• Un nuovo Lunedì è arrivato e noi puntuali siamo tornati con "Did You Know?"; siete pronti a scoprire altri dieci meravigliosi tributi inseriti qua e là nel mondo di World of Warcraft? Buona Lettura!


    Bob Dylan

    La missione All along the watchtowers è un riferimento alla canzane scritta e interpretata da Bob Dylan nel 1965, la canzone ebbe un tale successo che molti artisti decisero di reinterpretarla, tra questi il maggior successo lo ebbe Jimi Hendrix. Questa missione purtroppo non è piu disponibile

    Immagine



    Hickory Farms

    I pacchi regalo della Masseria Buongusto (in inglese Smokywood Pastures) sono una parodia dell'azienda americana Hickory Farms, specializzata in alimentari e con sede a Toledo, Ohio. La società è stata fondata nel 1951, quando il fondatore Richard Ransom ha iniziato a vendere il formaggio tagliato a mano in occasione di fiere locali e festività.

    Immagine



    He-Man

    La vecchia missione Corrupted Sabers data da Winna Hazzard chiedeva di riportarle la sua tigre, che ha un somiglianza sospetta con la tigre di He-Man: Battle-cat.

    Immagine



    Led Zeppelin

    La missione Houses of the Holy è un riferimento al'monimo album dei Led Zeppelin, il loro quinto album pubblicato il 28 marzo 1973 dall'etichetta Atlantic Records.

    Immagine



    Thundercats

    All'interno di WoW vi era un riferimento anche a questo famosissimo cartone animato anni 80: la Spada di Bifido, in inglese Sword of Omen, l'arma del leader dei gattoni alieni.
    Thundercats era una serie televisiva a cartoni animati statunitense prodotta da Rankin/Bass, andata in onda dal 1985 al 1990 e ispirata ai personaggi creati da Tobin "Ted" Wolf. La serie segue le avventure di un gruppo di alieni umanoidi dall'aspetto felino. La prima stagione della serie è stata trasmessa nel 1985 ed è andata avanti per sessantacinque episodi, seguiti da un film televisivo ThunderCats - HO! nel 1986. La seconda, la terza e la quarta stagione adottarono un format differente, con venti episodi a testa di cui i primi cinque rappresentano un unico episodio.

    Immagine



    Michael Palin e Terry Jones

    Il taglialegna Terry Palin è un tributo a Michael Palin e Terry Jones, insieme scrissero e interpretarono The Lumberjack Song. Entrambi furono parte del "Monty Python's Flying Circus", di cui scrissero quasi tutti gli sketch del programma. Il loro stile era il più visuale e richiedeva spesso riprese in esterni con grandi panoramiche.

    Immagine



    Fiori per Algernon

    Algernon è un PNG in riferimento al racconto di fantascienza "Fiori per Algernon" del 1959 di Daniel Keyes, vincitore del premio Hugo per il miglior racconto breve nel 1960. Da questo racconto venne poi ricavato l'omonimo romanzo che vinse il Premio Nebula nel 1966. È considerato un classico della letteratura in lingua inglese del XX secolo e uno dei più bei racconti di fantascienza di sempre.

    Immagine



    O RLY?

    Il Banditore d'Asta O'reely è un riferimento al classico modo di dire "O RLY?" divulgatosi grazie al web. Successivamente è stato inserito a Sepulcra un ulteriore PNG a risposta del precedente: Banditore d'Asta Yarly (YA RLY).

    Immagine



    Shakespeare

    Uno dei PNG a Sepulcra è Ophelia Montague, il cui nome è un riferimento a due opere del grande commediografo: Ophelia è infatti l'amata dii Amleto mentre il cognome è un rifermento alla famiglia di Romeo in Romeo e Giulietta, che in originale era proprio "Montague".

    Immagine


    Una poltrona per due

    Due dei PNG banchieri a Sepulcra portano i nomi di: Randolph Montague e Mortimer Montague, entrambi i nomi dei personaggi sono un chiaro riferimento ai due ricchi antagonisti del film, Randolph e Mortimer Duke, di una Poltrona per Due.

    Immagine



    E anche per questo lunedì abbiamo finito, quanti di questi omaggi dei programmatori conoscevate? ci vediamo Lunedì prossimo con "Did You Know?"
    Condividi articolo
4 commenti
  • seraknis 19 dicembre 2016, 10:56 seraknis
    BattleTag: Serak#21960
    Messaggi: 1640

    Iscritto il: 12 ottobre 2011, 12:45
    #1
    Oltre alla queste delle Plaguelands in Legion hanno introdotto questa All along the waterways citando la solita canzone 0
  • kyntaroRedazione 19 dicembre 2016, 12:08 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2762

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #2
    Ah ma qui si sta andando di fino :D
    :good:
    2
  • SERAPHIMON 19 dicembre 2016, 22:33 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1817

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #3
    di He-Man e Battle-Cat sapevo che c'era anche la carta in TCG : Adam the eternal :D XD 0
  • RemovedQuasar 23 dicembre 2016, 14:54 RemovedQuasar
    Messaggi: 124

    Iscritto il: 26 agosto 2011, 07:12
    #4
    Mettete quelli di StargateSG1 !! 0
  • Commenta la notizia