• Scritto da ,
    Io non faccio parte né dell'Orda né dell'Alleanza: cosa hanno fatto per aiutarmi? La mia fedeltà va a Re Varian Wrynn e suo figlio!

    Valeera Sanguinar è uno degli assassini più scaltri e abili di tutta Azeroth, forse la più brava. La vita della giovane Valeera non è certo cominciata nel migliore dei modi, la sua famiglia fu uccisa dai banditi mentre cercava di fuggire dal Flagello che si stava facendo strada verso Quel'thalas e lei fu l'unica a sopravvivere. La ragazzina crebbe velocemente in un mondo crudele, evitando sia i banditi che il Flagello, vagando di città in città fino a quando non fece l'errore di cercare di rubare un talismano da uno sciamano. Catturata, imprigionata e in seguito venduta a Reghar Terrafuriosa come gladiatore insieme all'elfo druido Broll Mantodorso per esibirsi in lotte all'ultimo sangue nell'arena dell'Anello Scarlatto. In seguito alla morte di un loro compagno furono portati a Orgrimmar per svolgere ulteriori addestramenti. Durante il loro viaggio, si unì al gruppo di combattenti-schiavi un umano trovato privo di sensi e di memoria sulle coste di Durotar. L'uomo era forte, muscoloso e dimostrò subito un'incredibile abilità di combattimento e ferocia, tanto da essere chiamato Lo'Gosh (Il grande Lupo, il Lupo Ancestrale) dagli spettatori dell'arena.

    Insieme all'agilità assassina di Valeera e alla grande resistenza di Broll i tre formavano una squadra invincibile, tanto da essere presto reclutati per il grande torneo che si sarebbe tenuto a Maglio Infausto. Dopo una schiacciante ma comunque difficile vittoria, Valeera venne venduta da Reghar a una schiavista dei Totemtruce, separandola così dal suo gruppo e dagli unici amici che avesse mai avuto. La fortuna però stava per girare. Valeera riuscì a liberare una viverna imprigionata e a scappare dai suoi nuovi padroni per riguadagnare la propria libertà. La fuga la portò a viaggiare per tutta la regione centrale di Kalimdor fino a quando venne attaccata da una misteriosa presenza che da tempo percepiva. Un assassino era stato mandato a recuperarli o, nel caso si fossero ribellati, ucciderli. Sfinita e ferita dal combattimento, Valeera viaggiò fino alle paludi circostanti Theramore. Qui, Aegwynn, la consigliera di Jaina Marefiero, la salvò da morte certa. Con sua grande sorpresa ritrovò Broll e Lo'Gosh che avevano viaggiato e combattuto fino a Darnassus per poi essere accolti da Tyrande Soffiabrezza ed essere infine inviati a Theramore con la speranza che l'umano potesse recuperare la memoria. E così fu grazie ai poteri di Aegwynn. L'uomo recuperò totalmente la memoria e si rivelò essere nientemeno che Varian Wrynn, discepolo di Lothar e legittimo Re di Roccavento. In seguito a questa grande rivelazione, Jaina offrì la sua nave, la Solcaonde, per permettere a Varian di tornare a casa.

    Sempre più desideroso di tornare a Roccavento, Varian partì portando con sé Valeera e Broll che si offrirono di accompagnarlo. Il viaggio non fu ovviamente privo di pericoli e ancora una volta segnò una svolta per l'elfa. Durante un attacco dei Naga, Valeera assorbì accidentalmente le energie arcane di un tridente di una strega del mare, dando inizio così al grande male che affliggeva gli elfi del sangue sconosciuto fino a quel momento all'assassina: la dipendenza dalla magia. Arrivati finalmente al Porto di Menethil, il trio venne ancora una volta attaccato, questa volta da un potente stregone elfo del sangue di nome Vendellin Fuoconero e dal suo enorme guardiano demoniaco. Lo stregone era a conoscenza della vera identità di Lo'Gosh ed il suo compito era ucciderlo, ma fu decapitato da Varian e la guardia demoniaca sventrata dalle radici di Broll. Quando lo scontro si placò, i due videro Valeera in ginocchio, con delle rune demoniache inscritte sulle sue mani. Durante un attacco fatale verso lo stregone, Vendellin la maledì con un potente marchio di un signore demoniaco, Kathra'Natir, che l'avrebbe a poco a poco posseduta fino a farla diventare un suo burattino.

    Il gruppo arrivò a Forgiardente, dove Valeera venne aiutata a tentare di superare la maledizione e la dipendenza dalla magia che a causa del marchio si faceva sempre più incalzante e vorace. Durante una notte, rinchiusa nella sua stanza, il demone cominciò a prendere il controllo assoluto del suo corpo senza alcuna apparente speranza per Valeera. Grazie a una visione rassicurante di Aegwynn, Valeera riuscì a respingerlo e a controllare parzialmente la sua sete di magia. Dopo il suo recupero, il gruppo arrivò finalmente a Roccavento, una città ormai profondamente corrotta e scontenta del suo governante, Anduin Wrynn. In realtà il principe non prendeva nessuna reale decisione, il potere era nelle mani di Katrana Prestor e il suo circolo di nobili corrotti. Con l'arrivo di Varian, il suo complotto fu smascherato e Katrana si rivelò essere Onyxia, la Madre della Covata dello Stormo Nero dei draghi che aveva assunto il controllo di Roccavento per sottometterla ad Alamorte.

    Onyxia rapì Anduin mentre Lo'Gosh affrontava il suo alter-ego Varian, creato da Onyxia da una parte della personalità dell'originale Varian per controllare meglio il regno che come effetto secondario aveva provocato la sua perdita di memoria, per decidere chi dei due era il vero Wrynn. I due, nonostante la reciproca diffidenza, realizzarono che erano entrambi vittime di Onyxia e che l'unica cosa da fare era sconfiggerla per recuperare Anduin. In mezzo a tutto questo caos, Valeera decise di seguire i due Re, indecisa su chi dei due fosse quello vero, la persona della quale si era forse persino innamorata. Durante il viaggio, i due Re si mostrarono sempre più diversi l'uno dall'altro, solo l'amore che provavano per il loro figlio li accomunava. Lo'Gosh era impulsivo ed abile nel comandare le proprie truppe, Varian era calmo, razionale, affascinante, senza polso e forza di volontà.

    L'assedio alla tana di Onyxia cominciò con entrambi i Re supportati e salvati numerose volte da Valeera e i suoi compagni. Mentre i due Re combattevano per uccidere la Madre della Covata, Valeera andò in cerca di Anduin, tenuto segregato nelle profondità della tana. Il Re emerse dal corpo del grande drago come unica entità, il vero Varian Wrynn era tornato. Varian offrì a Broll e Valeera un posto a Roccavento come sue guardie personali. Broll rifiutò cortesemente poiché ora era stato riaccettato dai druidi di Darnassus ed era in pace con sé stesso. Valeera, spinta anche dall'insistenza di Anduin, accettò di rimanere come guardia del corpo della famiglia reale. Negli anni, Valeera addestrò Anduin a difendersi e a capire il mondo mentre proteggeva sia lui che suo padre dai vari pericoli. Nonostante sia un'elfa del sangue e valuti il suo retaggio molto importante, l'Orda non ha mai fatto nulla per aiutarla ed anzi l'ha condannata a una vita di schiavitù, mentre l'Alleanza è rimasta indifferente quando Quel'thalas venne travolta dal Flagello e non ha fatto nulla per aiutare il suo popolo dopo il genocidio. Valeera rimane fedele solo a sé stessa, ai suoi amici, a Varian e suo figlio.

    La sua ultima apparizione risale alla battaglia per Sepulcra. Si narra che nel frattempo, oltre ad essere la protettrice dei Wrynn, abbia aiutato il Nuovo Concilio di Tirisfal nelle vesti di agente. Ma questa è un'altra storia.
    Condividi articolo
49 commenti 12  
  • grallenMost Valuable Poster 02 novembre 2013, 12:14 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 5724

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #1
    Ottimo articolo su un personaggio non molto conosciuto.

    E' incredibile come la Blizzard faccia comparire personaggi così belli nei fumetti e/o libri per poi farli sparire nel gioco :D .

    Di Valeera, tolto l'avventura nel fumetto e una breve apparizione nel gioco, non si sa nulla. In MOP che fine ha fatto? Essendo la guardia del corpo dei Wrynn perchè non era a Pandaria? Che cosa sta facendo nel frattempo?

    Come lei anche di Garona e di Meryl non si è saputo più nulla eppure erano concentrati a fermare la setta del Martello del Crepuscolo.
    2
  • Metalline 02 novembre 2013, 14:28 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2756

    Top40ita inside
    #2
    Bello al solito.

    Solo storia ottimamente raccontata.

    Bravo davvero
    6
  • MasterRedzCommunity Manager 02 novembre 2013, 14:56 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4966

    "La tua anima sarà mia!"
    #3
    Metalline ha scritto:Bello al solito.

    Solo storia ottimamente raccontata.

    Bravo davvero


    <3
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 02 novembre 2013, 15:02 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4966

    "La tua anima sarà mia!"
    #4
    grallen ha scritto:Ottimo articolo su un personaggio non molto conosciuto.

    E' incredibile come la Blizzard faccia comparire personaggi così belli nei fumetti e/o libri per poi farli sparire nel gioco :D .

    Di Valeera, tolto l'avventura nel fumetto e una breve apparizione nel gioco, non si sa nulla. In MOP che fine ha fatto? Essendo la guardia del corpo dei Wrynn perchè non era a Pandaria? Che cosa sta facendo nel frattempo?

    Come lei anche di Garona e di Meryl non si è saputo più nulla eppure erano concentrati a fermare la setta del Martello del Crepuscolo.


    Guarda, ho fatto una fatica non indifferente a scegliere cosa raccontare e cosa no. Alla fine mi sono deciso di usare la scaletta del lore, ovvero:
    Game>Books>Comics>Mangas>RPG/TGC
    Fino alla sconfitta di Onyxia ho usato i comics, però ho deciso di saltare la parte in cui aiuta Meryl e Med'an perchè entra in conflitto con la sua presenza in gioco durante WotLK, per cui ho accantonato questo episodio e preferito scrivere la cosa come "rumor". D'altronde, gli stessi Med'an e Meryl non appaiono in gioco, quindi io non li posso considerare canonici a tal punto di eliminare la presenza di Valeera in WoW. Purtroppo questo è uno dei punti in cui Metzen e compagnia hanno fatto un pò di confusione, e a meno di retcon futuri secondo me questo è stato il modo più efficace e veritiero di raccontarlo.
    0
  • Medivh 02 novembre 2013, 15:19 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1941

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #5
    Bello bello....ignoravo la sua esistenza 0
  • Jhamaz 02 novembre 2013, 16:02 Jhamaz
    BattleTag: MazzeGO#1287
    Messaggi: 20

    ludo ergo sum
    #6
    Bell'articolo, molto bello questo personaggio. 0
  • kyntaro 02 novembre 2013, 17:21 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #7
    Bello :good:
    ...anch'io in questi giorni mi stavo informando su questo misterioso personaggio! Tempo fa da Mediaworld tenevano l' action-figure (orrenda a dir la verità :) )
    0
  • Andissiel 02 novembre 2013, 21:19 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #8
    grallen ha scritto:Di Valeera, tolto l'avventura nel fumetto e una breve apparizione nel gioco, non si sa nulla. In MOP che fine ha fatto? Essendo la guardia del corpo dei Wrynn perchè non era a Pandaria? Che cosa sta facendo nel frattempo?


    In verità questo è quello che vogliono farci credere... La verità è che ogni volta che un membro dell'alleanza o dell'orda pensa male di Varian, lei è li che ti osserva... O_o

    Bell'articolo, come sempre. E molto utile aggiungerei, visto che anche Valeera è uno di quei personaggi che conosco pochissimo
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 02 novembre 2013, 21:24 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4966

    "La tua anima sarà mia!"
    #9
    Andissiel ha scritto:In verità questo è quello che vogliono farci credere... La verità è che ogni volta che un membro dell'alleanza o dell'orda pensa male di Varian, lei è li che ti osserva... O_o


    O di Anduin... Il bimbo è cresciuto a lame e Luce dal tempo di vanilla...
    0
  • Crondom 02 novembre 2013, 21:42 Crondom
    BattleTag: Crondom#2548
    Messaggi: 55

    Aspetto il blizzcon
    #10
    La conoscevo già perché ho letto i fumetti mi è sempre piaciuta molto, bell'articolo. 0
  • Andissiel 02 novembre 2013, 21:49 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #11
    MasterRedz ha scritto:O di Anduin... Il bimbo è cresciuto a lame e Luce dal tempo di vanilla...


    Eh io sono rimasto un pò indietro, credo di essere ancora in WotlK, tipo i vecchi soldati giapponesi nella giungla che credono che c'è ancora la seconda guerra mondiale rofl rofl
    Infatti quando in Hearthstone ho visto il prete, ho pensato: " Ma chi è sto pirla? " poi mi è venuto un colpo, anche perchè Valeera era li, nel buio... Che mi guardava O_o

    Di Anduin so veramente poco. Ricordo di averlo visto già grande in WoW, dove forse mi accompagnava in alcune quest a SW al porto... Ma ho ricordi veramente vaghi e quindi presumo sia stata una quest iniziale di Cataclysm, forse quella per Vashj'ir?
    2
  • MasterRedzCommunity Manager 02 novembre 2013, 21:54 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4966

    "La tua anima sarà mia!"
    #12
    Andissiel ha scritto:
    Eh io sono rimasto un pò indietro, credo di essere ancora in WotlK, tipo i vecchi soldati giapponesi nella giungla che credono che c'è ancora la seconda guerra mondiale rofl rofl
    Infatti quando in Hearthstone ho visto il prete, ho pensato: " Ma chi è sto pirla? " poi mi è venuto un colpo, anche perchè Valeera era li, nel buio... Che mi guardava O_o

    Di Anduin so veramente poco. Ricordo di averlo visto già grande in WoW, dove forse mi accompagnava in alcune quest a SW al porto... Ma ho ricordi veramente vaghi e quindi presumo sia stata una quest iniziale di Cataclysm, forse quella per Vashj'ir?


    Può essere. Ho giocato poco dalla parte ally, quindi non ne sono sicuro.
    0
  • Gnàppy 03 novembre 2013, 07:57 Gnàppy
    Messaggi: 1152

    gnappy#2181
    #13
    scusa ma la parte del combattimento sulla viverva l'obbiettivo dell'assasino era varian non valeera.

    E poi Varian mica è discendente di Lothar XD
    3
  • Ligario 03 novembre 2013, 09:49 Ligario
    BattleTag: Ligario#2490
    Messaggi: 4499

    I care about me as much as I care about you!
    #14
    Gnàppy ha scritto:scusa ma la parte del combattimento sulla viverva l'obbiettivo dell'assasino era varian non valeera.

    E poi Varian mica è discendente di Lothar XD

    Chiariti meglio quei due punti, ora è più chiaro anche nell'articolo ;)
    0
  • MasterRedzCommunity Manager 03 novembre 2013, 10:28 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4966

    "La tua anima sarà mia!"
    #15
    Gnàppy ha scritto:scusa ma la parte del combattimento sulla viverva l'obbiettivo dell'assasino era varian non valeera.

    E poi Varian mica è discendente di Lothar XD


    Vero errore mio. L'ho scritta un pò male. E comunque volevo scrivere discendente di Arathor (nel senso di umano), ma mi è venuto fuori Lothar... :$
    0
  • SERAPHIMON 03 novembre 2013, 18:21 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1562

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #16
    Eh io sono rimasto un pò indietro, credo di essere ancora in WotlK, tipo i vecchi soldati giapponesi nella giungla che credono che c'è ancora la seconda guerra mondiale rofl rofl
    Infatti quando in Hearthstone ho visto il prete, ho pensato: " Ma chi è sto pirla? " poi mi è venuto un colpo, anche perchè Valeera era li, nel buio... Che mi guardava O_o

    Di Anduin so veramente poco. Ricordo di averlo visto già grande in WoW, dove forse mi accompagnava in alcune quest a SW al porto... Ma ho ricordi veramente vaghi e quindi presumo sia stata una quest iniziale di Cataclysm, forse quella per Vashj'ir?[/quote]

    Anduin è stato Re durante il primo capitolo di Wolrd Of Warcraft anche se era un ragazzino e le ragioni le conosciamo, la storia del fumetto serve proprio a spiegare il "nuovo" Re in seguito all'espansione . . .

    per quanto riguarda Valeera Sanguinar mi è sempre piaciuto, perchè rappresenta l'eterno conflitto della tentazione in cui ci si ritrova nella lotta per la sopravvivenza e sapervi resistere è difficile, ma non impossibile, un membro degli Elfi del Sangue con il potenziale per riscattare il suo popolo.

    in confronto ai grandi personaggi di WoW può sembrare poco ed un po' mi dispiace che non abbia avuto un ruolo nel game, ma in fondo così si possono tenere distinti gli eventi del gioco, dai fumetti e romanzi, in modo che non ci si faccia ombra a vicenda; inoltre lei ora ha la possibilità di rifarsi con Hearthstone, di cui ho appena ricevuto la beta
    3
  • Metalline 03 novembre 2013, 18:25 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2756

    Top40ita inside
    #17
    Io ci vedo quella passerona di Kate beckinsale in un eventuale film.

    Passera letale...
    5
  • MasterRedzCommunity Manager 03 novembre 2013, 18:45 MasterRedz
    BattleTag: MasterRedz#2155
    Messaggi: 4966

    "La tua anima sarà mia!"
    #18
    Metalline ha scritto:Io ci vedo quella passerona di Kate beckinsale in un eventuale film.

    Passera letale...


    Io e te ci intendiamo alla perfezione :D
    1
  • calcymon 03 novembre 2013, 19:17 calcymon
    BattleTag: Calcymon#2683
    Messaggi: 1390

    Iscritto il: 16 settembre 2011, 09:31
    #19
    Immagine 1
  • Medivh 03 novembre 2013, 22:34 Medivh
    BattleTag: Medivh#2166
    Messaggi: 1941

    Iscritto il: 14 agosto 2010, 17:54
    #20
    Va bhè Lothar.....ci sta l'errore visto che è stato il Reggente di Varian Wrynn 0
  • Shayl 04 novembre 2013, 14:17 Shayl
    BattleTag: Shayl#2146
    Messaggi: 246

    Today is a good day... to die!
    #21
    In effetti Valeera è uno dei personaggi di cui si sa veramente poco se non nulla addirittura, per esempio io stessa non ho mai cercato informazioni su di lei anche se ho giocato a tutte le espansioni di WoWl' avrò incontrata sicuramente, avrò letto di lei, ma non me ne è mai fregato nulla, anche perchè oltre che ad essere l'assassina più abile etc e ad avere una storia abbastanza lunga e difficile... Boh... Non mi ha mai fatto ne caldo e ne freddo, al contrario di altre storie come quella di Malfurion e Illidan, Tyrande, Varian e questi qui.

    Comunque ghrazie della bella delucidata su sto pg non famoso u.u
    3
  • Metalline 04 novembre 2013, 18:45 Metalline
    BattleTag: metalline#2691
    Messaggi: 2756

    Top40ita inside
    #22
    Vabbè Shayl te sei una donna.

    Se ci fosse stato un personaggio simile a George Cloney ti interessavi a lui...

    Noi ometti invece adoriamo queste ragazze cattive e un pochino zozze... rofl
    0
  • Andissiel 04 novembre 2013, 19:43 Andissiel
    BattleTag: Andissiel#2458
    Messaggi: 727

    Forse, lungo il cammino, troverai quello che cerchi
    #23
    Metalline ha scritto:un pochino zozze... rofl


    Ma va questo non è affatto vero, le eroine di WoW non sono zozze... Lo diventano però nelle nostre piccole menti rofl

    Nostre? Mmmm forse no, ma nella mia e nella tua è probabile rofl rofl
    0
  • kyntaro 04 novembre 2013, 22:10 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2307

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #24
    Andissiel ha scritto: ... Lo diventano però nelle nostre piccole menti rofl

    Nostre? Mmmm forse no, ma nella mia e nella tua è probabile rofl rofl

    ...nella mia sì :D
    0
  • Commenta la notizia 12