sappiamo cosa stia combinando alle Terre Esterne.

    Non è comparso nemmeno un istante da Cataclysm ad adesso, come sembrano scomparsi sia Garona che Meryl Viltempesta.

    Sinceramente spero vivamente di vederlo in gioco prima o poi e di vederlo in azione.
    1
  • SERAPHIMON 03 dicembre 2014, 16:34 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #9
    Secondo me la sua assenza dipende dal suo ruolo di Guardiano: il suo compito è quello di fermare ed esiliare le forze esterne al mondo (come i demoni o gli Antichi Dei), ma gli ultimi avvenimenti sono stati causati da esseri interni corrotti

    Inoltre ,il suo potere deriva dai membri del Concilio che ormai sono dispersi, cambiati e / o impegnati
    1
  • grallenMost Valuable Poster 03 dicembre 2014, 17:20 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #10
    SERAPHIMON ha scritto:Secondo me la sua assenza dipende dal suo ruolo di Guardiano: il suo compito è quello di fermare ed esiliare le forze esterne al mondo (come i demoni o gli Antichi Dei), ma gli ultimi avvenimenti sono stati causati da esseri interni corrotti

    Inoltre ,il suo potere deriva dai membri del Concilio che ormai sono dispersi, cambiati e / o impegnati

    @SERAPHIMON

    Il titolo di Guardiano è scomparso come il concilio si è sciolto ma i suoi poteri ed abilità di controllare i poteri della luce, sciamanici ed arcani rimane e lo pone come uno degli esseri mortali più forti in circolazione.

    Alla fine del fumetto parte per le Terre Esterne con il suo prozio per imparare meglio l'arte della luce dato che è quest'ultima che gli permette di inibire le frasi dell'Antico Dio ma oltre a questo non sappiamo cosa stia combinando laggiù ed a dire il vero è da molto che non sappiamo in generale cosa stia succedendo alle Terre Esterne.
    1
  • RemovedQuasar 04 dicembre 2014, 10:46 RemovedQuasar
    Messaggi: 98

    Iscritto il: 26 agosto 2011, 07:12
    #11
    Alla fine del fumetto parte per le Terre Esterne con il suo prozio


    Sarebbe meglio che si facesse vedere....

    Visto che il prozio Maraad è morto in battaglia! Sigh... T_T
    0
  • grallenMost Valuable Poster 04 dicembre 2014, 10:56 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #12
    @RemovedQuasar

    Sono d'accordo con te ma non sappiamo come la Blizzard vorrà usare tale personaggio e speriamo di vederlo presto :good:
    0
  • Medivh 06 dicembre 2014, 17:35 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1941

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #13
    Però garona è stata brava a letto....più sexy di belen. 0
  • Commenta la notizia