• Visto il grande successo del primo articolo di questa rubrica rieccoci qui col secondo appuntamento, anche in questo caso la mia domanda non cambia: conoscevate queste particolarità?


    Pink Floyd

    Durante la missione Triage i soldati che non riuscirete a salvare grideranno "Addio mondo crudele... Oggi ti lascio... addio, addio, addio..." che in inglese diventa "Goodbye cruel world... I'm leavin' you today... goodbye, goodbye, goodbye..." riferimento alle prime parole della canzone "Goodbye, Cruel World" tratta dall'album The Wall dei Pink Floyd.

    Immagine


    Il Grinch

    L'Abominevole Greench non è altri che lui: Il Grinch, la sua prima apparizione risale al 1957, nel libro per l'infanzia "Il Grinch". Questo libro fu adattato nel 1966 nello special televisivo "Il Grinch e la favola di Natale!", grazie al quale divenne molto popolare nei paesi anglosassoni; in Italia invece si dovette aspettare fino al 2000 prima che il personaggio prendesse piede nella nostra cultura, grazie sopratutto al secondo adattamento del libro in versione cinematografica. Il Grinch è considerato, specialmente nei paesi di cultura anglosassone, come un personaggio tradizionale del Natale.

    Immagine


    Daniel Stern

    Dannal Stern è un npc dedicato all'attore Daniel Stern. Stern ha interpretato numerosi ruoli in diverse commedie, è famoso ai più per la sua interpretazione del ladro Marv Merchants in Mamma, ho perso l'aereo, Mamma, ho riperso l'aereo e Mi sono smarrito a New York.

    Immagine


    Il Silenzio degli Innocenti

    Il silenzio degli innocenti è, a mio parere, un film a dir poco stupendo, ed ecco che girando per Picco del Tuono appare lei: Clarice Foster, un npc chiaramente dedicato a Clarice Starling protagonista del film e interpretata da Jodie Foster. "Coraggiosa Clarice... me lo farai sapere quando quegli agnelli smetteranno di gridare, vero?".

    Immagine


    Harold Ramis

    Harold Raims è un npc dedicato all'attore, sceneggiatore e regista Harold Ramis. ideatore di commedie come "Ricomincio da capo (1993)" e "Terapia e pallottole (1999)", ma il ruolo più importante lo ebbe nell'interpretazione del dott. Egon Spengler nella serie di film Ghostbusters. Se cercate bene all'interno del gioco troverete un npc dedicato proprio a Egon. Lo avete trovato?

    Immagine


    Godzilla

    Chi non ha mai affrontato Gahz'rilla? Ebbene si, lui è il terrore di tutta la cultura Giapponese, vi presento Godzilla. La sua fama si è gradualmente espansa anche all'estero, tanto da divenire uno dei mostri più famosi della storia del cinema, apparendo in videogiochi, romanzi, fumetti, e serie televisive.

    Immagine


    Star Wars: La minaccia fantasma

    Vi dice nulla "Podracer", ebbene si, è un chiaro riferimento alla gara dei Pod in "Star Wars: La minaccia fantasma", si poteva infatti trovare nella zona diversi "Sguscio", ossia un potente veicolo da corsa composto da un abitacolo monoposto attaccato a due motori. Peccato solo che la zona desertica in cui si svolgevano queste corse tra Goblin non esista più a causa del Cataclisma.

    Immagine


    Star Wars: La Minaccia Fantasma, di nuovo

    Fobeed era l'annunciatore della gara tra goblin che si svolgeva nel deserto prima del cataclisma, nonche un riferimento a Fodesinbeed Annodue meglio conosciuto come "Fode e Beed". Alcuni dei fortunati spettatori della gara dichiarano di aver intravisto Illidan, durante i suoi periodi di vacanza, proprio tra il pubblico delle corse, unica particolarità: per non farsi riconoscere si accorciò le corna e si dipinse la faccia di rosso.

    Immagine


    Chris Metzen

    Metzen la renna è un umaggio a uno dei creatori di WoW: Chris Metzen, forse vi chiederete perchè una renna... bé è semplice: il suo cognome "Metzen" è assonante con il nome di una delle renne di babbo natale nella famosa poesia statunitense "A Visit from St. Nicholas" (Una visita da babbo natale). Il nome della renna in questione è infatti "Blitzen".

    Immagine


    Highlander

    Klannoc Macleod armato della sua infallibile katana, è un tributo al fantastico Conner MacLeod protagonista del film "Highlander: L'ultimo immortale", interpretato da Christopher Lambert. Per chi non avesse mai visto questo film, lo consiglio caldamente!

    Immagine



    Ottimo ragazzi e anche per questa settimana siamo giunti al termine, ci vediamo lunedì prossimo con un altro appuntamento di "Did you know?"! Dateci un feedback, vi piacciono questi articoli?
    Condividi articolo
10 commenti
  • Spezz 05 dicembre 2016, 19:27 Spezz
    BattleTag: Spezz#2794
    Messaggi: 256

    Iscritto il: 24 agosto 2010, 15:33
    #1
    Alcuni sono banalmente riconosciuti, altri davvero non li sapevo, ma si, fa piacere leggerli :) 3
  • AndryPi 05 dicembre 2016, 21:54 AndryPi
    Messaggi: 137

    Iscritto il: 11 maggio 2015, 14:32
    #2
    nella nave di Dragon Soul c'è un npc orco chiamato Ka'anu Reevs, potrebbe essere una dedica all'attore Keanu Reeves 0
  • kyntaroRedazione 06 dicembre 2016, 00:06 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2762

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #3
    Belli! :D :good:

    @Arkangel
    Credo che nella sezione degli sgusci abbiate editato un po' alla garibaldina! (angel)
    1
  • mrtommy 06 dicembre 2016, 13:32 mrtommy
    BattleTag: Dontknowlol
    Messaggi: 11

    Iscritto il: 16 agosto 2016, 21:57
    #4
    Haris Pilton l'avete già nominata? :) 0
  • ArkangelRedazione 06 dicembre 2016, 14:40 Arkangel
    BattleTag: Arkangel#2315
    Messaggi: 164

    Iscritto il: 06 dicembre 2010, 11:29
    #5
    mrtommy ha scritto:Haris Pilton l'avete già nominata? :)

    @mrtommy Arriverà :)
    1
  • ghostdragon91 06 dicembre 2016, 18:10 ghostdragon91
    BattleTag: 231606
    Messaggi: 46

    Iscritto il: 11 maggio 2016, 12:46
    #6
    guarda direi anche che "another brick in the wall" ci stava quando i reietti fanno saltare il muro di Gilneas rofl rofl rofl rofl .

    per Garth'Zilla l'avevo intuito che centrasse qualcosa con Godzilla, il resto non lo sapevo
    0
  • SERAPHIMON 06 dicembre 2016, 18:33 SERAPHIMON
    BattleTag: SERAPHIMON#2969
    Messaggi: 1817

    Iscritto il: 25 ottobre 2013, 21:43
    #7
    sono sempre piacevoli, sia i vostri articoli che i vari easter egg . . . se qualcuno ne avesse da suggerire vi deve inviare un messaggio? ;) 0
  • kyntaroRedazione 07 dicembre 2016, 00:13 kyntaro
    BattleTag: kyntaro#2755
    Messaggi: 2762

    Non si smette di giocare quando si diventa vecchi...
    si diventa vecchi quando si smette di giocare!
    #8
    Che bei ricordi quando bazzicavo per le Shimmering Flats! :D
    Mamma mia non fatemi pensare al tempo che è passato...
    0
  • ArkangelRedazione 07 dicembre 2016, 17:59 Arkangel
    BattleTag: Arkangel#2315
    Messaggi: 164

    Iscritto il: 06 dicembre 2010, 11:29
    #9
    SERAPHIMON ha scritto:sono sempre piacevoli, sia i vostri articoli che i vari easter egg . . . se qualcuno ne avesse da suggerire vi deve inviare un messaggio? ;)

    @SERAPHIMON certo, se volete, mandateli pure a me con un pm. Grazie :)
    0
  • BulletHead 10 dicembre 2016, 05:18 BulletHead
    Messaggi: 904

    BulletHead#2630
    #10
    AndryPi ha scritto:nella nave di Dragon Soul c'è un npc orco chiamato Ka'anu Reevs, potrebbe essere una dedica all'attore Keanu Reeves

    @AndryPi
    L'orco e l'umano a cui ti riferisci sono una citazione dei 2 protagonisti del film Point Break, Keanu Reeves e Patrick Swazie
    1
  • Commenta la notizia