• Come ogni Lunedì rieccoci qui con "Did You Know?"; anche questa settimana abbiamo in serbo per voi dieci meravigliosi tributi inseriti qua e la nel mondo di World Of Warcraft. Buona Lettura!


    Grosso guaio a Chinatown

    Il monile Sacca dei sei demoni è lo stesso amuleto che viene usato nel film "Grosso guaio a Chinatown" del 1986, tanto che la descrizione presente sull'oggetto è una citazione del protagonista del film. Il film non ebbe un grande successo all'uscita nelle sale, ma al contrario la distribuzione Home Video e l'aiuto dei canali televisivi lo rese uno dei Cult più conosciuti di sempre.

    Immagine


    Servizi segreti inglesi: MI6

    L'SI:7 è un'organizzazione di spie sparse per tutta Azeroth con il suo quartiere generale a Roccavento, quest'organizzazione è un chiaro riferimeno ai servizi segreti inglesi "MI:6"; l'agenzia è diventata famosa grazie anche ai film sull'agente segreto 007 James Bond. L'acronimo MI:6 e SI:7 vogliono significare rispettivamente: "Military Intelligence, section 6" e "Stormwind Intelligence, section 7"

    Immagine


    Dragonlance

    La "Taverna del Porco Urlante" (Coord 76, 53) che in inglese si chiama "Pig and Whistle Tavern" è un omaggio alla famosa taverna di Dragonlance dove gli Eroi si prendono una breve pausa dalle loro avventure per raccogliere qualche spicciolo in compagnia dell'arcimago Raistlin Majere. Il nome della taverna è anche un riferimento al famoso "Pig 'n Whistle Restaurant" su Hollywood Boulevard a Los Angeles.

    Immagine


    Paranoia RPG

    Una delle risposte più frequenti a seguito di un'interazione con i Guardiani Arcani a Lunargenta è "La felicità è obbligatoria" citazione di uno dei più bei giochi di ruolo mai creati: "Paranoia". Il gioco è ambientato nel Complesso Alfa, una città immensa e futuristica controllata dal Computer (un'intelligenza artificiale schizofrenica al servizio dei cittadini) esso ha reso la felicità obbligatoria per tutti i cittadini, e la mancata felicità (insieme a mille altre cose) è punibile con l'esecuzione sommaria.

    Immagine


    Danny Elfman

    Daniel Ulfman è un npc dedicato al cantante "Danny Elfman", rappresentato da Blizzard come uno zombie che vaga nei pressi di Albamorta, Danny è il compositore della band "Oingo Boingo", la cui canzone più famosa è sicruamente "Dead Man's Party". Inoltre, Danny, fu anche l'autore della colonna sonora del film "The Nightmare Before Christmas". Vicino a lui potrete facilmente trovare Samuel Fipps, Karrel Grayves, e Stephen Bhartec rispettivamente: Sam Phipps, Carl Graves, e Steve Bartek membri del gruppo.

    Immagine


    Alcatraz

    L'isola-prigione di Alcaz a nord di Acquemorte è un rifermento all'isola di Alcatraz situata a 2,01 km dalla terraferma nella baia di San Francisco, famosa perché un tempo fu sede dell'omonimo carcere di massima sicurezza. L'isola di Alcatraz (in spagnolo significa "Sula", un particolare uccello marino) porta questo nome proprio per via della vasta popolazione di questo genere di animali. È da sempre soprannominata The Rock (ovvero "la roccia"), poiché un'alta percentuale dell'isola è costituita da roccia. Un altro soprannome è The Bastion (ovvero "La Fortezza"), poiché sembrava impossibile ipotizzare una fuga. Inoltre alcuni giocatori affermano che prima della patch 1.9 si poteva trovare carcerato Re Varian

    Immagine


    Superman: Generale Zod

    Qiraji Officer Zod è un riferimento al criminale kryptoniano facente parte del franchise di Superman. Nella patch 3.3 è stato aggiunto anche un arco Arco Lungo a Ripetizione di Zod nella cui descrizione vi è scritto "Inginocchiati davanti a Zod" una citazione del personaggio stesso: "Vieni a me, figlio di Jor-El! Inginocchiati davanti Zod!".

    Immagine


    Star Trek

    Scotty a Rovotorto Settentrionale, Jhordy Saldapinza a Meccania e Sprok a Gnomeregan sono tutti personaggi che fanno riferimento ai protagonisti della pluripremiata serie "Star Trek", oltre a loro era presente anche una quest: "Save Techbot's Brain!" che faceva riferimento alla serie Star Trek: The Next Generation.


    Immagine


    Isaac Asimov

    I "Tinkmaster Overspark's Techbot" usavano i "Positironic Brain", che venivano usati anche in tutti i robot dei romanzi di Isaac Asimov. egli scrisse i primi racconti sui robot positronici, a seguito di questi racconti Asimov per primo rinnovò il concetto di robot, trasformandolo da versione futuristica del mostro di Frankenstein tipico della fantascienza precedente a creatura versatile e realizzata su scala industriale per fungere da aiutante, o sostituto, dell'uomo. Tale concetto sarà poi ripreso da altri, si pensi ai film Il pianeta proibito, a Guerre stellari e soprattutto a Star Trek - The Next Generation in cui uno dei protagonisti è un robot umanoide. Purtroppo questi robot e oggetti non sono più reperibili all'interno del gioco.


    Fraggle Rock

    Spraggle Frock è un omaggio alla serie televisiva live action per bambini Fraggle Rock (conosciuto anche come Jim Henson's Fraggle Rock) i cui protagonisti sono burattini della serie Muppet, chiamati Fraggles. Il programma è andato in onda dal 1983 al 1989 in America, ma non è mai stato pubblicato in Italia. Attualmente si sa che è in produzione un film basato sulla serie di cui Joseph Gordon-Levitt sarà il protagonista.

    Immagine



    E anche per questo lunedì abbiamo finito, quanti di questi omaggi dei programmatori conoscevate? ci vediamo Lunedì prossimo con "Did You Know?"
    Condividi articolo
5 commenti
  • kyntaroRedazione 12 dicembre 2016, 12:03 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2720

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #1
    Che belli! :D 0
  • Diablos 12 dicembre 2016, 12:29 Diablos
    BattleTag: Diàblos#2915
    Messaggi: 14

    Iscritto il: 17 marzo 2011, 22:28
    #2
    Confermo per il buon vecchio king Varian, mi è capitato di trovarmi per caso sull'isoletta (i bei tempi andati in cui esploravo ogni centimetro di Azeroth) e non me lo aspettavo :D 2
  • grallenRedazione 13 dicembre 2016, 18:50 grallen
    BattleTag: Grallen#2521
    Messaggi: 6551

    Dal caos si crea l'ordine e dell'ordine si genera il caos.
    #3
    Poi sappiamo che successivamente c'è veramente stato Varian su quell'isola :good: .

    Grazie sempre per queste notizie :good:
    1
  • Yardeh 13 dicembre 2016, 20:31 Yardeh
    Messaggi: 9338

    Iscritto il: 21 aprile 2010, 20:16
    #4
    Arriverà prima o poi la bottola di Lost a Shaolazar Basin, VERO???? :D

    Giusto perchè avrei giurato si trovasse appunto nelle prime 3 parti della rubrica, BIRRRBONI! :P
    0
  • ArkangelRedazione 13 dicembre 2016, 22:03 Arkangel
    BattleTag: Arkangel#2315
    Messaggi: 163

    Iscritto il: 06 dicembre 2010, 12:29
    #5
    Yardeh ha scritto: perchè avrei giur

    @Yardeh hahahaha arriverà ma in un ordine tutto mio, se no non ricordo a che punto ero arrivato :)
    0
  • Commenta la notizia