• Dopo la pausa delle feste rieccoci qua, come ogni Lunedì, con altri 10 tributi presenti nel mondo di gioco. Buona Lettura!


    Kill Bill

    La Spada di Hanzo è un riferimento al personaggio interpretato da Sonny Chiba in Kill Bill, a sua volta ispirato da un famoso samurai.

    Immagine



    Labyrinth

    Nella stazione di Forgiardente potete trovare uno gnomo che dorme sulle panchine o rovista tra la spazzatura. Il suo nome è Haggle e fa riferimento al caratteristico personaggio Hoggle (Gogol nella versione italiana) del film Labyrinth.

    Immagine



    Vita da strega

    Il PNG Bom'bay è un riferimento al medico di famiglia (Bombay per l'appunto) nella serie tv "Vita da Strega", andata in onda dal 1964 al 1972. Nel 2005 ne venna girato un film.

    Immagine



    Star Wars

    Il PNG Princess Moira Bronzebeard che possiamo trovare alla fine dei Sotteranei di Roccianera è un riferimento alla Principessa Leia, interpretata dalla compianta Carrie Fisher recentemente scomparsa, in Star Wars: oltre al nome e l'acconciatura se guardiamo con attenzione i suo vestiti noteremo che sono gli stessi che Leia indossa mentre è tenuta prigioniera da Jabba the Hutt.

    Immagine



    Grimbergen (birra)

    Se girovagate un po' per Dun Morogh potreste imbattervi in dei grossi barili, avvicinando un po la telecamera sarà possibile leggere il nome della birra contenuta e il logo. È proprio la Grimbergen ! Questa popolare birra belga nata nelle abbazie intorno al XII secolo e riconoscibile grazie all'emblema della Fenice. Il motto dell'araldica riporta Ardet nec consumitur («brucia ma non si consuma») in riferimento al fatto che nel 1142 l'abazia Grimbergen venne distrutta e successivamente ricostruita nel 1566 e nel 1798.

    Immagine



    Pink Floyd: The Wall

    Sull'Isola Brumazzurra potete incontrare Otonambusi, un PNG senza nulla di particolare ma con questa linea di dialogo: "If you don't eat your fish, you can't have any pudding!" chiaro riferimento alla canzone The Wall: "If you don't eat your meat, you can't have any pudding!"


    La Sky Tower

    Ad Orgrimmar c'è una torre col nome di Skytower, riferimento alla Sky Tower di Auckland, in Nuova Zelanda. Questa è la torre più alta del mondo nell'emisfero meridionale con un'altezza di 328 metri alla sommità dell'antenna.

    Immagine



    Chris Metzen

    Il Comandante delle Comunicazioni Metz trae il suo nome proprio da lui, Chris Metzen, ex-vice presidente del reparto creativo della Blizzard Entertainment.

    Immagine



    Cirque du Soleil

    I PNG Barnum Pietramanto, Bailey Pietramanto e Soleil Pietramanto fanno riferimento al "The Barnum and Bailey Circus", meglio conosciuto come Cirque du Soleil: circo canadese dedicato soprattutto a mimo, acrobazie e giocoleria, i cui spettacoli sono caratterizzati da numeri di grande difficoltà e impatti scenico; il loro circo ha inoltre la particolarità di non impiegare animali nei suoi spettacoli.


    Pink Floyd

    oltre a molti dei già citati riferimenti a questo gruppo un ulteriore tributo è Floyd Pinkus locandiere che potrete trovare nella Penisola del Fuoco Infernale (Terre Esterne).



    E anche per questo lunedì abbiamo finito, colgo l'occasiona per augurare a tutti voi nuovamente buon anno e ci vediamo lunedì prossimo con "Did You Know?"
    Condividi articolo
    Tag:
2 commenti
  • erdu 09 gennaio 2017, 15:50 erdu
    BattleTag: erdugliano
    Messaggi: 87

    Iscritto il: 04 dicembre 2015, 16:27
    #1
    Floyd Pinkus! <3 0
  • kyntaroRedazione 09 gennaio 2017, 16:46 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2667

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #2
    :good:
    Fra l'altro riguardo Moira, nella prima serie di quest che si affrontavano entrando nel Massiccio Roccianera una riguardava proprio la sua liberazione da una cella, chiaro riferimento all'impresa di liberare Leia prigioniera nella Morte Nera nel 1° film della serie.
    Non so se è ancora così, con Cata cambiarono un po' di cose là sotto! ;)
    0
  • Commenta la notizia