• La Legione Infuocata è forse l'esercito più potente dell'intero universo e solo grazie al coraggio di grandi eroi siamo rusciti ad ottenere risultati significativi contro di essa. Nonostante le nostre vittorie, la Legione controlla ancora un numero sterminato di mondi e di conseguenza di razze, molte delle quali sono state corrotte e trasformate per creare un'armata virtualmente inarrestabile.

    Immagine

    Man'ari
    Gli Eredar che si convertirono alla Legione divennero demoni conosciuti come Man'ari. Il loro immenso potenziale magico li ha portati ben presto ai vertici della Legione, arrivando a ricoprire le massime autorità demoniache con Archimonde e Kil'jaeden. La loro società precedente è stata completamente spazzata via, lasciando una forma di tribalismo in cui domina chi controlla più magia e conoscenza arcana. Sono padroni e comandanti spietati, poco inclini al perdono e al fallimento, tanto che si vocifera siano la principale causa di morte nella Legione. Le Guardie dell'Ira sono Man'ari guerrieri che formano una elitè molto temuta.

    Immagine

    Nathrezim
    I Nathrezim sono una razza di demoni vampiri probabilmente immortali che agli albori del tempo si scontrarono con i Titani, da cui furono incarcerati per aver razziato i mondi nella loro insaziabile fame di magia. I Nathrezim hanno avuto un ruolo fondamentale nella creazione della Legione, poiché fu proprio la loro profonda corruzione a destabilizzare Sargeras e a farlo diventare il distruttore di mondi che oggi tutti temono. Nella Legione, i Nathrezim sono sotto il comando di Kil'jaeden nelle vesti di spie e agenti corruttori nei mondi che sono stati presi di mira.

    Immagine

    Annihilan
    Uno dei popoli più brutali e guerriglieri dell'intero universo, gli Annihilan furono candidati perfetti per diventare l'élite guerriera della Legione. Gli Annihilan accettarono volontariamente di diventare demoni, in cambio della promessa di poter partecipare ad una guerra praticamente eterna. La loro trasformazione in Signori della Fossa li rese ancora più violenti e forti, senza però intaccare la loro abilità di comandanti, come ha dimostrato l'ascesa di Mannoroth sui ranghi della Legione. Nonostante la loro violenza sono relativamente pigri, lasciando il lavoro sporco ai subalterni quando possibile.

    Immagine

    Ered'ruin
    Gli Ered'ruin sono la razza a cui appartengono le Guardie del Destino e del Terrore, alcuni fra i soldati più potenti della Legione. Le loro origini sono sconosciute, anche se si dice che siano demoni da ancor prima che nascessero i Nathzerim. Possono avere diverse forme fisiche, tanto che spesso sono considerate diverse razze. Archimonde era solito comandarle personalmente e dalla sua morte sono rimaste senza un vero padrone. Alcuni, come lord Kazzak e Hakkar, furono fra i principali comandanti della Legione.

    Immagine

    Mo'arg
    Principali fautori della sezione tecnologica della Legione, i Mo'arg sono gli ingegneri e scienziati incaricati di sviluppare continuamente armi e macchine d'assedio sempre più letali. Sono incredibilmente intelligenti e brillanti, a volte fin troppo. Infatti molti di loro sembrano avere scopi diversi da quelli della Legione, che spesso considerano nulla più di un cliente. Sono costantemente accompagnati da una loro sottorazza, i Gan'arg, estremamente ingegnosa che sfruttano senza pietà come manodopera e materiale per esperimenti.

    Immagine

    Satiri
    I Satiri sono il risultato della maledizione demoniaca un tempo inflitta a Xavius, consigliere di Azshara. Nonostante molti satiri siano stati elfi della notte, la trasformazione può colpire quasi ogni razza e per questo possono essere trovati anche al di fuori di Azeroth. Molti satiri mantengono gli stessi poteri che possedevano nella loro precedente vita, ma si acquisisce in ogni caso una potente affinità con la magia di corruzione.

    Immagine

    Osservatori
    Gli Osservatori sono una particolare razza di demoni nomade che vaga per la galassia alla ricerca di nuove e differenti fonti magiche da studiare e assimilare. La loro lealtà può essere acquistata con la promessa di rivelare segreti arcani o di trovare nuove magie nel corso di un viaggio. Alcuni Osservatori si sono uniti alla Legione proprio con la promessa di poter razziare la conoscenza magica dei pianeti conquistati in cambio dei loro indiscussi poteri di distruzione e manipolazione.

    Immagine

    Sayaad
    È la razza a cui appartengono tutte le Succubi e probabilmente anche la loro controparte maschile, gli Incubi. Sono spesso usate dalla Legione come spie e assassine per obiettivi sensibili. Come gli Osservatori, non tutte le Succubi sono fedeli alla Legione e possono spesso stringere patti e alleanze con stregoni mortali, relazioni che a volte sfociano in un ossessivo attaccamento al proprio evocatore.

    Immagine

    Vilguardie
    Sotto il nome di Vilguardie rientrano tutti i demoni che sono coscritti nella fanteria della Legione. Questi demoni non sono una vera specie, ma sono il risultato della conversione adoperata dai Mo'arg sui prigionieri e le razze conquistate. La loro natura spinge i comandanti della Legione a sacrificarne a migliaia senza alcun rimorso, sapendo che saranno rimpiazzate a dovere una volta conquistato l'obiettivo.

    Immagine

    Shivarra
    Le Shivarra sono le autorità religiose della Legione. Considerano Sargeras un dio e lo venerano continuamente per attingere al suo potere e scatenarlo sui campi di battaglia. Cercano in tutti i modi di usare al meglio la Legione per far avverare la visione di un universo demoniaco tanto cara al loro padrone.

    Immagine

    Infernali ed Abissali
    Pur non essendo veramente dei demoni, i costrutti conosciuti come Infernali sono da sempre simbolo della forza distruttiva della Legione. Un bombardamento di Infernali può radere al suolo in poco tempo una città prima che le loro energie si esauriscano. Un Infernale è un costrutto creato dai Mo'arg come arma d'assedio vivente a partire dagli elementali che si possono trovare in quasi ogni pianeta dell'universo. La conversione consuma la forza dell'elementale e la rende incredibilmente instabile. Gli Abissali sono Infernali più duraturi, creati da esseri molto più potenti di un normale elementale.

    Immagine

    Segugi Infernali
    Come le Vilguardie, i Segugi infernali sono la trasformazione di animali indigeni in demoni assetati di carne e magia. Sono usati dai loro padroni come individuatori di potere magico e sono estremamente adatti a sopprimere ogni tipo di incantatore mortale, grazie ai tentacoli che risucchiano sia la vita che il mana dalla loro preda. Il principale allevatore, e forse creatore, di queste bestie fu Hakkar il Capobranco. Poteva evocarne a decine con un solo schiocco della sua frusta. Morì durante la prima invasione di Azeroth da parte della Legione.
    Condividi articolo
29 commenti 12  
  • sciabalalla 31 agosto 2014, 22:35 sciabalalla
    BattleTag: sciabalalla#2637
    Messaggi: 180

    Iscritto il: 18 luglio 2014, 18:55
    #1
    ho finalmente un sommario delle razze appartenenti alla legione
    pero potevate metter l immagine a tutti ma fa niente ^^
    1
  • Walliance 31 agosto 2014, 22:37 Walliance
    BattleTag: walliance#2247
    Messaggi: 105

    La guerra non è vinta finchè ci sarà qualcosa per cui combattere, la Legione cadrà
    #2
    bellissimo veramente 2
  • Nala 01 settembre 2014, 08:32 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #3
    Veramente interessante, un elenco dettagliato di tutte le razze della legione non l'avevo mai letto, grazie :) 0
  • Rada 01 settembre 2014, 09:00 Rada
    Messaggi: 177

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 15:01
    #4
    Nei libri mi è parso di capire che i segugi infernali siano i pet dei lock in WoW, ma non ne ho mai avuto la certezza. Poi il loro capo non era Hakkar? Almeno nella guerra degli antichi mi pare di aver capito così. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 01 settembre 2014, 09:26 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4961

    "La tua anima sarà mia!"
    #5
    Rada ha scritto:Nei libri mi è parso di capire che i segugi infernali siano i pet dei lock in WoW, ma non ne ho mai avuto la certezza. Poi il loro capo non era Hakkar? Almeno nella guerra degli antichi mi pare di aver capito così.

    I Segugi Infernali (Felhunter) sono demoni che possono essere evocati dagli Stregoni, ma i demoni non nascono dal nulla. Quando uno stregone evoca un demone, in pratica lo lega a sè con un patto che richiede anche il vero nome del demone. Il rituale può quindi prelevare il demone da qualunque punto della Distorsione Fatua e teletrasportarlo di fianco allo Stregone.
    Per la tua seconda domanda, rileggi meglio il paragrafo. ;)
    2
  • Rada 01 settembre 2014, 09:32 Rada
    Messaggi: 177

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 15:01
    #6
    Sisi l'evocazione so come funziona, mi chiedevo appunto se erano i felhunter quelli descritti nel libro. Giusto per associare un immagine al nome.
    Ah ok è un errore di battitura pensavo fosse il nome di un altro demone che non conoscevo (Hazzar) :D , my bad.
    0
  • Arumar 01 settembre 2014, 09:42 Arumar
    BattleTag: Arumar
    Messaggi: 207

    Iscritto il: 17 ottobre 2013, 16:16
    #7
    Sono quasi sicuro che nel libro il demone che controlla i segugi si chiami hakkar. Non so se è solo la versione italiana ed effettivamente mi sono sempre chiesto perché di quel nome visto che già in wow Hakkar era il nome di una divinità troll. 0
  • MasterRedzCommunity Manager 01 settembre 2014, 10:06 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4961

    "La tua anima sarà mia!"
    #8
    Ragazzi ho corretto, my bad. E sì, Hakkar il Divoratore d'Anime è anche un Loa/divinità oscura dei Troll. I nomi sono uguali. 0
  • kyntaro 01 settembre 2014, 10:26 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2305

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #9
    ...relazioni che a volte sfociano in un ossessivo attaccamento al proprio evocatore.

    OOOPLAAAAAAA - Sotomayoooooor!!!

    Immagine
    7
  • Nala 01 settembre 2014, 10:30 Nala
    BattleTag: Nalarian#2335
    Messaggi: 562

    Iscritto il: 08 novembre 2013, 17:50
    #10
    Son gusti rofl 0
  • RT13 01 settembre 2014, 10:46 RT13
    Messaggi: 74

    Iscritto il: 07 aprile 2010, 09:34
    #11
    Per la precisione ne mancano alcuni, anche se forse poco conosciuti:

    I Totherezim, che sono cugini dei Nathrezim e sono usati da Sargeras come alchimisti per lo sviluppo di nuovi Infernali.

    Immagine

    Ci sono poi le bestie del terrore, come i Void Hound, usati da Kael'thas come guardie del Pozzo solare.

    E poi ci sono gli Incubi, che tutti i lock conoscono dato che sono i demoni destrieri che sono summonati dai Warlock come cavalcatura. Alcuni di questi sono anche all'interno delle file della Burning Legion, usati appunto come cavalcatura, insieme ad altri animali corrotti dalla Legione (tipo i Warp Stalker).
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 01 settembre 2014, 11:12 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4961

    "La tua anima sarà mia!"
    #12
    RT13 ha scritto:Per la precisione ne mancano alcuni, anche se forse poco conosciuti:

    I Totherezim, che sono cugini dei Nathrezim e sono usati da Sargeras come alchimisti per lo sviluppo di nuovi Infernali.

    Immagine

    Ci sono poi le bestie del terrore, come i Void Hound, usati da Kael'thas come guardie del Pozzo solare.

    E poi ci sono gli Incubi, che tutti i lock conoscono dato che sono i demoni destrieri che sono summonati dai Warlock come cavalcatura. Alcuni di questi sono anche all'interno delle file della Burning Legion, usati appunto come cavalcatura, insieme ad altri animali corrotti dalla Legione (tipo i Warp Stalker).


    I Tothrezim non sono attualmente canonici, essendo apparsi solo nel manuale Shadow & Light del RPG di WoW, che è quasi grado 3 nella scala del lore.

    Le cavalcature infernali sono demoni, è vero, ma ho preferito evitarli insieme ad altre bestie che hanno relativamente poca importanza oppure sono versioni corrotte di altre razze (vedi Vilorchi, Elfi del Sangue Demoniaci, le specie infettate etc.).
    Inoltre, non vengono mai chiamati Incubi, che è il nome tipico con cui si chiamano cavalli spettrali/demoniaci nel mondo fantasy/folklore. Incubi sono la controparte maschile delle succubi, di cui abbiamo solo un immagine e una citazione nei romanzi, comunque canonici.Generalmente, in Warcraft vengono chiamati Dreadsteed, Vildestrieri.
    1
  • Draneth 01 settembre 2014, 12:39 Draneth
    BattleTag: Coroggar#2676
    Messaggi: 605

    Draneth, Warrior tank ilvl 561 - Pozzo Dell' Eternità
    #13
    Momento, momento, momento, momento...

    Hakkar un Ered'ruin? Da quando? o.O
    Non è un demone della Legione ma un Eternal (se ben ricordo pure nativo di Azeroth) venerato dai Gurubashi...

    EDIT: Come non detto, non mi ricordavo di Hakkar the Houndmaster... E dire che War of the Ancients l'ho pure letto...
    0
  • grallenMost Valuable Poster 01 settembre 2014, 12:59 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5722

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #14
    Draneth ha scritto:Momento, momento, momento, momento...

    Hakkar un Ered'ruin? Da quando? o.O
    Non è un demone della Legione ma un Eternal (se ben ricordo pure nativo di Azeroth) venerato dai Gurubashi...


    Si sono visti ben due Hakkar. Uno Hakkar the Soulflayer. l'antico spirito assetato di sangue evocato da troll Gurubashi.

    Immagine

    L'altro è quello descritto nella trilogia dei libri: La Guerra degli Antichi. Hakkar the Houndmaster.

    Immagine

    Lo si può vedere nel filmato di Machinima che rappresenta la storia del primo libro della trilogia della guerra.

    [youtube]P0iKFASurHk&feature=player_detailpage[/youtube]
    0
  • Dracaryis 01 settembre 2014, 14:02 Dracaryis
    Messaggi: 141

    Iscritto il: 16 luglio 2014, 18:45
    #15
    Integrate al più presto le immagini mancanti! E' un peccato che alcune non vi siano. Altra cosa, potreste segnare i membri degni di nota di ogni razza, come avete fatto con Archimonde. Ad esempio un Abissale famoso è Supremus! 0
  • SERAPHIMON 01 settembre 2014, 17:51 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1560

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #16
    un articolo degno di un Grimorio! XD 1
  • Medivh 01 settembre 2014, 18:05 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1939

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #17
    Sigh che tempi in cui il warlock doveva fare le quest di classe per ogni pet ed ogni pet doveva imparare i vari ranks delle abilità....il Grimoire.

    Vedere già il folletto a lvl 1 mette un'infinita tristezza.
    1
  • Ironfoe 01 settembre 2014, 18:10 Ironfoe
    BattleTag: Qrell#2623
    Messaggi: 116

    Iscritto il: 09 maggio 2014, 07:58
    #18
    se aggiunti i dettaglio citati da Dragaryis, diventerebbe subito un top topic del foro 0
  • Terhalas 02 settembre 2014, 21:39 Terhalas
    BattleTag: Teralas#2492
    Messaggi: 100

    Tutto deve avere la sua giusta fine perché ci sia il suo nuovo inizio.
    #20
    Ciao a tutti,

    è un bellissimo compendio! L'unica pecca è che c'è scritto Nathzerim invece che NathREzim, ma per il resto è ottimo.
    0
  • Fixiants 03 settembre 2014, 00:12 Fixiants
    Messaggi: 8

    Iscritto il: 04 settembre 2010, 00:30
    #21
    Nella descrizione dei Mo'arg ci andrebbe anche un piccolo appunto per i Gan'arg :$ 0
  • MasterRedzCommunity Manager 03 settembre 2014, 11:00 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4961

    "La tua anima sarà mia!"
    #22
    Terhalas ha scritto:Ciao a tutti,

    è un bellissimo compendio! L'unica pecca è che c'è scritto Nathzerim invece che NathREzim, ma per il resto è ottimo.


    Corretto, grazie. E' dai tempi di W3 che mi sbaglio a scriverli, che brutta abitudine.
    1
  • MasterRedzCommunity Manager 03 settembre 2014, 11:00 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4961

    "La tua anima sarà mia!"
    #23
    Fixiants ha scritto:Nella descrizione dei Mo'arg ci andrebbe anche un piccolo appunto per i Gan'arg :$


    Sono la sottorazza, ho aggiunto il nome per chiarezza.
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 03 settembre 2014, 14:15 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4961

    "La tua anima sarà mia!"
    #24
    Venendovi incontro, ho aggiunto un immagine per ognuna delle razze descritte. 2
  • Commenta la notizia 12